photo4u.it

Epson V 500 vs Epson 4490 Photo: che differenze?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papera
utente

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 4:15 pm    Oggetto: Epson V 500 vs Epson 4490 Photo: che differenze? Rispondi con citazione

Avendo già un "vecchio" Canon 4000 Us per negative e dia, volevo prendere uno scanner per il medio formato e girellando sul web ho visto questi due epson. Non sono però riuscita a capire le differenze tecniche, se pure ci sono, e quindi a maggior ragione non riesco a spiegarmi quelle di prezzo.... qualcuno può illuminarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto ho capito io le differenze fondamentali tra i 2 sono:

1) che il v500 ha una risoluzione max di 6400 dpi contro i 4800 dpi del 4490 (ma non credo che ci siano visibili differenze)
2) che il v500 ha una lampada a LED, mentre il 4490 una lampada tradizionale. Quindi? Minor consumo di energia e non ha bisogno di scaldarsi prima di effettuare scansioni

Siccome ero indeciso anch'io tra i 2, spero che arrivino consigli anche da altri... Cmq per 25€ in più sarei più orientato sul v500..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kalos80
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sto cercando informazioni sul v500, ma ancora non si trova nessuna recensione in giro. Aspetto con impazienza che qualcuno lo abbia provato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo agli interessati al v500. Anche io, come pacult, ho trovato solo quelle 2 differenze tra il v500 e il 4490.

La differenza di prezzo in effetti è piccola, quindi forse vale la pena di orientarsi verso il più nuovo v500...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: