Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 1:44 pm Oggetto: Customer Function EOS 1d : spiegazioni più dettagliate dove? |
|
|
ciao a tutti......
volevo qualche info in più sulle numerose customer functin che ha la 1D.... sulla guida molte function non sono ben spiegate ( a parte le più semplici e logiche ) .
C'è qualcuno che può darmi indicazioni?? o qualche link dove poterle trovare?
Grazie
Marco
Eos 1D Finalmente!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
dicamo che in particolare vorrei capire di più "praticamente" come funzionano :
C.Fn-17 Area di attivazione del punto AF
C.Fn-20 Sensibilità al movimento in modalità AI Servo |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
...la CF20 regola la sensibilità con la quale la macchina, in modalità AI Servo, passa da un soggetto ad un altro... settare maggiore velocità è utile nel caso in cui si debbano seguire più soggetti vicini tra di loro a distanze differenti... se tu agganci il primo, lo fotografi e poi ti sposti immediatamente sul secondo la macchina sarà subito reattiva nel cambio di soggetto... tenere un settaggio veloce però può essere dannoso nel caso in cui hai un solo soggetto da fotografare e questo ti scappa un attimo dal punto di messa a fuoco... in questo caso la macchina sposterà immediatamente il fuoco sullo sfondo e quando andrai a rinquadrare il soggetto sotto il punto di messa a fuoco la macchina dovrà rifocheggiare... per quest'ultimo caso conviene tenere un settaggio più lento... io ho lasciato su "normal" per farla andr bene un po' per ogni occasione... fin'ora fotografando moto non ho avuto problemi...
...la CF17 è utile quando devi fotografare soggetti piccoli e/o con movimenti imprevedibili... lasciandola su 0 avrai un solo punto di messa fuoco attivo... impostandola su 1 avrai il punto prescelto e tutti quelli adiacenti attivi... impostandola su 2 la scelta del numero di punti AF attivi è automatica e si basa sulla focale dell'obiettivo (se inferiore o uguale/maggiore a 300mm), sul metodo di messa a fuoco selezionato e sulla velcità del soggetto agganciato in AI Servo... con il settaggio 2 i punti attivi possono essere 1, 7 o 13 a secondo delle combinazioni dei 3 parametri indicati sopra (la tabella precisa la trovi sul manuale nella sezione dedicata all'AF)... io ho impostato 2 perchè il modo in cui lavora mi pare molto logico... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto