photo4u.it

OBIETTIVI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ClaudioTO
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:16 pm    Oggetto: OBIETTIVI Rispondi con citazione

Chiedo aiuto a voi per capire se gli obiettivi di cui dispongo, utilizzati con la vecchia fotocamera nikon f75 possono essere utolizzati su di una nikon digitale e se si con quale resa.
VIVITAR SERIE 1 18-35 F.3.5
NIKON AF NIKKOR 28-100 F. 3.5:4
NIKON AF NIKKOR 70/300 F. 4:5.6
grazie dell'aiuto

claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possono essere utilizzati.
come resa credo siano piuttosto scadenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ClaudioTO
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:23 pm    Oggetto: resa Rispondi con citazione

si, intanto grazie per la solelcita risposta . .
immagino che con la bottiglia della birra si possa avere una resa migliore, ma l'intenzione è di utilizzarli, magari comperando una d40 usata per "giochichiare" un po . . .che ne dici ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la D40 non so...non sono espertissimo di nikon ma se quei 3 obiettivi non sono a ultrasuoni perdi l'autofocus. In quel caso cerca una D50 usata o una D80 usata
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti...con la D40 sono inutilizzabili,se non a tutta apertura...peggiorando ulteriormente le già non eccelse prestazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla d40 li puoi utilizzare soltanto in manuale, e se si considera che la luminosità del mirino non permette una corretta focheggiatura meglio lasciare stare, io cercherei usata una nikon d70s o anche una d50, visto che il tuo scopo e giochicchiarci meglio risparmiare qualcosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ClaudioTO
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 3:38 pm    Oggetto: D80 Rispondi con citazione

in quanto nuovo di qui ringrazio tutti per le puntuali risposte date al mio quesito; vista la disponibilità approfitto per chiedere se comprereste un Kit Nikon D80 + 18-55 + 55-200 su E-bay. io sono tentato ma non mi convince il prezzo troppo basso: € 986,oo + 15€ di spedizione per un prodotto nuovo gararntito anni 2 (attendo di sapere se la garanzia è ufficiale o meno).

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:46 am    Oggetto: Re: D80 Rispondi con citazione

ClaudioTO ha scritto:
in quanto nuovo di qui ringrazio tutti per le puntuali risposte date al mio quesito; vista la disponibilità approfitto per chiedere se comprereste un Kit Nikon D80 + 18-55 + 55-200 su E-bay. io sono tentato ma non mi convince il prezzo troppo basso: € 986,oo + 15€ di spedizione per un prodotto nuovo gararntito anni 2 (attendo di sapere se la garanzia è ufficiale o meno).

grazie

A ME sembra troppo basso.
E poi non prenderei il 55-200 non VR, ma il VR.
E sicuramente non esiste nessun kit ufficiale Nital fatto cosi'. Quindi sicuramente non e' Nital.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: