Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 12:41 pm Oggetto: camera service di Torino |
|
|
Ho bisogno di un aiuto:
Devo far tarare lo "zoommone" (28-300L) perchè a 28 mm mi manifesta chiaramente del "back-focus".
Consapevole che "il milanese" offre un certo numero di centri assistenza di comprovata affidabilità e perizia, vorrei però fare un tentativo nel centro assistenza di Torino per ovvie ragioni logistiche.
Chi di voi ha esperienze positive (o molto negative) in merito?....altri consigli di fotoriparatori molto esperti sulla piazza di Torino e provincia??
Grazie per qualsiasi informazione.
Corrado _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
sono solo andato a far pulire il sensore della mia 20D...sembrano efficienti! ma altro non ti so dire! _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
fater ha scritto: | sono solo andato a far pulire il sensore della mia 20D...sembrano efficienti! ma altro non ti so dire! |
Grazie Fater..........non è un gran che come intervento ma almeno la tua impressione è stata buona............attendo altre esperienze.
Corrado _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto sostituire l'otturatore della via vecchia EOS analogica. Il lavoro sembra essere stato fatto bene, la macchina è tornata a funzionare perfettamente. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
conlafotografia nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
avevo fatto fare una pulizia sensore tutto ok ma un po' cara... ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
conlafotografia ha scritto: | ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano |
.......quale?........l'hai spedito o l'hai portato di persona? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
mmmmmmm.... io prima di far tarare un qualsiasi obiettivo, dopo l'ultima esperienza, ci penserò tante ma tante volte.
Spesso diamo per scontato che le lavorazioni avvengano in ambienti asettici e con le massime attenzioni, ma vi assicuro che non è sempre così.
A luglio ho mandato un 70-200 is 2.8 al'Rcc di milano per farlo tarare, me lo hanno ridato pieno di polvere.
L'ho rispedito loro per farla togliere e stavolta insieme alla polvere mi sono trovato tutte le lenti interne coperte da uno strato unticcio che mi rendeva impossibile scattare in contro luce.
Così l'ho rispedito una terza volta (il 2 ottobre) è stato in lavorazione fino allo scorso giovedì quando (dopo le mie numerose e insistenti proteste) hanno deciso di sostituirmelo.
Per la cronaca ancora lo sto aspettando...
Se vi interessa posso postare delle foto che testimoniano lo stato delle lenti interne durante le varie lavorazioni, ma vi avverto, fanno molta impressione.. _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Minchia che depressione!!!!!!!!!!....... scusate l'espressione "fiorita" _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
conlafotografia nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | conlafotografia ha scritto: | ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano |
.......quale?........l'hai spedito o l'hai portato di persona? |
70-200 2.8 portato di persona.... e ritirato di persona..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
A suo tempo mi ero trovato molto male con l'assistenza di CS di Torino, così male che siamo arrivati ai ferri corti con cinvolgimento di Altroconsumo e suoi avvocati... Quindi te la sconsiglio vivamente!
Tra l'altro avevo anche aperto un topic a riguardo: se ne hai voglia, prova a leggere qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&highlight=[/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
marco_iol ha scritto: | A suo tempo mi ero trovato molto male con l'assistenza di CS di Torino, così male che siamo arrivati ai ferri corti con cinvolgimento di Altroconsumo e suoi avvocati... Quindi te la sconsiglio vivamente!
Tra l'altro avevo anche aperto un topic a riguardo: se ne hai voglia, prova a leggere qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&highlight=[/url] |
Caspita!!!........mi sono riletto tutta la tua vicenda..............certo non è proprio incoraggiante...........sono veramente perplesso e titubante anch'io...........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia??? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | ..........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia??? |
Già, chissà come è andata a finire, hai ragione. Aprire un thread accusando la CS di Torino di tutte le colpe del mondo senza poi fornire l'epilogo mi riempie di bonaria curiosità e mi autorizza a nutrire qualche dubbio... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | ... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao |
............mmm.....la bilancia continua ad altalenare  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Bè, secondo me le opinioni saranno sempre "altalenanti", perchè dipende anche tanto da come il cliente si pone nei confronti di CS. Dalla mia (poca, pochissima) esperienza con loro, ho visto che sono super impegnati, e quindi bisogna anche "capirli" un po', soprattutto con i tempi di consegna...  _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
NoVa ha scritto: | Bè, secondo me le opinioni saranno sempre "altalenanti", perchè dipende anche tanto da come il cliente si pone nei confronti di CS. Dalla mia (poca, pochissima) esperienza con loro, ho visto che sono super impegnati, e quindi bisogna anche "capirli" un po', soprattutto con i tempi di consegna...  |
Certo caro "NoVa",...... siamo tutti super impegnati..........nessuno pretende di portare un oggetto "X" e di ritirarlo 2 giorni dopo come nuovo.....ma sono convinto che sia lecito pretendere da un'assistenza ufficiale della casa un lavoro di pulizia/taratura/riparazione svolto a "regola d'arte".........su questo non si discute!,......ma mi pare che anche su questo aspetto ci siano opinioni controverse.
corrado _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Bè, certo: sul lato "tecnico" non ho abbastanza esperienza per dire qualcosa. L'unica mia esperienza con loro è stata per una pulizia sensore, ed è stata fatta bene.
 _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
Secondo me non c'è centro di assistenza che possa scagliare la prima pietra..
Diciamo che all'80% può andarti bene al 20% qualche intoppo lo puoi avere. Una cosa però mi sento di consigliartela. Anche se il problema lo reputi evidente e la risoluzione ovvia manda una descrizione del difetto chiara, concisa e dettagliata. Non dilungarti troppo in spiegazioni sennò ne leggono metà. Dopodichè incrocia le dita... _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Pertinace ha scritto: | Secondo me non c'è centro di assistenza che possa scagliare la prima pietra..
Diciamo che all'80% può andarti bene al 20% qualche intoppo lo puoi avere. Una cosa però mi sento di consigliartela. Anche se il problema lo reputi evidente e la risoluzione ovvia manda una descrizione del difetto chiara, concisa e dettagliata. Non dilungarti troppo in spiegazioni sennò ne leggono metà. Dopodichè incrocia le dita... |
Considera che per ciò che riguarda Torino consegnerei e ritirerei di persona.........è il caso che faccia comunque una descrizione cartacea di quanto riscontrato e magari un cdrom con dei file inequivocabili??? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | cotess ha scritto: | ..........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia??? |
Già, chissà come è andata a finire, hai ragione. Aprire un thread accusando la CS di Torino di tutte le colpe del mondo senza poi fornire l'epilogo mi riempie di bonaria curiosità e mi autorizza a nutrire qualche dubbio... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao |
E' andata in parte come indicato nell'ultimo mio intervento: io ho pagato la mond'opera mentre loro le spese di ricambio dell'ottica, ma non hanno cambiato la scocca, che è rimasta quella rigata/ammaccata. Personalmente, dopo più di 6 mesi di attesa, l'unico mio interesse era quello di avere la macchina operativa e funzionante, anche se con delle righe esterne.
Però, per risponderti più direttamente, sicuramente non mi diverto ad aprire thread a caso per infangare qualcuno. E non capisco quali dubbi hai. Probabilmente non avrai letto tutto quello che ho scritto. Comunque, sono disponibile per qualsiasi chiarimento a riguardo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | cotess ha scritto: | ..........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia??? |
Già, chissà come è andata a finire, hai ragione. Aprire un thread accusando la CS di Torino di tutte le colpe del mondo senza poi fornire l'epilogo mi riempie di bonaria curiosità e mi autorizza a nutrire qualche dubbio... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao |
E' andata in parte come indicato nell'ultimo mio intervento: io ho pagato la mond'opera mentre loro le spese di ricambio dell'ottica, ma non hanno cambiato la scocca, che è rimasta quella rigata/ammaccata. Personalmente, dopo più di 6 mesi di attesa, l'unico mio interesse era quello di avere la macchina operativa e funzionante, anche se con delle righe esterne.
Però, per risponderti più direttamente, sicuramente non mi diverto ad aprire thread a caso per infangare qualcuno. E non capisco quali dubbi hai. Probabilmente non avrai letto tutto quello che ho scritto. Comunque, sono disponibile per qualsiasi chiarimento a riguardo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|