photo4u.it

luci

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:58 pm    Oggetto: luci Rispondi con citazione

altra prova di foto di interni

luci.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 488 volta(e)

luci.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse come si dice..."buona la prima" ....la foto nel complesso risulta troppo buia e poco chiara ma capisco che l'esposizione era complicata per la presenza delle luci.

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stug
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che questa l'ho postata per farmi dare qualche consiglio su come migliorare l'esposizione. In fase discatto avevo paura di bruciare le alte luci però forse ho esagerato perdendo troppi dettagli tra le ombre
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è meglio la prima.

Qui le luci così disposte non ti hanno aiutato... Magari provare un altra inquadratura, comunque non facile.

Ciao.
Claude.

Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'esposizione penalizza sia le basse che le alte luci, e se non sbaglio c'è anche del micromosso!
In questi casi prova varie esposizioni, specie se scatti in digitale, e vedrai che tornando a casa uno scatto valido ci sarà!
Considera che in questi casi la luminosità dell'ambiente è veramente complicata ... quindi un pò di prove vanno fatte!

Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stug
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente con la digitale le cose sono più semplici, soprattutto scattando in raw, però questa l'ho fatta con l'analogica. Purtroppo in questo caso il contrasto era veramente eccessivo, probabilmente era necessarrio aumentare l'illuminazione generale dell'ambiente in modo da diminuire il contrasto tra le fonti luminose e le pareti in legno scuro...
Micromosso nella scansione originale nn mi sembrava ce ne fosse (ho usato il cavalletto)

Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stug ha scritto:
Purtroppo in questo caso il contrasto era veramente eccessivo, probabilmente era necessarrio aumentare l'illuminazione generale dell'ambiente in modo da diminuire il contrasto tra le fonti luminose e le pareti in legno scuro...

Se si è nelle condizioni di poterlo fare (cosa assai rara) è la soluzione ottimale!

Per il micromosso evidentemente è stata solo una mia impressione!

Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: