|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pellicoloso nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 1 Località: Marche
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 12:10 am Oggetto: METZ mecablitz 44 AF 3N : chi lo conosce? e la servocellula? |
|
|
Salve a tutti, pongo un quesito a cui spero vengano date risposte esaurienti...
Dunque, ho deciso - stanco di chiederlo in prestito - di acquistare un flash per la mia Nikon D50. Ora, viste le mie limitate disponibilità, ho trovato su e-bay un flash della Metz, il METZ mecablitz 44 AF 3N che il venditore sostiene essere per reflex NIKON digitali.
Domande :
1) è un buon flash ?lo conoscete ?
2) (FONDAMENTALE) io ho una servocellula credo universale (non ha marca) qualcuno sa se riesce a comandarlo ? nel senso : D50 che scatta con l'incorporato, flash sull'ombrello con la servocellula...funzia ???
GRAZIE !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Il flash di cui parli è uno dei primi per digitali, è dotato della lettura D-ttl, funziona alla perfezione su Nikon D100, e su tutte le D1 e D2 (non sulla FujiS3), oltre che su tutte le Nikon a pellicola, ma NON funziona in ttl con la D50, perchè quest'ultima richiede un flash i-ttl, così come le d70, 80, 40, 200, e le future 300 e D3.
La tua macchina con il flash incorporato emette due lampi in brevissima successione , il primo per misurare la luce, il secondo per fare la foto.
Le servocellule scattano al primo lampo ( non sapendoli distinguere...) e il flash esterno non fa in tempo a ricaricarsi per la foto vera e propria.
La soluzione potrebbe essere un radiocomando o la nuova fotocellula Condor Foto, che scatta al secondo lampo e non al primo.
http://www.metz.de/en/photo_electronics/manuals.164.html questo è il link per scaricare il manuale di istruzioni in italiano _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|