photo4u.it

esposimetro per zenza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:34 pm    Oggetto: esposimetro per zenza Rispondi con citazione

ciao ragazzi vorrei sapere che tipo di esposimetro affiancare alla mia zenza bronica etrs...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il suo pentaprisma AE II che è perfettamente accoppiato a tempi e diaframmi e trasforma la macchina in una automatica a priorità di diaframmi e manuale.
Inoltre permette agevolemte le inquadrature verticali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidebo
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tomash ...ma costa moltissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto vuoi spendere.
I Sekonic digitali sono sempre stati i miei preferiti e ne trovi anche a cifre interessanti su ebay.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albi
utente

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 7:15 am    Oggetto: esposimetro Rispondi con citazione

su ebay si trovano glio aeII intorno ai cento euro!

il mio l'ho pagato una novantina, e funziona alla grande

davidebo
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi...su ebay niente di interessante per ora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giacomos
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
guarda se hai un po di fortuna in qualche mercatino fotografico riesci a trovarlo per veramnete molto poco, io il mio l'ho trovato scambiando il pentaprisma non esposimetrico + 15 euro. E non era l'unico AEII nel mercatino.
Con un po di pazienza lo trovi. Tieni conto che salvo casi davvero strani (cioè privati che non sanno cosa vendono) la cifra che spendi su e-bay è di poco inferiore a quella dei mercatini. Un'esempio: la mia zenza etrs l'ho comprata completa di 75mm, pentaprisma non esosimetrico, magazz 220, impugnatura a l, valigetta in metallo, filtro uv, dorso polaroid e cavo scatto a 220euro più spedizione. Circa sei mesi dopo su un giornale di vendite usato un privato fotoamatore abbastanza conosciuto (citato ripetute volte su IL fotografo e riviste di settore) vendeva un etrsi con pozzetto ed esp aeII, 40, 75, 180, 2 magazzini, impugnatura e manovellina a 450 euro. le sole ottiche li valevano. purtroppo non avevo pecunia in quel periodo...sigh.
porta pazienza e aspetta qualceh mercatino dell'usato.
Saluti
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto e sono anche io a corto di dinero, forse quando sarò in ripresa ne prendo uno esterno e buona notte...
ti farò sapere.
grazie Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 7:40 pm    Oggetto: INFO Rispondi con citazione

Ciao giacomos sono Fabrizio volevo chiederti se usi il dorso polaroid e come ti ci trovi. grazie, Fabrizio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giacomos
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho regalato dopo poche settimane, perchè le carte polaroid costano abbastanza e il formato 4*6.5 cm è secondo me troppo piccolo per apprezzare eventuali discorsi di luce e simili. L'ho provato solo un a volta (credo 15 scatti, cioè un pacco di fogli) e non ne sono rimasto entusiasta.
Saluti
GS

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io su ebay ho trovato per soli 60 euro un bellissimo Gossen Luna Pro sbc (che dovrebbe essere il Profisix in versione USA). Lettura incidente e riflessa, cellula al silicio ecc.
Per altri 60 ho preso l'aggiuntivo spot (con lettura da 10 a 1 grado).

Molto bello, facile da usare e sensibilissimo (mi pare che vada fino a -5 o -6 EV).

L'unico difetto è che un po' ingombrante, ma per me non è un problema.

Io lo uso con soddisfazione con la mia nuova Roleicord. Avrei potuto scegliere un esposimetro digitale, ma con una biottica del '75 ci sarebbe stato come i cavoli a merenda... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: