Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lusca utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 940 Località: Parma
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 1:51 pm Oggetto: Differenze OM1-OM1N e OM2-OM2N |
|
|
Ciao a tutti voi appassionati del storico marchio olympus.
Anch'io posseggo attrezzatura analogica manual focus olympus om e volevo sapere quali differenze esistevano tra la OM1 contro la OM1N e tra la OM2 contro la OM2N e se esistevano altre versioni della 1 e della 2 oltre alle versioni "N".
Grazie a coloro che mi sapranno dare delucidazioni!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Sia per l'OM1 che per l'OM2 la differenza con le versioni n riguarda il flash, in particolare la compatibilità con certi modelli di slitta per il contatto, oltre alla presenza di maggiori informazioni visibili nel mirino dei modelli n (led per il "flash ok") e l'indicazione di sovra-sotto esposizione (solo per l'om2n)...e basta, penso...
Per quanto riguard l'Om2 esiste anche la versione om2sp (sport program) che ha un più ampio spettro di sensibilità iso selezionabili (12-3200), esposizione "program" (diaframma e tempo scelti dalla macchina) e FORSE un diverso sistema di misurazione esposimetrica, ma nn sono sicuro
Ciau
Matteo
EDIT: Pardon dimenticavo, esiste anche la versione M1, pre-serie della OM1, prodotta in pochissimi esemplari prima che il nome venisse appunto cambiato in OM...questo per non creare inutili sovrapposizioni di nomi con una certa casa tedesca che del sistema M ha fatto (a ragione) il suo cavallo di battaglia  |
|
|
 |
lusca utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Bene.Grazie dell'informazione!!!!!!  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 7:43 pm Oggetto: Re: Differenze OM1-OM1N e OM2-OM2N |
|
|
lusca ha scritto: | Ciao a tutti voi appassionati del storico marchio olympus.
Anch'io posseggo attrezzatura analogica manual focus olympus om e volevo sapere quali differenze esistevano tra la OM1 contro la OM1N e tra la OM2 contro la OM2N e se esistevano altre versioni della 1 e della 2 oltre alle versioni "N".
Grazie a coloro che mi sapranno dare delucidazioni!!!!  |
piccole differenze tecniche: hanno irrobustito alcune parti e cambiato qualcosa sul flash. Altri modelli sono om1 MD rispetto alla prima uscita (sta per motor drive). La OM2 c'è anche in versione SP (spot program), che ha in più la lettura spot e l'esposizione in Program oltre che in A e in M |
|
|
 |
lusca utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!!!  |
|