photo4u.it

Canon EOS 300D usata o Bridge nuova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coffeebreak
utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 5:57 pm    Oggetto: Canon EOS 300D usata o Bridge nuova Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un utente nuovo e prima di fare questo post ho letto e riletto in giro dappertutto. Volevo un consiglio da persone sicuramente più esperte di me.
Innanzi tutto complimenti per il sito siete davvero di grande aiuto per persone che vogliono intraprendere questo stupendo hobby. Premetto che sono totalmente inesperto di foto e macchine fotografiche, ma mi piacerebbe iniziare a conoscere il mondo della fotografia. Diciamo che ho un budget abbastanza limitato (€ 300,00) e volevo acquistare la mia prima macchina fotografica. Ho l'opportunità di acquistare una Canon EOS 300d usata poco e ad un buonissimo prezzo ma ero indeciso se prendere in alternativo una bridge tipo Fujifilm Finepix o Panasonic Lumix. Voi cosa consigliate? Rispetto ad una bridge di nuova generazione e una reflex di circa 3 anni cosa mi consigliate. Spero di ricevere tanti consigli per poi iniziare a postare attivamente qualche mio primo scatto. Grazie anticipatamente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è solo la macchina.
Hai considerato che con la reflex devi prenderci anche le ottiche ?
Con la compattona hai tutto in un colpo solo.
La reflex invece è un sistema.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coffeebreak
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, inizio con quella che mi fornirebbero con la eos una 18-55.

Consigli, consigli, consigli voi cosa fareste al mio posto???

grazie per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la 300D, di corsa.
prova a leggere questo topic 10D VS 30D nuove prove!!!
Si parla della 10D, che con la 300D condivideva lo stesso sensore, anche se poi il per il corpo ci sono parecchie differenze.
La resa qualitativa delle foto non si discosta molto.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
coffeebreak
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Enzo , domani dovrei ritirarla..speriamo sia ok, al massimo riesco cmq a rivenderla ad un prezzo più alto rispetto a quello che l'ho pagata..

altri consigli?? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coffeebreak ha scritto:
Grazie Enzo , domani dovrei ritirarla..speriamo sia ok, al massimo riesco cmq a rivenderla ad un prezzo più alto rispetto a quello che l'ho pagata..

sicuro? non ci giurerei. Cmq quoto la scelta della reflex, si impara a fotografare con più cognizione di causa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coffeebreak
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso averla ad € 200,00 credo che la eos riesco a rivenderla ad un prezzo più alto no??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok, se la prendi a 200 ok...ma la prendi di presenza? un mio amico via internet ha preso una bella sola per 180€ e non gli è arrivato niente. Occhio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coffeebreak
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no è di un amico quindi non dovrei prendere sole, grazie TestaPazza i tuoi interventi sul forum sono sempre puntuali e precisi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: