photo4u.it

macchina fotografica per sogg. in movimento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitro
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:42 pm    Oggetto: macchina fotografica per sogg. in movimento Rispondi con citazione

ciao a tutti...
è da un po' che da neofita cerco di documentarmi per decidere al meglio la prossima macchina fotografica che comprerò... però so' di quello h ho bisogno.. ovvero una macchina fotografia che congeli bene i soggetti in movimento, ma che allo stesso tempo, faccia foto belle..

posseggo due cani.. che sono sempre in movimento e soprattutto in corsa e fotografandoli con la Kodak EasyShare cx7430 nn è bello.. soprattutto se i cani aumentano...!

quindi, vi che macchina fotografica cosigliate???

ero orientata su una fuji S 6500fd ma va bene? posso avere i risultati sperati? e soprattutto uno scatto notevole, confronto qello che ho ora???!

mi consigliate altre marche???

fate conto che sono una neofita in tutti i sensi....!

spero in una vosra risosta grazie mille...! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che una qualsiasi compatta che ti permetta di impostare manualmente il tempo vada bene...quindi la fuji in questione penso sia ok, anche perchè presumo le foto le scatterai all'aperto

Poi dipende da cosa intendi per foto belle, scatto notevole etc...la tua kodak le fa brutte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitro
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh diciamo che non riesco a fare tanti scatti consegutivi come vorrei... e non congela proprio al massimo...
sisi le foto le scatterò all'aperto...
e come si potrebbe impostare il tempo??

perchè nelle impostazioni ho :
compensazione esposizione
qualià foto
bilanciamento bianco
velocità iso
modalità clore
misurazione esposizione
zona messa a fuoco
esposizione lunga

quindi quali di queste è il tempo da impostare??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitro ha scritto:
e non congela proprio al massimo...

Ma cosa vuol dire? Quello dipende dal tempo di esposizione. Ad esempio la fuji che hai menzionato arriva ad 1/4000. Ci congeli praticamente tutto quello che vuoi.

Altrimenti prendi questo:

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitro
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no grazie quello ce l'ho, ma è quasi sempre vuoto..
la kodak non "congela" nel senso che non ferma l'immagine.rimane sempre mossa o non si vede bene il soggetto..tutto qua...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ripeto: per "congelare" un movimento serve semplicemente un tempo di esposizione veloce. a prescindere dalla macchina fotografica. Poi mi puoi venire a dire che, ad esempio, l'AF della kodak è lento e quindi la foto è fuori fuoco quando si tratta di mettere a fuoco su di un soggetto in movimento, ma questa è un'altra storia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Italian Comrade
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti girare la rotella della Kodak EasyShare cx7430 in modalità SPORT (dove c'è l'omino che corre);
in questo modo la macchina, valutata la luminosità della scena, da' la preferenza ad usare
un tempo di 'scatto' (di Esposizione) il più rapido possibile per evitare il mosso.
Una Fotocamera si può giostrare su tre cose:

- la Sensibilità della pellicola/sensore (espressa in ASA, ISO, DIN, ...);

- il Tempo di Esposizione;

- l'apertura di un congegno di lamelle (Diaframma) che è tra le lenti dell'Obiettivo
e si comporta come la pupilla dell'occhio umano (si dilata e si restringe).

Questo vale sia per le compatte che per altre di tipo più professionale.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: