photo4u.it

tele
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tokina è veramente bello apparte il mio che ha un piccolo difetto (spero riparabile Crying or Very sad )....qua un po di foto!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2015
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
qua 267€

no io ho controllato in internet.Speriamo costi sui 267 anche qui.devo informarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zimbo ora ti chiedo unconsiglio,ho visto un po' di Tokina in giro e mi piace abbasanza questo,che ne pensi?
Io sono sempre stato su Nikkor e Sigma e non so come comportarmi,l'apertura max del diaframma non è il max ma per me dovrebbe andare bene,mi piace molto fotografare con il grandangolo.
tenkiu!!

Tokina AT-X 17 AF Pro II 17mm f/3.5 for Nikon

tokinaatx17af_300x300.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2627 volta(e)

tokinaatx17af_300x300.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il tamron 70-300 LD spenderesti meno...
a me l'hanno consigliato però devo ancora sviluppare
le prime foto...ha lenti in vetro tranne quelle esterne
e baionetta in ferro.
Apertura f/4-5,6.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo leggendo il topic dove si parla del 24 200..mmm non si sembra che dicano cose che invitano a comprarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Zimbo ora ti chiedo unconsiglio,ho visto un po' di Tokina in giro e mi piace abbasanza questo,che ne pensi?
Io sono sempre stato su Nikkor e Sigma e non so come comportarmi,l'apertura max del diaframma non è il max ma per me dovrebbe andare bene,mi piace molto fotografare con il grandangolo.
tenkiu!!

io un consiglio te lo darei volentieri ma non ho avuto modo di provarla come ottica....l'unica cosa che ti posso dire è che sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità costruttiva di questi obiettivi! assolutamente nulla a che vedere con i sigma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
stavo leggendo il topic dove si parla del 24 200..mmm non si sembra che dicano cose che invitano a comprarlo.

stefy....considera che il mio ha un problema di fuoco sulla parte sinistra (infatti sta in assistenza)...però per il resto come rapporto prezzo/prestazioni difficilmente trovi qualcosa di meglio!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
castelland ha scritto:
tenkiu!!

io un consiglio te lo darei volentieri ma non ho avuto modo di provarla come ottica....l'unica cosa che ti posso dire è che sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità costruttiva di questi obiettivi! assolutamente nulla a che vedere con i sigma!

Grazie del prezioso consiglio,è cio' che volevo sapere, per paragonare un po' sai,
a presto

tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi .... e scusa Stefy se faccio il pignolo .... ma se tu chiedi un TELE e tutti ti propongono ZOOM non ci siamo Smile

se poi tu vuoi uno zoom di focali medie/tele, questo è un'altro discorso ...

anche segli zoom, a parte il modello, io credo che l'ottimale come focali sia il classico 70-210 mm.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi ha chiesto info del tokina 17!!!
Io l'ho provato in versione eos . . . e sono rimasto cosi Surprised se vi serve un buon grandangolo e potete rinunciare a un poco di luminosità questo è un gran obiettivo. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
tenkiu!!

Tempo fa avevo trovato questo: http://www.seittipaja.fi/data/pdf/Pontification/b_Photography/d_Tokina_AT-X_17mm/a_Tokina_AT-X_17_mm.pdf

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Per chi ha chiesto info del tokina 17!!!
Io l'ho provato in versione eos . . . e sono rimasto cosi Surprised se vi serve un buon grandangolo e potete rinunciare a un poco di luminosità questo è un gran obiettivo. Smile

Salut

Ero sempre io grazie milleeee!!!!
Andrea

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a supporto del mio commento ti suggerisco la lettura del documento segnalato da aron Wink
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:

Come no... ne parlano tutti bene, quello di cui parli te ha un leggero problema ma relativo al pezzo singolo e non a tutti i tokina 24-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me serve un "qualcosa" che mi permetta di fotografare da lontano facendo sì che l'iimagine immortalata si veda da vicino.
non so come spiegarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tele Very Happy

Il problema dei tele a basso costo è che hanno poco contrasto... le immagini non sono il massimo... tu hai un 28-70 no? Ti serve solo per fare foto da lontano il nuovo obiettivo? Che tipo di foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2004 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no io ho un 35-80 per adesso.
non so che foto vorrei fare con un tele...magari anche persone..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da che distanza? Potrebbe bastarti un 70-200 o magari devi arrivare a 300, non riesci a dire qualcosina di più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non so che altro dirti..Mi affascina molto l'idea di avere un tele e di fare foto a distanza(anche per non essere vista).Adesso più che una cosa di cui ho assolutamente bisogno è un desiderio,che comunque non verrà esaudito a breve(almeno che non mi venga lo schizzo di pazzia).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora senti, visto che non sai bene per cosa ti servirà perchè non provi ad andare in un negozio? Li ti fai montare un qualsiasi 70-200 e vedi che ingrandimento ottieni e in base a quello decidi quali focali vuoi. Detto questo considera che a meno di spendere cifre considerevoli, non avrai mai gran belle foto con un tele perchè quelli economici sono poco contrastati e hanno qualche aberrazione che per contenere i costi non viene corretta. Prova il Sigma 55-200, KamiG l'ha appena preso e può dirti come va e farti magari delle prove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: