|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Xoom83 utente

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 272
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 2:16 pm Oggetto: Riutilizzo vecchi obiettivi..... |
|
|
Rovistando tra le cose di una vecchia macchina fotografica ho riesumato 2 vecchi obiettivi.
Si tratta di un vecchio obiettivo canon e un vecchio teleobiettivo tamron.
Che voi sappiate è possibile impiegarli su di una 400D?
Di seguito le foto dei due.....
Canon 50 mm 1:1.4
Tamron 70-210 1:3.8-4
 _________________ Nikon Coolpix 5200 | Canon 400D | La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento. (Henri Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MacTwin utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
esiste un anello adattatore (però mi pare di ricordare attacco FD) con chip in grado di trasmettere il diaframma alla EOS (ovviamente non può variarlo la macchina , non ho mai avuto modo di provarli quindi non so dirti quanto siano buoni (precisione nella correzione del la distanza del piano focale).
Tieni conto che il calcolo dell'esposizione viene calcolata anche sulla distanza del soggetto a fuoco, cosa che è resa possibile dalle lenti EF che trasmettono tale dato.
Cmq tentare non nuoce, anche se probabilmente l'unico obiettivo che varrebbe la pena di provare è il 50 _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|