Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
s37h utente

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 290 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Allora, ecco le mie prime osservazioni:
- Bella l'idea di SmilSo, "In cerchio".
Secondo me avresti dovuto usare un tempo di posa maggiore, per permettere alla lampadina di completare il cerchio; e forse un angolo di ripresa più basso, magari con una ridotta profondità di campo, per far sfumare parte della scena.
- Molto bella la foto "Dark light" di nickiz.
Qui però la metà destra dell'immagine mi sembra superflua ed non aggiunge dettagli significativi, io avrei optato per un deciso crop, e magari per una variazione dell'angolo di ripresa per enfatizzare il riflesso sul cubo in basso a sinistra.
A presto altri miei commenti.
Ovviamente sono solo osservazioni soggettive, ma credo che sia questo lo scopo di questo esperimanto fotografico, giusto?
Appena riesco a realizzare la mia idea la posto subito nell'album. _________________ Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
ma ce qualcuno che posta immani che non centrano nulla? o sono io duro di comprendonio?
la mia classifica
Titolo Immagine: Come fuori dal reale
Autore messaggio: AleZan
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:05 pm
Visualizza: 281
Titolo Immagine: illumina le tue parole
Autore messaggio: victor53
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 11:16 am
Visualizza: 99
Titolo Immagine: Lampadina a Batterie - Macchinetta Manuale
Autore messaggio: AlexKC
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 11:32 pm
Visualizza: 51 |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
riaperto...per ogni qualsivoglia commento...extra relativo alle immagini pervenute sul soggetto 001: Lampadina!!!
Usiamo il topic in home per domande e chiarimenti sull'iniziativa  _________________
 |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Io la foto l'avevo già fatta, qualche tempo fa, come se avessi previsto il tema.
Spero di non aver sbagliato ripostandola in questo album
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
nessun prolema LuVi...sei tu a decidere.
tanto c'è sempre il prossimo tema...e li dovrai necessariamente esercitare la tua fantasia...ovviamente se ne hai voglia  _________________
 |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Trovo l'idea di proporre questa nuova attività parallelamente al contest davvero lodevole!
Certamente qualche aggiustatina le va data... prima cosa su tutte secondo me è il fatto che le singole foto non sono commentabili separatamente,come ha gia evidenziato amedeo dtl. Una soluzione potrebbe essere quella di permettere a chi desidera di inserire un link diretto alla foto nella galleria senza dover copiare l'indirizzo dell'immagine. _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
Quando cambia il tema? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo come si sta evolvendo la cosa...
Purtroppo non mi viene un'idea che sia mezza, quindi partecipo virtualmente seguendone l'evoluzione!
A questo proposito vorrei buttar un paio di cose, magari vi torna utile per le prossime edizioni del... ecco, la prima cosa sarebbe di trovarci un nome!
Non è un contest, quindi battezziamolo in qualche modo
Personalmente mi piacciono di più i commenti fatti in un thread regolare (come questo, per capirci).. più leggibili e facili da seguire.
Poi, ma non so se sia possibile, sarebbe carino mettere in home page il link diretto all'Album (lo abbinerei a quello del thread dei commenti, ovviamente).
Pensavo anche (ma nuovamente non so se la cosa si possa realizzare) che potrebbe aiutare il non far vedere le immagini postate durante (diciamo) la prima settimana dell'evento.. magari qualcuno si smonta vedendo foto con idee simili alla propria già pubblicate.. o si fa comunque influenzare da quello che ha visto, ed entrambe le cose non sono positive, IMHO.
Complimenti, comunque, e grazie.. non credo sia un contest monco, anzi! Come affiancamento al concorso regolare è perfetto, e i risultati (a livello di foto, poi si sa che contentare tutti è una chimera..) credo lo dimostrino.
Senza contare poi che ha un sacco di possibilità di sviluppo, penso solo alla fantomatica discussione aperta con i pareri dello staff di cui si parlava tempo fa a livello di contest..
Ciao!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
s37h utente

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda la foto:
Titolo Immagine: S'è svampata signò...
Autore messaggio: And77
Complimenti!!! _________________ Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova. |
|
|
 |
s37h utente

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Molto elegante la foto:
Titolo Immagine: bianca_opaca
Autore messaggio: giorgio10
Mi piace. _________________ Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova. |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
vorrei complimentarmi anche io per l'iniziativa. trovo molto divertente sia partecipare che vedere in che modo è stato sviluppato il tema.
mi è venuta un'idea.... stasera provo a svilupparla
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
fatto, ho messo anche la mia  _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Cavoli, vedo che avete lavorato nel weekend... anzi qualcuno ha lavorato persino troppo.... (vero freewing? sette scatti di fila, e meno male che avevamo detto di usare lo spazio con parsimonia... )
Colgo l'occasione per ricordare che questa discussione è stata aperta con l'intento di creare uno spazio per parlare delle foto pubblicate nell'album, indipendentemente dal fatto che siano nostre o altrui (magari dal prossimo giro faremo in modo che sia più chiaro) e che i vostri pareri sullo sviluppo/messa a punto dell'iniziativa sono sicuramente graditi (anche se magari lì per lì sembra che siano caduti nel vuoto, in realtà io e gli altri dello staff leggiamo tutto )
belgarath ha scritto: | A questo proposito vorrei buttar un paio di cose, magari vi torna utile per le prossime edizioni del... ecco, la prima cosa sarebbe di trovarci un nome!
Non è un contest, quindi battezziamolo in qualche modo
|
"Tu come la vedi" non è un bel nome?
belgarath ha scritto: |
Poi, ma non so se sia possibile, sarebbe carino mettere in home page il link diretto all'Album (lo abbinerei a quello del thread dei commenti, ovviamente).
|
Ehm... veramente... se clicchi sull'immagine 'random' in home page vieni mandato direttamente nell'album contenente tutte le foto
belgarath ha scritto: |
Pensavo anche (ma nuovamente non so se la cosa si possa realizzare) che potrebbe aiutare il non far vedere le immagini postate durante (diciamo) la prima settimana dell'evento.. magari qualcuno si smonta vedendo foto con idee simili alla propria già pubblicate.. o si fa comunque influenzare da quello che ha visto, ed entrambe le cose non sono positive, IMHO. |
In realtà questa è invece una delle cose che mi piacciono di più... si può battere gli altri 'sul tempo', oppure prendere spunto dalle idee degli altri e riproporle diversamente... o migliorandole...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
"Tu come la vedi" non è un bel nome?
|
Ok, devo smetterla con le sostanze psicotrope prima di scrivere...
Grazie per la dritta del click sulla foto random, anche se non è esattamente intuitivissimo
Converti pure tutte le osservazioni che ho fatto in un generico "meno dispersione"... se è possibile, ovviamente
Intendo un unico post in home con tutti i link ben chiari, i commenti in un unico posto, magari un reminder che ricorda a chi posta che l'album è quello del Tucomelavedi (lunghetto però, eheh), così si evitano le foto che non c'entrano, e quant'altro serva a migliorare la fruibilità della cosa, che mi è parsa un po' difficoltosa.
Per la rielaborazione prendo atto.. anche se personalmente mi sentirei una fetecchia a sfruttare l'idea di un altro, pur non essendoci competizione... ma ok, sono punti di vista non sostanziali.
Grazie ancora
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
Coyolxahuqui utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 218 Località: Cagliari
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
peccato... è proprio bella  _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Coyolxahuqui utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 218 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh ti ringrazio  _________________ Selene
 |
|
|
 |
caccio-art nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 30 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 3:34 am Oggetto: |
|
|
Salve, in ritardo come sempre, volevo sapere se era ancora possibile postare una foto nella sezione ......se non è possibile vedro di rifarmi con gli altri ...
नमस्त caccio _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
Attrezzatura S9600+flash Woctron 3220 Twin |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao caccio...l'iniziativa è un pò bizzarra come hai potuto notare si lascia ampia libertà ad ognuno...
se volete esagerare con il postwork lo potete fare...
se volete sbizzarrirvi con la tecnica anche ...
se volete esercitare la fantasia ancor meglio...
se volete un commento o lasciare un commento c'è questo spazio libero...
l'unico vincolo è il tempo e il soggetto proposto
- si cambia soggetto in un giorno qualsiasi...a sorpresa (comunque non prima delle due settimane)
- l'inclusione nello scatto dell'oggetto proposto
Mi spiace anche per Coyolxahuqui...ma per la lampadina lo scatto è andato!!!!
Dai..se ti affretti c'è ancora tempo per questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=258597
buone foto  _________________
 |
|
|
 |
|