photo4u.it

stenoscopio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 3:38 pm    Oggetto: stenoscopio Rispondi con citazione

volevo condividere con voi la soddisfazione di aver fatto il mio primo sviluppo di una foto fatta con lo stenoscopio nel laboratorio di facoltà!!purtroppo non abbiamo ancora lo scanner quindi la posterò un pezzo in là ma vipotete immaginare la soddisfazione quando l'ho vista uscire senza usare ne pellicola ne lente!!!!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotovincent74
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 3:49 pm    Oggetto: Re: stenoscopio Rispondi con citazione

betty ha scritto:
volevo condividere con voi la soddisfazione di aver fatto il mio primo sviluppo di una foto fatta con lo stenoscopio nel laboratorio di facoltà!!purtroppo non abbiamo ancora lo scanner quindi la posterò un pezzo in là ma vipotete immaginare la soddisfazione quando l'ho vista uscire senza usare ne pellicola ne lente!!!!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Surprised Surprised Vedere vedere Surprised Surprised

ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro pazzo, anzi scusa pazza Very Happy Very Happy Very Happy
Io una volta mi sono lo costruito con una scatola di carpe usata, e un foglio di carta BN. però per essere sicuro ho messo davanti al foro stenopeico una vecchia lente di ingrandimento, poi ho sviluppato il foglio negativo in Camera oscura e poi non sodisfatto l'ho pure stampato a contatto.
Risultato finale, una schifezza però FUNZIONA Surprised Surprised Surprised
Credevo che sti esperimenti, da pazzi, li avesi fatto solo io. Fa piacere sapere che qualcuno li insegna addirittura LOL LOL LOL

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
betty
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Credevo che sti esperimenti, da pazzi, li avesi fatto solo io. Fa piacere sapere che qualcuno li insegna addirittura

Enzo

da non crederci è vero!!!! il mio professore ha inseganto storia della tecnica fotografica per 25 anni ad architettura a degli studenti volontari che non potevano neanche dare un esame ( e quindi averlo in curriculum!! Non ci siamo ) perchè non esisteva!!!! Surprised Surprised Surprised comunque si possono ottenere dei bei risultati con le luci giuste e la distanza giusta!! Mandrillo Mandrillo

questo è un esempio che ci ha fatto vedere al corso (non l'ho fatto io Very Happy )

negativo.jpg
 Descrizione:
negativo
 Dimensione:  88.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2549 volta(e)

negativo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
betty
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è la stampa a contatto! Ok!

l'immagine è circolare perchè è stata usata una pentola come stenoscopio e dopo direttamente come bacinella per il fissaggio! geniale!!!!!!!!!!! Ok!

positivo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2547 volta(e)

positivo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: