Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:34 am Oggetto: parere corredo DIGITAL E ANALOGICO.... |
|
|
ultimamente vorrei specializzarmi sull'utlizzo di alcune pellicole......
vorrei orientarmi verso l'acquisto di una CANON EOS 1V che ne dite????
è la migliore fotocamera a rullino???? secondo me si.....
fatemi sapere se è possibile acquistarne una usata magari.....
vorrai sapere i vostri pare in merito e magari se qualche fotografo in questo forum la possiede!!!!! vorrei sapere i pregi ed i difetti ed eventualmente le inferiorità o mancanze rispetto al meglio delle NIKON f5 o F6 anche se penso sia migliore questo mitra fotografico!!!!!
grazie in anticipo a presto!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
...so che ce l'ha Scavanger73... avendo la 1D (stesso corpo) posso dirti che ha delle chicche davvero interessanti... così a mente, oltre all'AF più veloce che si trovi, mi viene l'esposizione multi-spot (praticamente misurare usando il sistema zonale diventa molto più agevole)... davvero comodo in alcuni casi...
...pre prenderla usata direi che il momento ideale... se ti guardi in giro puoi fare ottimi affari...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Si qualcuno la possiede..e appena si collega ti saprà dare delucidazioni!
Cmq la EOS 3 l'hai valutata?? |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:51 am Oggetto: la eos 3.... |
|
|
la EOS 3 a che prezzi posso trovarla??????
e poi possiede tutte le massime caratteristiche dell 1V?????
se si trova a buon prezzo si può anche fare!!!!
bo vediamo.....
grazie mille......  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Come suggerito da Diavoletto valuta la Eos 3: è molto (ma MOLTO MOLTO MOLTO) simile alla 1V ma ha un prezzo notevolmente inferiore. E in più ha anche l'Eye Control (che io trovo molto comodo).
Io ne ho avuta una che poi ho rivenduto per vari motivi ma appena ho potuto ne ho ripresa un'altra (che mi dovrebbe arrivare spero a breve)... è una macchina eccezionale.
Su ebay se ne trovano a prezzi molto bassi, specie in America.
Bye!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
si...decisamente bassi...la mia l'ho pagata 390 comprese spese! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | si...decisamente bassi...la mia l'ho pagata 390 comprese spese! |
Ti ho fregato di un centinaio d'euro!!
Bye!
PS: A me deve ancora arrivare... spero di non aver cantato vittoria troppo presto!!!! Ma a quel prezzo non potevo non rischiarmela... incrociamo le dita!!  |
|
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Malox...!
Prova su ebay.
Pochi giorni fa ho trovato sia delle eos1V che delle eos3 a dei prezzi davvero interessanti!
Se non sbaglio ci dev'essere abcora l'annuncio di una eos1V (che a giudicare dalle foto è nuovissima!) ad un buon prezzo.
Prova a cercare lì!
Ciao,ciao...  _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 1:16 pm Oggetto: Re: la eos 3.... |
|
|
maloxplay ha scritto: | la EOS 3 a che prezzi posso trovarla??????
e poi possiede tutte le massime caratteristiche dell 1V?????
se si trova a buon prezzo si può anche fare!!!! |
Qui trovi una scheda riassuntiva di tutte le caratteristiche delle Eos: http://photozone.de/bindex2.html
Come puoi vedere tra la Eos 3 e la 1V grosse differenze non ci sono: di fatto le principali sono relative alla solidità costruttiva: la 3 è robusta da morire, la 1V... ancora di più!
Per il resto sono veramente dettagli (flash sync a 1/200 invece di 1/250, mirino al 97% invece che al 100% ecc.)... anche la Eos 3 possiete tutte le caratteristiche avanzate come l'esposimetro multi-spot o i 45 punti di messa a fuoco.
Credo che il rapporto qualità prezzo sia infinitamente migliore per la Eos 3 che non per la 1V.
Quanto al prezzo... diciamo che un ottimo usato in Italia lo dovresti trovare tra i 500 e i 600 euro (per capirci io ho venduto quella che avevo, in condizioni meccaniche perfette ma esteticamente con qualche segno qua e là a 480 euro). In America per una macchina in ottimo stato puoi scendere senza dover cercare troppo ad un prezzo (dogana + spedizione esclusi) tra i 350 e i 450 euro.
Se ti dice bene (e hai molta pazienza) puoi scendere anche al di sotto di questi prezzi.
Per la spedizione cerca se puoi di non fartela mandare tramite corriere espresso (tipo FedEx o UPS) perchè costano 'na cifra. Con USPS (il servizio postale americano) io ho pagato neanche una trentina di dollari.
Bye!  |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 3:28 pm Oggetto: grazie ragazzi..... |
|
|
grazie per le informazioni.....
quindi adesso cerco qualche EOS 3 ed al massimo la mitica !V!!!!!
vediamo le migliori offerte e poi........
ora inizia la ricerca!!!!!!
ciaoe grazie ancora!!!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
|