photo4u.it

Quanta confusione...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ben62
utente

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 1:38 am    Oggetto: Quanta confusione... Rispondi con citazione

....mi sono fatto. Triste

Un salutone a tutti per prima cosa Ok! . Sono nuovo e scrivo dal veneziano.

Navigando instancabilmente per la rete mi ero convinto della soluzione nikon d70 kit 17-80. Ma poi nel continuare a navigare, crescevano i primi dubbi: la canon 300d eos kit 18-55 incalzava! Continuando, scopro la canon 20d e ripiombo nella confusione. Non tanto per la macchina, rifacendo un pò d'ordine la 300d eos può andare più che bene visto il prezzo, ma quanto per gli obiettivi.
Ora, son più che consapevole che il 18-55 del kit canon non é il massimo, ma penso anche che con tale cifra, non si possa pretendere molto di più.
A dir il vero, viste alcune foto, posso dire che non é affatto male o meglio:
ho visto delle "nottturne" da panico! Surprised (poco o nullo il rumore)
Un nuovo dilemma ora cè l'ho con una seconda ottica da aggiungerci all'ipotetico acquisto.
Ho notato che esiste il kit canon eos 300d + 18-55 + 50-200 : prezzo ok!
Esiste pure il kit canon eos 300d NERA + 18-55 + BG 1 : altrettanto ok, ma non conosco la differenza del colore...é di materiale diverso o é semplicemente un fattore estetico?
L'ottica EF 50-200 3,5-4,5L non la conosco e non ho trovato nulla a riguardo che specifichi come funziona. In alternativa, però, esiste il buon
sigma 70-300 apo macro super II (anello rosso) che rapportandone il prezzo alla qualità suggerirebbe l'immediato acquisto.
Rimango però col dubbio del 50-200, che mi coprirebbe quei 15 punti focali che invece perdo col sigma (ma che conosco bene).
Voi che mi consigliate? Conoscete il rendimento del 50-200 del kit?
O meglio stare sul sigma?

Grazie a tutti e un cordiale saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che lente è il 50-200?? Mai sentita. E poi sei sicuro che è una serie "L"?!? E che viene data in kit con la 300d? Boh.

Bye! Ciao

PS: Il rumore non c'entra nulla con l'obiettivo ma è dato dal sensore della macchina fotografica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto così: EOS 300D, l'otica del kit l'ho riposta nello zaino e mi prenmdo il Tamron 28-75 f2.8!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon 50-200 L è uno zoom vecchiotto, sei sicuro che te lo vendano come nuovo in un kit? Mi sembra mooooooooolto strano.
Attenzione perchè esisteva anche la versione non L che è decisamente scarsetta... se non erro non sono USM

Io penso che il kit comprenda il 55-200 4.5-5.6, che esiste sia in versione Canon USM che Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ben62
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te sparo! --> Ben
dalla confusione ho perfino sbagliato a scrivere la sigla giusta dell'ottica! Muro

Perdonatemi Angelo .

Si tratta appunto del 55-200 .......

non so perchè ho riportato 50-200;boh! (ero rincogli*nito vista l'ora forse)Sonno

Comunque eccola per intenderci

come diceva esattamente Izutsu.

Che dite, vale la pena questo 55-200 o meglio il sigma 70-300 apo macro super II (ar)?

Grazie per la cortesia, ragazzi!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo per la 300D nera in kit col BG1 e il 18-55 ... le differenze sono nel corpo macchina che è appunto nero, cambia solo l'estetica ... credo che i materiali siano gli stessi .. e l'obiettivo in dotazione è USM a differenza di quello nel kit normale che non lo è (almeno quello in dotazione nel mio kit black è USM) ... io ho preso questo kit perchè l'ho trovato ad un prezzo tuttosommato interessante ... ma se alla fine non ti interessa l'impugnatura verticale e hai intenzione di rimpiazzare prima o poi il 18-55, prendi il kit normale che ormai è sceso sotto gli 800€ Wink

per quanto riguarda lo zoom ho preso il solito sigma 70-300 apo macro super II ... dai pareri che leggo in giro sembra una buona ottica considerando il prezzo, ho visto tante foto fatte con questo e le trovo belle ... cmq mi arriva martedi ...

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ben62
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

PS: Il rumore non c'entra nulla con l'obiettivo ma è dato dal sensore della macchina fotografica.

ecco questo non lo sapevo Wink
ti ringrazio, balza !Ok!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ben62
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
ti rispondo per la 300D nera in kit col BG1 e il 18-55 ... le differenze sono nel corpo macchina che è appunto nero, cambia solo l'estetica ... credo che i materiali siano gli stessi .. e l'obiettivo in dotazione è USM a differenza di quello nel kit normale che non lo è (almeno quello in dotazione nel mio kit black è USM) ... io ho preso questo kit perchè l'ho trovato ad un prezzo tuttosommato interessante ... ma se alla fine non ti interessa l'impugnatura verticale e hai intenzione di rimpiazzare prima o poi il 18-55, prendi il kit normale che ormai è sceso sotto gli 800€ Wink

per quanto riguarda lo zoom ho preso il solito sigma 70-300 apo macro super II ... dai pareri che leggo in giro sembra una buona ottica considerando il prezzo, ho visto tante foto fatte con questo e le trovo belle ... cmq mi arriva martedi ...

ciao Smile

grazie Ok!
Il BG 1 é un'impugnatura che porta batterie ricaricabili, giusto?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes Smile

ti permette di montare 2 batterie contemporaneamente ed in più ha i comandi (scatto, ghiera di selezione, punto AF ecc ecc) per facilitare lo scatto nelle foto con orientamento verticale

ciaoo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ben62
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ragazzi! Ok!
Mi state dando un'enorme aiuto! Wink
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ben62
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
... l'obiettivo in dotazione è USM a differenza di quello nel kit normale che non lo è (almeno quello in dotazione nel mio kit black è USM)

ciao Smile

Kurst, puoi confermare che sulla versione black é USM?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se te l'ho detto vuol dire che è vero Very Happy Very Happy Very Happy

cmq ti metto le foto del mio ... poi non so se in tutti i kit black ci sia questo o quello normale .... il mio kit è quello con la scatola bella nera con la donna con la rosa in bocca .. c'è scritto "Black Limited Edition Kit" ... cmq garanzia italiana ecc ecc

ciaoo Smile

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1574 volta(e)

1.jpg

0.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1568 volta(e)

0.jpg

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso permettermi un consiglio?

Se non ho capito male sei abbastanza nuovo della fotografia, specie quella digitale.

Se è così, prendi la 300D con lo zoom base e comincia a fare tante, ma tante foto, continuando anche a seguire il forum.

Non aver fretta; con lo zoommetto del kit puoi fare già il 90% delle foto che normalmente si fanno.

Scopri prima bene cosa ti piace fotografare, cosa ti serve davvero, e poi sarai in grado da solo quali sono gli acquisti successivi da fare.

Ciao

Ben62
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molte grazie ancora sia a Kurst (per la pazienza) che a Mike (per il consiglio). Ok!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati Ben Ok!

ultimissimo consiglio .... se vuoi prendere la 300D io darei un'occhiata nell'usato ... con l'uscita della nuova 350D molta gente (permettimi di dire, molti folli) se la toglieranno per passare alla nuova ... e cmq anche i prezzi del nuovo scenderanno a picco ...

Pare che la 350D si vada a collocare nella stessa fascia di prezzo della 300D, in questo caso ci farei un pensierino Wink

Ciao Ok!

Ben62
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Figurati Ben Ok!

ultimissimo consiglio .... se vuoi prendere la 300D io darei un'occhiata nell'usato ... con l'uscita della nuova 350D molta gente (permettimi di dire, molti folli) se la toglieranno per passare alla nuova ... e cmq anche i prezzi del nuovo scenderanno a picco ...

Pare che la 350D si vada a collocare nella stessa fascia di prezzo della 300D, in questo caso ci farei un pensierino Wink

Ciao Ok!

si, sicuramente. Wink
magari posso anche aspettere ancora un pò e chissà che scenda ancora.

Guardavo, in questi minuti, se trovavo qualcosa a riguardo per la black edition/usm o meno, e ho riscontrato che non tutte le black vengono "servite col 18-55usm.
Se non ho capito male, l'usm va alla D20 e alla 300D digitalrebel

riporto:

This is the USM version of the popular EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 zoom lens that is available in kit form with the EOS 20D camera and Digital Rebel camera. Both lenses have an angle of view equivalent to a 29-88mm lens on a 35mm camera. Weighing in at just 6 oz. and measuring 6.35 cm in length, the EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 USM produces exceptional image quality in an ultra-compact package. The new lens accepts 58mm filters and features Canon’s exclusive Micro USM II focusing motor technology for swift and silent AF.

in effetti esaminando molte proposte li dove c'era la possibilità di vedere la foto del 18-55 in black Ed., alcuni hanno la scritta usm in rosso altri no.
Rolling Eyes

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: