Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 8:39 am Oggetto: A2 o A200 ? Consigliatemi... |
|
|
Ciao a tutti !
Dopo 20 anni di onorato servizio ho penzionato il mio corredo analogico (x-700 , xg-m , motor drive md1 , zoom tokina rmc 28/70 e 80/200 1:4 , md 50 1:1,4 ) e sono passato ad una Sony Dsc-p71 ; dopo un anno e 6875 scatti ho deciso di tornare in casa Minolta e acquistare una A2 o una A200 : Considerando che faccio prevalentemente foto di sport e saltuariamente foto naturalistiche (animali) , quale mi consigliate tra le due ?
Grazie a tutti
Sarò scontato , ma una frase che mi è sempre piaciuta è :
Un' immagine val più di mille parole.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
io prenderei una A2 in favore del mirino con quasi 1Mp....
per il resto, prestazionalemtne parlando, sono macchine molto simili, se non perfettamente uguali.- _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie Bilbo , nel frattempo ho visto su Ebay una A1 ad un buon prezzo : cosa ne pensi rispetto alle altre 2 ?
Grazie |
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
se non hai problemi di spazio e non vuoi il display completamente orientabile prendi la a2, ha un mirino migliore ed è + veloce in raw _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
Io ho sentito che ha qualche problema di esopsizione la Minolta serie A (se scatti in RAW non è un problema), se ManOfTheMoon ci può fugare i dubbi...
Poi so' se che ha problemi di focus (segnala a fuoco quando non lo è) e di eccessiva mrobidezza dell'immagine (ma quello si dovrebbe risolvere agendo sui parametri della macchina).
Comunque A2. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio così, io l'ho provata la A200, impostavo un punto preciso di messa a fuoco ma sulla foto finale guardandola al PC non era a fuoco.
Poi mi hanno deluso i colori molto artificiosi e poco naturali specialmente i verdi della vegetazione. Altra cosa mi sarei aspettato una definizione da paura per una macchina così, invece sono rimasto deluso.
Per il resto è una gramde macchina molte impostazioni, molte personalizzazioni, lcd che ruota e zoom manuale. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
la dimage A2 è meglio per via del mirino più nitido.
Per le foto di sport, però, è meglio una reflex, almeno che non sopperisci alla non velocissima messa a fuoco della compatta, con accurate preimpostazioni di messa a fuoco (come facevano e fanno tuttora i fotografi quando non c' era l' autofocus).
Ovvero se sai dove passa la moto, ad esempio, lì metti a fuoco e dovrai abituarti anche al leggero ritardo dello scatto (fotografare d' anticipo).
Se sei bravo, anche la compatta A2 va bene per lo sport... |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 7:27 am Oggetto: |
|
|
Elettriko ha scritto: | Grazie Bilbo , nel frattempo ho visto su Ebay una A1 ad un buon prezzo : cosa ne pensi rispetto alle altre 2 ?
Grazie |
Cosa ne penso? Io HO la A1....
ne penso tutto il bene possibile.  _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
|