photo4u.it

FreeStyle
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 1:22 am    Oggetto: FreeStyle Rispondi con citazione

Suggerimenti e Cazziate LOL sempre ben accetti

P.S: ne ho altre ma non postabile c'è di tutto in mezzo Triste

P.S. per Pixell7 Ops .. a sto giro li ho presi i tricckeballacche? LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi cimento per un giudizio tecnico, anche se da ignorante le composizioni mi sembrano buone

quello che noto è che sono un pò scurette e mi riferisco a quel pazzo lassù stampato nel cielo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacciono....sei riuscito a cogliere l'attimo....carpe diem !! Ok!
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
non mi cimento per un giudizio tecnico, anche se da ignorante le composizioni mi sembrano buone
quello che noto è che sono un pò scurette e mi riferisco a quel pazzo lassù stampato nel cielo Very Happy

@ Claudio, Sono voluto stare nel sicuro non bruciando il cielo, se sovraesponevo ulteriormente l'azzurro non c'era, se noti l'ultima la tuta si vede benissimo, nelle altre un po meno Smile bastava avere i pass e scommetti che non venivano "scurette" Smile

Grazie D500 Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle complimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle belle...anche se leggermente sottoesposte comunque con il riferimento a terra per il salto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ iw9fy, Grazie Wink

@ teamfactory69, Grazie Wink riguardando quelle di 2 anni fa, c'era il pazzo esposto meglio, mancava la rampa Very Happy , il cielo faceva schifo, l'orario dello spettacolo era più decente, qui già sul tardo pomeriggio 17.00-17.30 e la gente era troppa per essere preso dal lato

@ Italian Comrade, so pazzi scatenati Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la presa frontale o di tre quarti la trovo del tutto inappropriata per la spettacolarità che offono le acrobazie.
il gesto atletico verrebbe valorizzato maggiormente da una ripresa laterale. così si perde
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nonsempresimpatico ha scritto:
la presa frontale o di tre quarti la trovo del tutto inappropriata per la spettacolarità che offono le acrobazie.
il gesto atletico verrebbe valorizzato maggiormente da una ripresa laterale. così si perde

Daccordo, ma sempre quando si può

.... se ti sembra uno scatto valido cosi

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La ripresa da 3/4 era migliore sicuramente, ma come Piero ha detto non sempre è possibile, specialmente se non si è accreditati (anche se un fotoreporter provetto dovrebbe sempre riuscire ad intrufolarsi tra la folla Very Happy ).

La mia preferita è la seconda, mentre le ultime 2 mi sembrano un po' fuori tempo (ma lascio comunque la parola agli esperti).

Come detto mi sembrano un po' scurette, hai provato a dare un colpettino di flash magari?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

questo certamente no. ma non è dovuto alla posizione che era certamente più favorevole, quanto al tuo tempismo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

questo certamente no. ma non è dovuto alla posizione che era certamente più favorevole, quanto al tuo tempismo.

Piero questa te la sei cercata.. Very Happy ha ragione nonsempresimpatico Diabolico

nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
anche se un fotoreporter provetto dovrebbe sempre riuscire ad intrufolarsi tra la folla Very Happy

alzi l'artiglieria bene in vista e chiedi permesso. normalmente, se non gli impedisci di vedere, la gente non si fa problemi a farti passare per fotografare. professionista o meno dipende solo se sei uno che la foto se la va a prendere oppure si accontenta di fare lo scatto come viene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Come detto mi sembrano un po' scurette, hai provato a dare un colpettino di flash magari?

Ciao

Da 40 metri ? Sinceramente no Rolling Eyes

Questo è uno tenuto apposta, gli altri tutti buttati teste davanti, rampa non visibile

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 04 Nov, 2007 12:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

A quanti iso eri? Lo sai cosa fa un 580ex ad alti iso se si incazza... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
filrub ha scritto:

Ciao

Questo è uno tenuto apposta, gli altri tutti buttati teste davanti, rampa non visibile

avevi un'ottica lunga a disposizione? fare gli scatti con la rampa va bene, per fare un "lavoro" completo però occorre fare anche quelle belle strette al culmine dell'acrobazia: cielo, moto e pilota. però ci vuole un lungo che mi sembra che tu non avessi o non abbia usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevi un'ottica lunga a disposizione? fare gli scatti con la rampa va bene, per fare un "lavoro" completo però occorre fare anche quelle belle strette al culmine dell'acrobazia: cielo, moto e pilota. però ci vuole un lungo che mi sembra che tu non avessi o non abbia usato.

Tipo questa ?
No grazie ... poi dicono che manca un riferimento, troppo cielo etc etc

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Tipo questa ?
hai perfettamente ragione Piero Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Tipo questa ?

la foto è solo fatta con gli strumenti sbagliati, è lontana, scura, poco attraente, sono il primo ad essere d'accordo che non ha nessun appeal. un 18-55 non fa il lavoro di un 70-200 e viceversa. qui stiamo traducendo una versione in latino usando il vocabolario tedesco, non funziona.
dicono chi? fidati, la spettacolarità massima in queste discipline si ottiene soprattutto con le riprese chiuse. hai fatto bene a cercare le visioni panoramiche ma sono necessarie, anzi indispensabili, anche le strette.
mi sembra anche da ciò che scrivi che ti scoraggi facilmente davanti alle difficoltà, non ti cerchi il posto adatto, non provi a dare una botta di flash, escludi a priori dei tipi di ripresa che sono invece canonici... l'ho detto prima: la foto bisogna andarsela a prendere, nella maggior parte dei casi non arriva lei da te bella e pronta.
ci vuole pazienza, pensiero, voglia di superarsi e esperienza. e apertura mentale nel saper cogliere i suggerimenti per la volta successiva.
in fotografia chi si accontenta non cresce, se hai le teste davanti è compito tuo fare in modo di avere vista libera, sei tu che devi spostarti.
è lì che fai il fotografo, è nel momento in cui "cerchi" la foto, nel momento in cui non subisci le circostanze passivamente. a schiacciare il bottone in fin dei conti non è che ci voglia una scienza. mettersi nelle condizioni ideali per uno scatto, sapersi muovere, è parte fondamentale dell'esperienza quanto e più delle conoscenze puramente tecniche.
tornando alla foto e alla discussione iniziale, ti allego un esempio per capirci quando parlo di ripresa stretta...

night-of-the-jumps-vienna-14.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1289 volta(e)

night-of-the-jumps-vienna-14.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: