photo4u.it

camera service di Torino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 12:41 pm    Oggetto: camera service di Torino Rispondi con citazione

Ho bisogno di un aiuto:

Devo far tarare lo "zoommone" (28-300L) perchè a 28 mm mi manifesta chiaramente del "back-focus".

Consapevole che "il milanese" offre un certo numero di centri assistenza di comprovata affidabilità e perizia, vorrei però fare un tentativo nel centro assistenza di Torino per ovvie ragioni logistiche.

Chi di voi ha esperienze positive (o molto negative) in merito?....altri consigli di fotoriparatori molto esperti sulla piazza di Torino e provincia??

Grazie per qualsiasi informazione.

Corrado

fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono solo andato a far pulire il sensore della mia 20D...sembrano efficienti! ma altro non ti so dire!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
sono solo andato a far pulire il sensore della mia 20D...sembrano efficienti! ma altro non ti so dire!

Grazie Fater..........non è un gran che come intervento ma almeno la tua impressione è stata buona............attendo altre esperienze.

Corrado

robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto sostituire l'otturatore della via vecchia EOS analogica. Il lavoro sembra essere stato fatto bene, la macchina è tornata a funzionare perfettamente.
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
conlafotografia
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo fatto fare una pulizia sensore tutto ok ma un po' cara... ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conlafotografia ha scritto:
ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano

.......quale?........l'hai spedito o l'hai portato di persona?

Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmm.... io prima di far tarare un qualsiasi obiettivo, dopo l'ultima esperienza, ci penserò tante ma tante volte.

Spesso diamo per scontato che le lavorazioni avvengano in ambienti asettici e con le massime attenzioni, ma vi assicuro che non è sempre così.

A luglio ho mandato un 70-200 is 2.8 al'Rcc di milano per farlo tarare, me lo hanno ridato pieno di polvere.
L'ho rispedito loro per farla togliere e stavolta insieme alla polvere mi sono trovato tutte le lenti interne coperte da uno strato unticcio che mi rendeva impossibile scattare in contro luce.
Così l'ho rispedito una terza volta (il 2 ottobre) è stato in lavorazione fino allo scorso giovedì quando (dopo le mie numerose e insistenti proteste) hanno deciso di sostituirmelo.
Per la cronaca ancora lo sto aspettando...

Se vi interessa posso postare delle foto che testimoniano lo stato delle lenti interne durante le varie lavorazioni, ma vi avverto, fanno molta impressione..

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Minchia che depressione!!!!!!!!!!....... scusate l'espressione "fiorita"

conlafotografia
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
conlafotografia ha scritto:
ho fatto controllare un zoom ma il lavoro è stato fatto male e mi sono rivolto a canon service di milano

.......quale?........l'hai spedito o l'hai portato di persona?

70-200 2.8 portato di persona.... e ritirato di persona.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco_iol
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A suo tempo mi ero trovato molto male con l'assistenza di CS di Torino, così male che siamo arrivati ai ferri corti con cinvolgimento di Altroconsumo e suoi avvocati... Quindi te la sconsiglio vivamente!
Tra l'altro avevo anche aperto un topic a riguardo: se ne hai voglia, prova a leggere qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&highlight=[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco_iol ha scritto:
A suo tempo mi ero trovato molto male con l'assistenza di CS di Torino, così male che siamo arrivati ai ferri corti con cinvolgimento di Altroconsumo e suoi avvocati... Quindi te la sconsiglio vivamente!
Tra l'altro avevo anche aperto un topic a riguardo: se ne hai voglia, prova a leggere qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&highlight=[/url]

Caspita!!!........mi sono riletto tutta la tua vicenda..............certo non è proprio incoraggiante...........sono veramente perplesso e titubante anch'io...........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia???

S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
..........tra l'altro com'era poi andata a finire la tua storia???

Già, chissà come è andata a finire, hai ragione. Aprire un thread accusando la CS di Torino di tutte le colpe del mondo senza poi fornire l'epilogo mi riempie di bonaria curiosità e mi autorizza a nutrire qualche dubbio... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao

............mmm.....la bilancia continua ad altalenare Surprised

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, secondo me le opinioni saranno sempre "altalenanti", perchè dipende anche tanto da come il cliente si pone nei confronti di CS. Dalla mia (poca, pochissima) esperienza con loro, ho visto che sono super impegnati, e quindi bisogna anche "capirli" un po', soprattutto con i tempi di consegna... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
Bè, secondo me le opinioni saranno sempre "altalenanti", perchè dipende anche tanto da come il cliente si pone nei confronti di CS. Dalla mia (poca, pochissima) esperienza con loro, ho visto che sono super impegnati, e quindi bisogna anche "capirli" un po', soprattutto con i tempi di consegna... Rolling Eyes

Certo caro "NoVa",...... siamo tutti super impegnati..........nessuno pretende di portare un oggetto "X" e di ritirarlo 2 giorni dopo come nuovo.....ma sono convinto che sia lecito pretendere da un'assistenza ufficiale della casa un lavoro di pulizia/taratura/riparazione svolto a "regola d'arte".........su questo non si discute!,......ma mi pare che anche su questo aspetto ci siano opinioni controverse.

corrado

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, certo: sul lato "tecnico" non ho abbastanza esperienza per dire qualcosa. L'unica mia esperienza con loro è stata per una pulizia sensore, ed è stata fatta bene.

Ciao

Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non c'è centro di assistenza che possa scagliare la prima pietra..

Diciamo che all'80% può andarti bene al 20% qualche intoppo lo puoi avere. Una cosa però mi sento di consigliartela. Anche se il problema lo reputi evidente e la risoluzione ovvia manda una descrizione del difetto chiara, concisa e dettagliata. Non dilungarti troppo in spiegazioni sennò ne leggono metà. Dopodichè incrocia le dita...

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
Secondo me non c'è centro di assistenza che possa scagliare la prima pietra..

Diciamo che all'80% può andarti bene al 20% qualche intoppo lo puoi avere. Una cosa però mi sento di consigliartela. Anche se il problema lo reputi evidente e la risoluzione ovvia manda una descrizione del difetto chiara, concisa e dettagliata. Non dilungarti troppo in spiegazioni sennò ne leggono metà. Dopodichè incrocia le dita...

Considera che per ciò che riguarda Torino consegnerei e ritirerei di persona.........è il caso che faccia comunque una descrizione cartacea di quanto riscontrato e magari un cdrom con dei file inequivocabili???

marco_iol
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
cotess ha scritto:

Già, chissà come è andata a finire, hai ragione. Aprire un thread accusando la CS di Torino di tutte le colpe del mondo senza poi fornire l'epilogo mi riempie di bonaria curiosità e mi autorizza a nutrire qualche dubbio... Per quanto mi riguarda, mi sono rivolto a loro 3 volte sempre trovandomi bene: due volte per fotocamere reflex a pellicola ed una per una compatta digitale. Ciao

E' andata in parte come indicato nell'ultimo mio intervento: io ho pagato la mond'opera mentre loro le spese di ricambio dell'ottica, ma non hanno cambiato la scocca, che è rimasta quella rigata/ammaccata. Personalmente, dopo più di 6 mesi di attesa, l'unico mio interesse era quello di avere la macchina operativa e funzionante, anche se con delle righe esterne.
Però, per risponderti più direttamente, sicuramente non mi diverto ad aprire thread a caso per infangare qualcuno. E non capisco quali dubbi hai. Probabilmente non avrai letto tutto quello che ho scritto. Comunque, sono disponibile per qualsiasi chiarimento a riguardo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco_iol
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
cotess ha scritto:

E' andata in parte come indicato nell'ultimo mio intervento: io ho pagato la mond'opera mentre loro le spese di ricambio dell'ottica, ma non hanno cambiato la scocca, che è rimasta quella rigata/ammaccata. Personalmente, dopo più di 6 mesi di attesa, l'unico mio interesse era quello di avere la macchina operativa e funzionante, anche se con delle righe esterne.
Però, per risponderti più direttamente, sicuramente non mi diverto ad aprire thread a caso per infangare qualcuno. E non capisco quali dubbi hai. Probabilmente non avrai letto tutto quello che ho scritto. Comunque, sono disponibile per qualsiasi chiarimento a riguardo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: