|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clod nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 22 Località: bresso-milano
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 11:11 am Oggetto: Vecchi flash olympus su fz50 |
|
|
Un saluto a tutti i "panamensi", "panaicisti" o "pantegani"(?) cosa siamo???
Da mesi vi leggo ma mi sono iscritto solo qualche giorno fa. Quindi tranquilli! Un po' vi conosco e vi ringrazio per i consigli elargiti qua e là dei quali ho fatto tesoro.
Per mesi mi sono tormentato sull'acquisto di una reflex (possiedo un piccolo corredo nikon) o di una compattona (lumix o fuji?). Poi ho deciso di fare come il saggio Setu, cioè usare la compattona fino a che non uscirà una bella nikon che faccia foto perfette a 3200 asa magari con stabilizzatore (impossibile!), e con shermo lcd ruotabile, il tutto sotto i 1000 euro. Dopo aver osservato con grande ammirazione ciò che il mitico Gmassimo riusciva a spremere dalla fz50 ho capito che l'importante è "il manico" e che da questa non-reflex ci si poteva prendere qualche soddisfazione e quindi venne la scelta. Grazie Gmassimo.
Tempo fa lessi sul sito di Martone, che le pana fz30 /50 potevano usare flash olympus purchè con specifiche iso che ora non ricordo e con un wattaggio sotto i 12milliampere(ricordo male?).
Ora, dopo tante chiacchere la domanda specifica: posso usare il vecchio flash t32 olympus ( prima del nikon usavo con grande soddisfazione corredo olympus om) sulla fz50 senza rovinare la macchina? Qualcun'altro è nella mia stessa situazione? Qui ci vuole il parere di un supertecnico! Setu, tu che ne dici?
Attendo fiducioso qualche dritta.
Ciao a tutti
clod [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: Re: Vecchi flash olympus su fz50 |
|
|
clod ha scritto: | Un saluto a tutti i "panamensi", "panaicisti" o "pantegani"(?) cosa siamo???
Da mesi vi leggo ma mi sono iscritto solo qualche giorno fa. Quindi tranquilli! Un po' vi conosco e vi ringrazio per i consigli elargiti qua e là dei quali ho fatto tesoro.
Per mesi mi sono tormentato sull'acquisto di una reflex (possiedo un piccolo corredo nikon) o di una compattona (lumix o fuji?). Poi ho deciso di fare come il saggio Setu, cioè usare la compattona fino a che non uscirà una bella nikon che faccia foto perfette a 3200 asa magari con stabilizzatore (impossibile!), e con shermo lcd ruotabile, il tutto sotto i 1000 euro. Dopo aver osservato con grande ammirazione ciò che il mitico Gmassimo riusciva a spremere dalla fz50 ho capito che l'importante è "il manico" e che da questa non-reflex ci si poteva prendere qualche soddisfazione e quindi venne la scelta. Grazie Gmassimo.
Tempo fa lessi sul sito di Martone, che le pana fz30 /50 potevano usare flash olympus purchè con specifiche iso che ora non ricordo e con un wattaggio sotto i 12milliampere(ricordo male?).
Ora, dopo tante chiacchere la domanda specifica: posso usare il vecchio flash t32 olympus ( prima del nikon usavo con grande soddisfazione corredo olympus om) sulla fz50 senza rovinare la macchina? Qualcun'altro è nella mia stessa situazione? Qui ci vuole il parere di un supertecnico! Setu, tu che ne dici?
Attendo fiducioso qualche dritta.
Ciao a tutti
clod [/b] |
Grazie dei complimenti !
x il flash non so aiutarti in quanto uso solo quello della fz50.
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|