Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lasco utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1120
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:49 am Oggetto: I colori dell'Engadina |
|
|
Critiche e commenti sempre ben accetti _________________ ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
1 - Piccole macchie d'azzurro
2 - Anche fuori c'è un po' di cielo
3 - Sul prato tra poco si scia
4 - La mia isola segreta
5 - Dedicata a Clara
6 - La passeggiata
7 - Nuvole
8 - La norma
 _________________ ... |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:18 am Oggetto: |
|
|
Bel reportage e località meravigliose.
Da provetto ciclista la prima con i suoi tornanti mi stimolano a tentarne la scalata, dove si trova questa salitina (impegnativa vero?).
Ciao _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Aldo,
un grande reportage,
grazie per avercelo donato in questi colori di stagione che senza dubbio ci assomigliano e dentro i quali ci riconosciamo ...
un abbraccio
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
belesbeles utente

Iscritto: 16 Ott 2007 Messaggi: 257 Località: torino provincia
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
Bei colori, belle panoramiche.
Saluti. _________________ BelesBeles
KonicaMinolta Dynax 5D + Minolta 35-70 f4 + Minolta 70-210 f4 + Sigma 17-35 f2,8-4 + Cosina macro 100 f3,5 |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Classicamente composte, classicamente trattate. Un classico non delude mai.  _________________
 |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie Frapuchi. Se sei un ciclista non puoi non prenderti qualche giorno di ferie e affrontare la saluita del Maloja, la strada che porta in Engadina che, con pochi tornanti ti fa arrampicare a 1800 metri. Un calvario, ma quando arrivi ti si apre una valle da sogno.
Se poi hai la fortuna di poter andare in settimana, non ad agosto, la strada sarà tutta tua e il divertimento sarà assicurato.
Grazie anche all'amica Paola, è sempre un piacere trovare un tuo commento, e a Belesbeles.
Infine grazie al commentatore Malinamelina che ha colto in pieno la mia situazione. Sono alle prime armi e ho deciso di iniziare dai classici per poi trovare la mia strada. Che non ti abbia deluso è per me già un successo. _________________ ... |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
lasco ha scritto: | Grazie Frapuchi. Se sei un ciclista non puoi non prenderti qualche giorno di ferie e affrontare la saluita del Maloja, la strada che porta in Engadina che, con pochi tornanti ti fa arrampicare a 1800 metri. Un calvario, ma quando arrivi ti si apre una valle da sogno.
Se poi hai la fortuna di poter andare in settimana, non ad agosto, la strada sarà tutta tua e il divertimento sarà assicurato.
|
non so perchè ma non mi aggrada la parola "CALVARIO" e "POCHI TORNANTI", sai sono un ciclista "LEGGERMENTE ZAVORRATO" (leggi pancetta) ed abituato alle salite dell'appennino. Forse invece della bici è meglio che venga con una moto.
Comunque grazie e complimenti.
 _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Nove foto... tutte tecnicamente perfette.
Esposte ed inquadrate con cura e senza nessuna ripetizione (errore in cui si cade spesso)!
Un piccolo e ben realizzato racconto di un luogo stupendo!
Le mie preferite:
1 - Piccole macchie d'azzurro, 7 - Nuvole e 8 - La norma
Quelle a cui farei piccole correzioni:
La prima postata e la 6, in quanto le vedo leggermente velate, colpa del controluce la prima e di una luce un po' piatta la seconda... tutto facilmente risolvibile.
Complimenti!
Silvano |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
grazie Silvano per i complimenti e, ancor di più, per le preziose osservazioni.
PS per Frapuchi: Il calvario è facilemnte superabile in auto con bici sul tetto. Arrivato al Maloja scarichi le due ruote e puoi goderti decine e decine di chilomentri in leggero saliscendi attorniato dai paesaggi che hai visto. (Dovrò farmi dare qualcosa dall'ente del turismo! ). _________________ ... |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
lasco ha scritto: | grazie Silvano per i complimenti e, ancor di più, per le preziose osservazioni.
PS per Frapuchi: Il calvario è facilemnte superabile in auto con bici sul tetto. Arrivato al Maloja scarichi le due ruote e puoi goderti decine e decine di chilomentri in leggero saliscendi attorniato dai paesaggi che hai visto. (Dovrò farmi dare qualcosa dall'ente del turismo! ). |
OK puoi scannerizzare quello che ti danno e me lo spedisci direttamente:
anediani@racine.ra.it
Sei forte!  _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa tanto che ti avevano nascosto da questi parti... veramente dei bei posti... ma ad avere tempo e ... mezzi... di luoghi meritevoli se ne trovano a iosa...
Cmq BELLO! Ma la mia terzina magica è 8, 4 e 5.
Per la 6 al di là del consiglio di Silvano se volevi un classico classico... croppettino ad altezza del sentiero... inizi lo scatto con l'apertura del sentiero... per me, poi verrò bacchettato come l'altra volta...
Ciao e un saluto al resto della famiglia.... _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Giap_Tass ha scritto: | Mi sa tanto che ti avevano nascosto da questi parti... veramente dei bei posti... ma ad avere tempo e ... mezzi... di luoghi meritevoli se ne trovano a iosa...
Cmq BELLO! Ma la mia terzina magica è 8, 4 e 5.
Per la 6 al di là del consiglio di Silvano se volevi un classico classico... croppettino ad altezza del sentiero... inizi lo scatto con l'apertura del sentiero... per me, poi verrò bacchettato come l'altra volta...
Ciao e un saluto al resto della famiglia.... |
Ciao Gian Paolo, grazie per la visita e i commenti. D'ora in poi però ti chiamerò Giap_Crop!!!
Però hai ragione, devo cercare di ricordarmi che esiste anche la taglierina. Sgrunt!!
Un caro abbraccio anche alla tua, di famiglia, ciao, Aldo. _________________ ... |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Aldo.... facciamo Crop_Tass.... chissà quanti seguaci troverei....
Ciao _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
|
|
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per questo racconto, destimonianza della bellazza della natura sulla dilagante forza dell'uomo.
Complimenti. |
|
|
lasco utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Giap_Tass ha scritto: | Aldo.... facciamo Crop_Tass.... chissà quanti seguaci troverei....
Ciao |
AGGIUDICATO!!! D'ora in poi sarai Crop_Tass. Il paladino di tutti i fotografi oppressi dai balzelli!!!
Grazie Yumi per la visita e il commento. _________________ ... |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
tutte molto belle, aldo... la mia preferita è la 2
i tornanti del maloja, un incubo con il ghiaccio in discesa
quella nella foto è la vecchia strada, vero?
baci
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
|