photo4u.it

Uso del Flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 3:57 pm    Oggetto: Uso del Flash Rispondi con citazione

Buona sera a tutti e da un po che mi domando come utilizzare al meglio il flash nei luoghi chiusi!In modalità manuale si puo scegliere solo a forzato a riduzione occhi rossi.La prima è indicata in scene contro luce o sotto forte luce artificiale,riduzione occhi rossi invece è indicata per fare ritratti!!!Ora se dovessi scattare foto in stanze illuminate da luci tenue l'uso coretto del flash quale sarebbe??Io ho sempre utilizzato quello forzato mantenuto a 0(anche perche se aumento la potenza non noto tutta questa differenza)pero in alcune occasioni o risulta troppo luce o viceversa!!Per quanto riguarda il flash intelligente funziona solo in automatico?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che hai la s6500 giusto? Se è così, quello che posso dirti è che per diminuire l'effetto della potenza del flash, se la diminuzione della potenza non basta, imposta il tempo di esposizione a 1/4000. In questo modo, l'esposizione sarà più breve del lampo e lo scatto prenderà meno luce. Aumentare la potenza non è possibile e quindi, se le foto ti vengono scure, o ti avvicini al soggetto o aumenti la sensibilità. Non sono un intenditore di flash e questo è quello che posso dirti basandomi su prove personalmente fatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Mi sembra che hai la s6500 giusto? Se è così, quello che posso dirti è che per diminuire l'effetto della potenza del flash, se la diminuzione della potenza non basta, imposta il tempo di esposizione a 1/4000. In questo modo, l'esposizione sarà più breve del lampo e lo scatto prenderà meno luce. Aumentare la potenza non è possibile e quindi, se le foto ti vengono scure, o ti avvicini al soggetto o aumenti la sensibilità. Non sono un intenditore di flash e questo è quello che posso dirti basandomi su prove personalmente fatte.

Grazie del consiglio Filip!Ma in ogni caso se non sono ritratti devo usare il flash forzato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: