photo4u.it

fuji s7000... che mi dite?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 2:32 pm    Oggetto: fuji s7000... che mi dite?! Rispondi con citazione

ciao a tutti

vorrei comprarmi una buona macchinetta.. per scendere nel professionale o semi professionale insomma...

solo che vorrei qualcosa che all'occorrenza può essere anche una macchinetta di utilizzo più "normale"
del tipo una gita o qlc del genere...

io avevo visto la fuji s7000

zoom 6x , 6.1 Mp e 12Mp in output... messa a fuoco manuale..

insomma, il corpo base è molto completo, ha tutto

poi volendo posso inserire altre ottiche. giusto?!

dunque, che mi dite su questa macchinetta? è buona?!
nn costa nemmeno molto... siccome è il mio papino che mi compra tutto nn vorrei andare da lui e dirgli " oh Pa, mi compri la canon eos300d da 800 € " Very Happy

se avete altri consigli su altre macchinette dite

ciao a tutti Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-1) No, non puoi inserire altre ottiche vere e proprie; puoi solo inserire degli aggiuntivi ottici che ti consentono di aumentare o diminuire ulteriormente la lunghezza focale dello zoom. Per inserire altre ottiche, cioè altri obiettivi, devi prendere una reflex vera e propria, come ad esempio la 300D di cui parli.

-2) Precisato, quindi, che la s7000 non è una reflex ma una "compattona", le caratteristiche tecniche sono buone e puoi levarti parecchie soddisfazioni; ad onor del vero molti criticano questa macchina perchè sostengono che è rumorosa; chi la utilizza, però, ribatte che le foto stampate sono ottime e il rumore di cui ci si lamenta tanto non da fastidio, anzi per certi versi rende più naturali le foto stampate, che ricordano molto quelle fatte con la pellicola (che è granulosa, come tutti sanno;esattamente come il rumore della s7000).

Prima di procedere all'acquisto valuta bene cosa vuoi farci; se ti serve una reflex la s7000 non fa per te; se ti serve una compatta con ottime caratteristiche e manualità completa allora fai un buon acquisto.

Comunque sulla s7000, qua sul forum ci sono centinaia di post; fai una piccola ricerca... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ho capito

beh io ho un' HP945 e, anche se fa foto buonissime, mi sento un po' "imprigionato" perchè nn posso comprare ottiche aggiuntive quali un semplice polarizzatore......che sarebbe molto utile

inoltre questa HP ha la messa a fuoco manuale "digitalizzata" nel senso che con i tasti "su" "giu" sposti la messa a fuoco da infinito a macro. è un po' scomoda e lenta

quindi ora non so se cambiare!!!!

che dilemma!!

per voi è meglio ( non a parità di pixel ) la s7000 dell'HP?

sono molto indeciso.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francamente: se hai una HP945 e vuoi fare il salto, allora lascia perdre la s7000 e le altre compatte. Queste potranno essere un po' meglio o un po' peggio della tua HP, ma più o meno il livello sarà il medesimo.

A questo punto ti serve una reflex.

Ciao

PS: sulla s7000 il polarizzatore si può montare benissimo; ma sei proprio sicuro che non lo si possa fare anche sulla HP?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui dove vivo io ( microcittà Very Happy ) nn ho trovato nulla

mi faccio un giro o a Pescara o a Roma

ciao e grazie x tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: