photo4u.it

Sigma 70-200 F2.8 EX HSM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 1:21 am    Oggetto: Sigma 70-200 F2.8 EX HSM Rispondi con citazione

Obiettivo della sigma 70-200 ha lo stabilizzatore ottico? 8)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta sintetica ma esaustiva: NO! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oilà, visto che mi trovo, ho appena preso una f100 usata (per modo di dire perchè praticamente è nuova) e mi stavo accingendo all'acquisto del tele SIGMA in questione, quando mi viene insinuato il dubbio sull' 80-200 F 2,8 NIKON a 150 € in più rispetto al Sigma (mi dice che è migliore e si svaluta meno)... ma ha davvero qualcosa in più da giustificare i 150 € e 300 grammi di differenza in più... ha dall'almanacco di fotografare ho visto che ha apertura minima 22 contro i 32 del Sigma Surprised

Che fare?!? Mah

Certo che con la differenza magari un flashettino originale o un 1,4 x SIGMA riesco a tirarlo fuori Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che versione è l'80-200? AF a pompa, a 2 ghiere o AF-S?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nyño
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere l'ultima versione: AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nyño ha scritto:
Dovrebbe essere l'ultima versione: AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED

...il prezzo è buono allora e di sicuro si svaluterà meno nel tempo... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è l'AF-S credo che 150€ valgano la differenza, anche se il Sigma è considerato tra i migliori tele sul mercato. Sei sicuro che non sia l'AF-D?In quel caso perderesti la messa a fuoco ad ultrasuoni,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno detto che dovrebbe essere della terza serie e quindi l'ultimo modello... forse non l'ho detto prima, ma stiamo parlando di un prodotto nuovo comprato in negozio, quindi non dovrebbero esserci dubbi sul modello... almeno spero Very Happy

Per il 24-70 starò invece sui sigma viste le forti differenze di prezzo... tipo 2000 € in meno del nikon Surprised

Chissà chi è fuori prezzo: il sigma sul 70-200 o la Nikon sul 24-70 (o similare) Mandrillo

Ps: giusto per avere un'idea chi sà quanto costa un 1,4 x o un 2x da abbinare al nikon e quindi nikon anch'esso?!?

Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti servono i 4 mm di differenza prova ad orientarti sul Tamron 28-75 F2.8....
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che non ci siamo capitiiiiiiiiiiiiii. Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:53 am    Oggetto: Re: Sigma 70-200 F2.8 EX HSM Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:

...quell'obiettivo non ha lo stabilizzatore ottico... Wink ...i Sigma con lo stabilizzatore hanno la sigla OS... mi pare ci sia solo l'80-400 stabilizzato Sigma...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:00 pm    Oggetto: Re: Sigma 70-200 F2.8 EX HSM Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Crash_Override ha scritto:

...quell'obiettivo non ha lo stabilizzatore ottico... Wink ...i Sigma con lo stabilizzatore hanno la sigla OS... mi pare ci sia solo l'80-400 stabilizzato Sigma...

OOOOOH finalmente grazie aaron80 così si fa.

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Permaloso! Very Happy
Guarda che tia aveva già risposto balza al 2° post!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sinceramente mi spaventava un po l'idea di incorrere in un esemplare sfortunato, visto che ho avuto modo di apprendere che la qualità costruttiva dei tamron non è molto costante... eventualmente sai dirmi indicativamente se il prezzo è similare al Sigma e in cosa è migliore, comunque ho sentito direttamente in Sigma e mi hanno detto che il modello in questione EX DG Macro è la rivisitazione del precedente con delle migliorie sugli 80 mm dove aveva presentato delle pecche... se i tecnici sono onesti è vero se no Mandrillo
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, il sigma è un gran bell'obiettivo, ma lo stabilizzatore proprio gli manca... SIGH!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Triste
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho posseduto il sigma EX 70-200 APO HSM, che ho venduto a Ventura, e devo dire che è un'ottimo vetro, ha caratteristiche e tecnologia da poterlo mettere sopra al vecchio ma pur ottimo AF 80-200 NIKON.
Avendo già usato il 24-120 stabilizzato, ho cercato lo zoom medio-tele stabilizzato senza rinunciare alle caratteristiche e qualità del mio sigma e devo dire che l'unica scelta anche se dispendiosa è caduta sul Nikon AFS70-200VR che ho acquistato.
La qualità di quest'ultimo è ottima, ma il sigma rimane e rimarrà comunque un'ottimo vetro dal prezzo molto competitivo.
Se però data la grandissima apertura del sigma ti serve più tempo e sei già ad 800 iso, devi per forza prendere uno stabilizzato......e la scelta al momento è unica su questa lunghezza di focale.........
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha ha... allora devo incolpare lui di essere stato più lesto Mandrillo
Comunque stavo appunto pensando di prendere il sigma e la differenza spenderla in un discreto flash NIKON per la F100... ma quanti miliardi di € costa lo stabilizzato Very Happy

Se hai consigli su un flashettino nikon li accetto volentieri Wink

Grazie!

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi vorrei dire la mia.
io ho un 80-200 2.8 D IF-ED a pompa e mi farei spellare vivo per darlo via.Con il digitale va ancora meglio e se cercate sul mercato dell'usato lo si trova oggi intorno ai 500 euro visto che è stato sostituito dall'afs.
Il sigma è una gran bella ottica ma nikon tiene di più il mercato.
Se sei uno che cambia spesso ottiche non puoi rischiare una svalutazione eccessiva ma se sei un romantico che si affeziona alle proprie ottiche il sigma vale quanto il nikon.Se poi sei un nikonista incallito e hai anche la grana comprati un VR e togliti il pensiero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Nikonista incallito non potrei mai definirmi perchè ho giusto appena comprato la mia prima Nikon, e la grana... direi proprio che non è il mio forte Smile
Mi avevano offerto un usato Nikon, ma non mi sapevano deire il modello esatto solo che era un 80-200 f 2,8 con la sigla DL di fianco... molto probabilmente di qualche anno fa! Qualcuno ne sa qualcosa?!?
Effettivamente non cambio ottiche spesso perchè non essendo professionista non ho necessità imposte dal lavoro... diciamo che finchè durano io li tengo... poi questi che nono sono i primi arrivati Mandrillo
Altra possibilità è che li cambi quando gli stabilizzati arriveranno a prezzi più abbordabili, il che penso che si verificherà fra mooolto tempo... se non mai Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: