|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 3:57 pm Oggetto: Uso del Flash |
|
|
Buona sera a tutti e da un po che mi domando come utilizzare al meglio il flash nei luoghi chiusi!In modalità manuale si puo scegliere solo a forzato a riduzione occhi rossi.La prima è indicata in scene contro luce o sotto forte luce artificiale,riduzione occhi rossi invece è indicata per fare ritratti!!!Ora se dovessi scattare foto in stanze illuminate da luci tenue l'uso coretto del flash quale sarebbe??Io ho sempre utilizzato quello forzato mantenuto a 0(anche perche se aumento la potenza non noto tutta questa differenza)pero in alcune occasioni o risulta troppo luce o viceversa!!Per quanto riguarda il flash intelligente funziona solo in automatico? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che hai la s6500 giusto? Se è così, quello che posso dirti è che per diminuire l'effetto della potenza del flash, se la diminuzione della potenza non basta, imposta il tempo di esposizione a 1/4000. In questo modo, l'esposizione sarà più breve del lampo e lo scatto prenderà meno luce. Aumentare la potenza non è possibile e quindi, se le foto ti vengono scure, o ti avvicini al soggetto o aumenti la sensibilità. Non sono un intenditore di flash e questo è quello che posso dirti basandomi su prove personalmente fatte. |
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Mi sembra che hai la s6500 giusto? Se è così, quello che posso dirti è che per diminuire l'effetto della potenza del flash, se la diminuzione della potenza non basta, imposta il tempo di esposizione a 1/4000. In questo modo, l'esposizione sarà più breve del lampo e lo scatto prenderà meno luce. Aumentare la potenza non è possibile e quindi, se le foto ti vengono scure, o ti avvicini al soggetto o aumenti la sensibilità. Non sono un intenditore di flash e questo è quello che posso dirti basandomi su prove personalmente fatte. |
Grazie del consiglio Filip!Ma in ogni caso se non sono ritratti devo usare il flash forzato? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|