Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paternesi.com nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:38 am Oggetto: Consiglio per acquisto fotocamera |
|
|
Desideravo avere un consiglio su una fotocamera non reflex (quindi a costo contenuto) con cui si possano fare delle fotografie in 16:9 come grandangolo...in buona sostanza dovrei fare delle foto che mi servono da adattare per le intestazioni di siti web che costruisco.
Ho già visto le caratteristiche della lumix DMC-FZ50...ma se avete altro da consigliarmi...che ben venga.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione anche se purtroppo non me ne intendo molto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Le macchine che offrono il 16:9 lo ottengono riducendo il normale fotogramma. E' preferibile quindi prenderne una col sensore 2:3 e poi cropparlo a piacere. Tra una compatta ed una reflex d'occasione è comunque consigliabile sempre quest'ultima, corredata anche della sola ottica del kit: una scelta creativa che si presta ad ogni sviluppo futuro.
Quindi, prendi in considerazione una D70, D100 o 60D, 10D d'occasione. Non te ne pentirai. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
paternesi.com nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la celere risposta, ma vorrei anche fare dei video da poter inserire nel sito così da concentrare nella macchina fotografica sia le foto che i video.
A quanto capisco non è ben vista la lumix....
Richiedo ulteriori consigli !!!  |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic Lumix TZ1 (è "vecchiotta"), TZ2 O TZ3 (più recenti).
Mi sembrano buone macchine, un mio collega ha la TZ1 e si trova benissimo, sia dal punto di vista delle foto che da quello dei filmati. Probabilmente questa riusciresti a trovarla anche a buon prezzo poichè non è l'ultima uscita.
Prova a guardare le specifiche delle tre macchine e verifica se rispondono alle tue esigenze!
Ciao
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
|