photo4u.it

Flash Nikon SB 28

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
prisma
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:05 am    Oggetto: Flash Nikon SB 28 Rispondi con citazione

Avrei un'occasione per il flash in oggetto.
Qualcuno sa dirmi se è totalmente compatibile con la F 65?
Saluti a tutti e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che so, è compatibile..
Ho avuto anch'io una f65 e se ricordo bene, si può montare tranquillamente. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatibile tranne che per il bilanciamento 3D fill-flash.

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
prisma
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le informazioni.
Scusate l'ignoranza, sono agli inizi, ma il bilanciamento 3D fill-flash in cosa consiste?
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una funzione dell'SB-28 che riceve i dati dal Matrix-3D della fotocamera ed elabora automaticamente l'esposizione flash in maniera più elaborata del fill-flash standard (che cmq dà ottimi risultati).

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' certamente il miglior flash realizzato da Nikon, particolarmente studiato per le sue moderne fotocamere a pellicola, professionali e non. Io lo utilizzo e ne sono totalmente soddisfatto. Ok!

Ultima modifica effettuata da Carlo Fiumana il Mer 23 Feb, 2005 4:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto dell'argomento... ho visto che qualcuno usa anche flash dedicati... ma si riescono acomunque a sfruttare le funzioni di sincro sulla seconda tendina, pre flash di calibrazione, e lampi per l'autofocus Mah
Dovrei prenderne uno per la F100 che ho appena preso e sono un po imbarazzato sulla scelta Smile

Grazie!!!

Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nyño ha scritto:
Approfitto dell'argomento... ho visto che qualcuno usa anche flash dedicati... ma si riescono acomunque a sfruttare le funzioni di sincro sulla seconda tendina, pre flash di calibrazione, e lampi per l'autofocus Mah
Dovrei prenderne uno per la F100 che ho appena preso e sono un po imbarazzato sulla scelta Smile

Che intendi per flash dedicati?
Posso assicurarti che per la F100, tutti i flash dall'SB-26 in poi hanno la funzione di sincro sulla seconda tendina, prelampi di calibrazione (il TTL si basa su di essi, in pratica) e molto altro.
Però esistono anche flash non originali e dedicati, che funzionano molto. Mio fratello ha un ottimo Sigma EF 500 DG Super, che ha le medesime funzioni del mio SB-800 (è solo un po' più complicato da usare in Auto), ma costa poco più della metà. Anche i Metz hanno un'ottima fama: basta guardare nel catalogo (molto vasto) per selezionare il modello che ha le funzioni che ti servono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, mi hai già risposto perchè mi riferivo proprio a quelli non originali Wink
Mi avevano offerto un Sunpak, ma secondo me aveva solo la funzione TTL Mah
Ora guardo i metz Very Happy

Grazie Smile

Vai a fine pagina
prisma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il flash Metz mecablitz 40 AF-4N chiaramente dedicato Nikon. Con la F65 il sincro sulla seconda funziona (va impostato sulla fotocamera e non sul flash). Per gli altri due quesiti non saprei rispondere, l'unica cosa che posso dire è che, mettendo a fuoco i lampi per l'AF li ho notati, il dubbio è se provenissero dal flash oppure dalla apposita lampada sulla fotocamera.
Ne approfitto per dirvi che nel frattempo ho acquistato l'SB 28 per il quale ho aperto questa discussione, non vedo l'ora di poterlo provare..... (tempo tiranno).
Ciao a tutti.

FLASH: SB 28 - SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
prisma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Opss... scusate! .... il sincro sulla seconda tendina funziona..

FLASH: SB 28 - SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: