Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 6:55 pm Oggetto: Canon 30D+quali obiettivi? |
|
|
Ciao a tutti,
finalmente ho deciso (dopo un annetto di canon s3is) di passare alla reflex e (complice mia cugina che l'ha appena presa) avrei deciso per la 30D perchè è bella, è robusta, ho fatto qualche scatto ed è una meraviglia.. Non so come sia la 40D ma, visto che sulla carta la 30D è ottima e si trova anche ad un buon prezzo, credo che prenderò quella.
Il problema sono gli obiettivi: a me piace fare soprattutto foto macro, quale obiettivo consigliereste per questo tipo di foto?
E poi, secondo voi, quali sono le ottiche indispensabili (pensavo ad uno zoom e ad un grandangolo... )??
Insomma, idee? Suggerimenti? Vista l'inesperienza con mondo reflex mi servono tutti i vostri consigli!
Grazie fin da ora  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI
Ultima modifica effettuata da lorena il Ven 09 Nov, 2007 10:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
budget? che mi pare un aspetto non proprio secondario?
in ogni caso dai prima un'occhiata qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
adesso c'è anche una sezione per le lenti macro...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
lorena utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Budget... guarda, ti dico che non ci ho proprio pensato.. Nel senso che se l'obiettivo è veramente buono sono anche disposta a spendere... d'altra parte la 30d solo corpo la troverei intorno ai 750 euro, che già mi pare un buon prezzo, per le lenti vorrei spendere il giusto e vorrei obiettivi che durassero nel tempo..
Ti ringrazio per il link che vado subito a sbirciare!  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
che tipo di macro fai?
ci sono varie lunghezze focali coperte benissimo
60mm (canon)
70mm (sigma)
90mm (Tamron)
100mm (Canon)
105mm (sigma)
150mm (sigma)
180mm (sigma, canon, tamron)
In base al tipo di foto che pensi di fare la lunghezza focale è importante
Per il corredo base hai varie alternative (scartando il 18-55 del kit):
17-50 F2,8 Tamron (400€)
18-50 F2,8 Sigma (400€)
16-50 F2,8 Tokina (500€)
17-70 F2,8-4,5 Sigma (300€)
17-55 F2,8 IS Canon (1000 e passa€)
17-85 IS Canon (non so quant'è)
e come teleobiettivi dipende dal genere di foto che vuoi fare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
lorena ha scritto: | d'altra parte la 30d solo corpo la troverei intorno ai 750 euro |
Se ti giri bene intorno, vedrai che la puoi trovare anche a 700.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
lorena utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | lorena ha scritto: | d'altra parte la 30d solo corpo la troverei intorno ai 750 euro |
Se ti giri bene intorno, vedrai che la puoi trovare anche a 700.  |
Ho visto , però ho visto anche che sono esaurite  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
lorena utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | che tipo di macro fai?
ci sono varie lunghezze focali coperte benissimo
60mm (canon)
70mm (sigma)
90mm (Tamron)
100mm (Canon)
105mm (sigma)
150mm (sigma)
180mm (sigma, canon, tamron)
|
Ho sentito parlare bene del 90 tamron e del 180 sigma, pregi e difetti? Ho letto sulla tua firma che hai un obiettivo macro, come mai hai scelto proprio quell'obiettivo?
Le macro che faccio sono prevalentemente insetti, fiori, farfalle, ragni.. c'è qualcosa nella mia gallery..
Per il resto buio assoluto.. pensavo di prendere un grandangolo e sicuramente uno zoom, ma non so proprio dove orientarmi... _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
lorena ha scritto: | Michael ha scritto: | lorena ha scritto: | d'altra parte la 30d solo corpo la troverei intorno ai 750 euro |
Se ti giri bene intorno, vedrai che la puoi trovare anche a 700.  |
Ho visto , però ho visto anche che sono esaurite  |
Domandare non costa nulla, la speranza e' l'ultima a morire.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
lorena utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
E' un regalino che volevo farmi (o farmi fare ) per Natale, quindi ho ancora un pò di tempo... Cmq grazie della dritta, sicuramente mi informerò  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
lorena ha scritto: | Ho sentito parlare bene del 90 tamron e del 180 sigma, pregi e difetti? Ho letto sulla tua firma che hai un obiettivo macro, come mai hai scelto proprio quell'obiettivo?
Le macro che faccio sono prevalentemente insetti, fiori, farfalle, ragni.. c'è qualcosa nella mia gallery..
Per il resto buio assoluto.. pensavo di prendere un grandangolo e sicuramente uno zoom, ma non so proprio dove orientarmi... |
ho preso il tamron perchè me ne avevano parlato benissimo, ed in effetti è una bestia di ottica. Favolosa. L'ho appena venduta però perchè di macro non ne faccio, per cui era uno spreco tenerla ferma.
Sento dire benissimo del 180 sigma ma non ho potuto provarlo.
Suppongo poi che per grandangolo intendi uno zoom "standard" e per zoom un teleobiettivo (sempre zoom). Le scelte sono talmente tante che è impossibile elencarle _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|