photo4u.it

Consiglio?Grazie!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 12:13 pm    Oggetto: Consiglio?Grazie! Rispondi con citazione

Mi dareste un cosiglio su quale obbiettivo scegliere?
Vorrei prenderne uno polivalente così da portare solo quello quando non ho molto spazio(vedi in moto:)), non ho necessità di qualità eccezionali poichè sono all'inizio con la reflex digitale(Canon Eos 300D) e ho solo volgia di fotografare l'impossibile! Very Happy
Ho visto questi a un buon prezzo:

-Compact 28 200mm f/3,5 5,6 IF ASP Macro Hyperzoom per Canon

-Compact 28 300mm f/3,5 6,3 IF ASP Hyperzoom per Canon

-TOKINA AT X AF 24 200mm f/3,5 5,6 per Canon

-TAMRON AF 28 200mm f/3,8 5,6 IF XR per Canon

-AF 28 300mm f/3,5 6,3 IF XR per Canon

Innanzi tutto sono compatibili con la 300D?sia per gli attacchi che per la riconoscibilità?

Scusate l'interrogatorio! Very Happy

Funboy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma guardando il tuo corredo in firma, ho notato che hai già un 100-300..secondo me non conviene sovrapporre quelle focali con un'altro obiettivo..

Magari pensa a prendere un 28-75 di tamron f2.8 così copri tutte le focali!

Capisco che non sia il massimo portarsi appresso tutti gli obiettivi, ma meglio avere tutte le focali coperte nel tuo caso spendendo meno possibile..

Altra soluzione potrebbe essere la vendita del 100-300 ed il successivo acquisto di un'ottica da scegliere tra quelle da te menzionate..

Sulla qualità di quelle ottiche però non posso esprimere nessun parere in quanto non ne posseggo nemmeno una! Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi che hai elencato vanno dal 7x al 10x... io fossi in te prenderei (compatibilmente con i soldi) un 17-85 che sulla 300d corrisponde grossomodo ad un 27-136, credo sia il più versatile possibile e di una qualità più che buona. In questo modo se riesci a portarti appresso anche il 100-300 avresti una gamma di foceli veramente completa.

Per quanto riguarda gli attacchi la 300D è in grado di montare tutti gli obiettivi con attacco "EF" e i nuovi "EF-S".

Bye! Ciao

PS: Tamron farà uscire (fra un paio di mesi pare) un 18-200, potrebbe essere la soluzione adatta anche se bisognerà vedere qualitativamente come si comporterà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in caso di pochi soldi considera anche il 18-125 di Sigma....

....in caso di tanti soldi considera il Canon 28-300L is usm f/3.5-5.6.....
LOL

in ogni caso quoto Balza per il 17-85, ma puoi considerare anche il 28-135 is usm (anche se diviene poco wide Triste )

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
in caso di pochi soldi considera anche il 18-125 di Sigma....

Si, considerando il fattore moltiplicativo 1,6x dei corpi Canon, se vuoi un obiettivo tuttofare devi partire da sotto i 20mm di focale minima.
In questa categoria, il Sigma gode di un favorevole rapporto qualità/prezzo.

Qui trovi un po' di opinioni su questa ottica: http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=257&sort=7&cat=37&page=2

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Funboy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema, tra virgolette, è che il 100-300 è lungo 20cm e pesante, il sigma da 28-70 non mi funziona con la EOS 300D quindi se dovessi mandarlo in assistenza dovrei spendere dei bei soldi penso, da come ho letto sul forum.
Quindi sia per esigenze "motociclistiche" che di versatilità volevo poter avere qualcosa da lasciar montato quasi sempre diciamo.
La mia profonda ignoranza in fatto di reflex digitali, la 300 D mi è arrivata ieri Wink, non mi faceva sapere di questo rapporto 1,6 dei corpi Canon! Imbarazzato

Quello che mi interessava maggiormente era propio il grande campo, quindi con una focale minima di 28x1,6 ci farei poco, per fortuna che ho chiesto! Wink

Visto che allora sto iniziando ora e ho appena preso il corpo penso di prendere il Sigma 18-125 che potrei prendere a un prezzo ottimo, cioè 250 euro nuovo, che ne dite?

Comunque volevo dire che sono due giorni che fotografo di tutto, la reflex digitale mi ha fatto riscoprire la volgia di guardarmi intorno, so che per i "veri" fotografi o i puritani magari dico una bestemmia ma comunque sono felice come un bambino piccolo! Very Happy

Grazie a tutti voi, se ne trovano pochi di forum così ben fatti e con gente così disponibile e preparata.
A presto

Funboy

Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 11:04 am    Oggetto: Ancora consigli!!! Rispondi con citazione

Volevo anche chiedere se conviene aspettare il 18-200 nuovo della Signma e se qualcuno ha un idea di quando uscirà e di quanto potrebbe costare.
Altrimenti prenderei il 18-125 Sigma,che dite?
Grazie

Funboy

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imho vai con il 18-125, un 18-200 mi pare abbia un'escursione un po' troppo ampia....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: