|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 12:29 am Oggetto: Manutenzione reflex 35mm |
|
|
Salve.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che effettua autonomamente la manutenzione/revisione della propria macchina fotografica.. chiaramente parlo di piccole cose, come ad esempio cambiare le guarnizioni nere nel vano dove risiede la pellicola o quelle vicino l'otturatore.
Io vorrei iniziare a smanettare vicino ad una delle mie konica tc (visto che per una semplice revisione esterna, senza aprire la macchina, mi hanno chiesto 50€!); qualche consiglio da darmi?
Partendo dalla base, dove posso trovare un kit di attrezzi, le guarnizioni o un libretto di uso e manutenzione?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 6:35 am Oggetto: |
|
|
Io facio da solo questi piccoli interventi
Il materiale necessario lo trovi su www.micro-tools.de _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Sito interessantissimo; non avendo manuali, per cambiare le guarnizioni che arnesi/colle mi servirebbero?
Grazie ancora |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
http://www.micro-tools.com/Merchant2/e_restore.htm
Qui trovi sia i fogli del rivestimento esterno ( da incollare con le colle indicate) sia i light baffle, autoadesivi, pretagliati per il box specchio oppure da tagliare con un cutter nelle dimensioni che vuoi, per le guarnizioni del dorso.
Per togliere le vecchie dalle scanalature del dorso usa un cacciavite da orologiaio o, meglio, uno stuzzicadenti.
Non ho capito a cosa ti riferisci per le guarnizioni nere vicino all'otturatore, diciamo che una volta ne ho visto uno smontato e mi è bastato, non ci vado vicino... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|