photo4u.it

canon 24-70 L o 24-105 L IS Delucidazioni...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 8:00 pm    Oggetto: canon 24-70 L o 24-105 L IS Delucidazioni... Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Vorrei sapere le principali caratteristiche e differenze tra questi due differenti zoom, grazie per la pazienza e le risposte Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualita' ottima per tutti e due, il 24 70 e' un macigno. se ti serve lo stop in piu' ti consiglio il 2,8, se devi scattare a soggetti fermi e vuoi recuperare con lo stabilizzato ti consiglio il 24 105 is.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 miglior sfocato e miglior uniformità di resa tra centro e bordi. forse vignettatura meno evidente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca ha ragione, infatti il 24 70 su apsc e' sprecato perche' e' risaputo che la resa ai bordi e' ottima come al centro (cmq io lo uso felicemente su apsc). Poi dipende cosa ne devi fare, portarsi al collo la macchina + bg + 24 70 risulta impegnativo, il 24 105 e' piu' versatile ma dipende da te.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i chiarimenti Smile
Quindi se ho ben capito oltre a tutto quello che avete elencato,(stop in più,miglior sfocato ed uniformità) complessivamente la qualità in generale dell'immagine del 24-105 L IS non si distacca poi molto da quelle prodotte con un 24-70 L, in fondo anche se hanno una costruzione focale ed ottica diversa i vetri sono sempre gli stessi!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca il 24-70 viglnetta di + del 24-105 anche se in modo differente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi mi siete stati preziosi e vi ringrazio, volendo passare al digitale all'inizio le mie scelte si stavano indirizzando verso la alpha 700+zoom Zess 16-80, ma avendo a disposizione un anello adattatore sulla canon 5D posso ancora sfruttare (limitatamente) le mie ottiche e comprare un buono zoom tutto fare come il 24-105 L IS ovviamente di seconda mano,grazie ancora Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che se acquisti la 5d in kit l'ottica la prendi nuova allo stesso prezzo dell'usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
Luca il 24-70 viglnetta di + del 24-105 anche se in modo differente

ah.

cmq, da quel che ho visto il 24-105 a 24mm sulla 5d da l'impressione di non coprire il formato.. ci sono degli angoli neri.. Very Happy

la differenza nella vignettura dovrebbe essere che, mentre quella del 24-05 è molto pronunciata ma poco estesa, nel 24-70 è + graduale ed estesa sul fotogramma.. no?

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si luca hai perfettamente ragione.
cmq l'ultima versione del 24-105, quello con il tasto dell'autofocus piatto, a ridotto notevolmente il difetto ora anche a 24mm TA la vignettatura e trascurabile, figurati che non c'è neanche bisogno di corregerla in post.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima versione del 24-105 si evince solamente per via del tasto piatto dell'autofocus o ci sono altre caratteristiche oltre a ciò?
Grazie Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i data code ma personalmente non conosco i numeri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda lettera del data code identifica l'anno di costruzione

B = 1987
C = 1988
D = 1989
E = 1990
F = 1991
G = 1992
H = 1993
I = 1994
J = 1995
K = 1996
L = 1997
M = 1998
N = 1999
O = 2000
P = 2001
Q = 2002
R = 2003
S = 2004
T = 2005
U = 2006

le successive 2 cifre il mese

Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: