Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
guarda io non trovo nulla di sbagliato... hai voluto mettere in risalto il nuvolone che arrivava... si nota che c'era vento e che era una bella giornata...
per me è più che buona...
Poi i pareri degli esperti...
|

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: | guarda io non trovo nulla di sbagliato... hai voluto mettere in risalto il nuvolone che arrivava... si nota che c'era vento e che era una bella giornata...
 |
EVVAIIIIII...
Finalmente pare che ne ho azzeccata una.
Grazie Eldiablo, te tocca na' birra, stasìra .
(magari ho beccato l'unico astemio del forum)
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | Eldiablo1979 ha scritto: | guarda io non trovo nulla di sbagliato... hai voluto mettere in risalto il nuvolone che arrivava... si nota che c'era vento e che era una bella giornata...
 |
EVVAIIIIII...
Finalmente pare che ne ho azzeccata una.
Grazie Eldiablo, te tocca na' birra, stasìra .
(magari ho beccato l'unico astemio del forum)
Giuseppe |
Ciao... no, no... non sono astemio... bere in compagnia fa sempre piacere...
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah, secondo me il soggetto è dubbio (nuvola? albero?), e non ci trovo un vero centro di interesse. Se devo essere sincero (e anche un po' cattivo), mi sembra una foto scattata da una macchina a penzoloni.
Non prendertela, ma secondo me questa è una foto da cestino.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche in questo caso avevi due elementi, le nuvole assai piatte e senza un interesse e l'albero che era spazzato dal vento.
Forse fotografando l'albero da piu' sotto, saresti riuscito a non prendere le case e lasciare intravvedere da una parte le nuvole bianche con il cielo blue e l'albero diventava il soggetto principale....comunque questo e' il senno del poi.
Cosi' veramente non e' un gran che ...
_________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
... ..........effettivamente...............cioè..................cos'è sta roba??? ................a me fa schifo C'è il dubbio del soggetto, poi il taglio dell'albero fa venire i brividi. Meglio solo nuvola e cielo.
Ultima modifica effettuata da ocio il Gio 10 Feb, 2005 12:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Non è che voglia aggiungermi al coro delle critiche, ma, anche secondo me, questa è una foto non riuscita...
Manca un centro di interesse vero e proprio e la nuvola è molto piatta per poter essere il soggetto principale.
L'albero ha dietro delle case che si intravedono e non stanno per niente bene.
Concordo, da buttare! (senza offesa...)
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 3:58 pm Oggetto: Mi era sembrato strano.... |
|
|
E in effetti non poteva essere vero....
Grazie di cuore a tutti per i consigli, forse mi consolerò con la birra a distanza con Eldiablo1979.
p.s.:
Ma perchè hanno aperto gli internet cafè e non le internet birra?
Ancora grazie mille a tutti, davvero, e alle prossime
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:01 pm Oggetto: Re: Mi era sembrato strano.... |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | E in effetti non poteva essere vero....
Grazie di cuore a tutti per i consigli, forse mi consolerò con la birra a distanza con Eldiablo1979.
p.s.:
Giuseppe |
alla salute!
|

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 8:34 am Oggetto: Re: Mi era sembrato strano.... |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: | Giuseppe Piccioli ha scritto: | E in effetti non poteva essere vero....
p.s.:
Giuseppe |
alla salute! |
Hic!
Giuseppe
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
.....penso che dovresti lasciare per un po la birra e impegnarti di più sulla fotografia che aggrada di più.
La tua foto è una tua creazione, quindi sicuramente quando l'hai scattata avrai percepito delle emozioni....(almeno lo spero);.... il fatto è proprio questo la tua foto sucsita emozioni anche in chi osserva dopo di te ?
Be non mi sento di commentare questa foto, ma vorrei che lo facessi tu per noi..........aspettiamo un commento.
_________________ La Mia Photogallery
 |
|
|

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Blugart ha scritto: | .....penso che dovresti lasciare per un po la birra e impegnarti di più sulla fotografia che aggrada di più.
La tua foto è una tua creazione, quindi sicuramente quando l'hai scattata avrai percepito delle emozioni....(almeno lo spero);.... il fatto è proprio questo la tua foto sucsita emozioni anche in chi osserva dopo di te ?
Be non mi sento di commentare questa foto, ma vorrei che lo facessi tu per noi..........aspettiamo un commento. |
Ciao Blugart.
E meno male che assaggio la birra meno di 1 volta la settimana. Casomai, dovrei aumentare le dosi.....
Pienamente concordo con quanto hai scritto. La foto l'ho fatta proprio perchè mi ha impressionato la massa d'aria e di nuvole che correvano verso di me. Posso commentarmi dicendo che non ho saputo esprimermi, naturalmente, ed è proprio per imparare a farlo con le immagini, oltre che con le parole, che mi trovo qui tra voi e ne sono onorato.
Soltanto dagli errori e con i vostri consigli, infatti, posso migliorare.
Ancora grazie per gli incoraggiamenti e buon lavoro a tutti.
Giuseppe
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mah, secondo me il soggetto è dubbio (nuvola? albero?), e non ci trovo un vero centro di interesse. Se devo essere sincero (e anche un po' cattivo), mi sembra una foto scattata da una macchina a penzoloni.
Non prendertela, ma secondo me questa è una foto da cestino.
Ciao
Paolo |
Concordo e mi raccomando prova ancora! Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Blugart utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: |
Ciao Blugart.
E meno male che assaggio la birra meno di 1 volta la settimana. Casomai, dovrei aumentare le dosi.....
Pienamente concordo con quanto hai scritto. La foto l'ho fatta proprio perchè mi ha impressionato la massa d'aria e di nuvole che correvano verso di me. Posso commentarmi dicendo che non ho saputo esprimermi, naturalmente, ed è proprio per imparare a farlo con le immagini, oltre che con le parole, che mi trovo qui tra voi e ne sono onorato.
Giuseppe |
Adesso posso darti un consiglio da semplice appassionato.
Nella tua foto ci sono due elementi fondamentali la nuvola e la chioma dell'albero.
Dalle tue parole si capisce che vorresti mettere in risalto la maestosità della nuvola...niente in contrario, ma la nuvola risulta essere molto piatta e poco interessante in quanto non si evidenziano i giochi di massa aquosa che di solito le nuvole mostrano in infinite forme. Quindi questa tua nuvola risulta essere poco fotografica.
Riguardo la chioma dell'albero , che dovrebbe essere un soggetto secondario dovresti o tirarlo dentro l'inquadratura o tagliarlo fuori,(poi può essere anche che tagliato a metà ci stia pure bene) ma così come tu l' hai tagliato non da di elemento equilibrato nell'intera immagine.
Quindi tutto sommato la foto risulta essere poco interessante.
Comunque sono sicuro che seguendo i consigli di tutti e mettendoci la tua parte riuscirai a fare delle foto più interessanti.
Adesso beviamoci una bella Birra e ti posso consigliare una Doppio Malto Rossa....Tennent's Scotch Ale ottima birra....
(a proposito di birra, forse non hai notato il mio avatar.... ...io nella birra ci sono dalla mattina alla sera.....ci lavoro)

Ultima modifica effettuata da Blugart il Ven 11 Feb, 2005 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
proviamo a renderla un poco piu' interessante con un altro taglio ed una regolatina ai livelli, non so se ci sono riuscito e spero non ti dispiacia! Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 272 volta(e) |

|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Blugart utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
L'impatto è migliorato e non di poco.
 |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
E bravo Vic!!!
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 6:45 pm Oggetto: Per Blugart |
|
|
Blugart ha scritto: | Giuseppe Piccioli ha scritto: |
Ciao Blugart.
Giuseppe |
Adesso posso darti un consiglio da semplice appassionato.
Nella tua foto ci sono due elementi fondamentali la nuvola e la chioma dell'albero.
Dalle tue parole si capisce che vorresti mettere in risalto la maestosità della nuvola...niente in contrario, ma la nuvola risulta essere molto piatta e poco interessante in quanto non si evidenziano i giochi di massa aquosa che di solito le nuvole mostrano in infinite forme. Quindi questa tua nuvola risulta essere poco fotografica.
Riguardo la chioma dell'albero , che dovrebbe essere un soggetto secondario dovresti o tirarlo dentro l'inquadratura o tagliarlo fuori,(poi può essere anche che tagliato a metà ci stia pure bene) ma così come tu l' hai tagliato non da di elemento equilibrato nell'intera immagine.
Quindi tutto sommato la foto risulta essere poco interessante.
Comunque sono sicuro che seguendo i consigli di tutti e mettendoci la tua parte riuscirai a fare delle foto più interessanti.
Adesso beviamoci una bella Birra e ti posso consigliare una Doppio Malto Rossa....Tennent's Scotch Ale ottima birra....
(a proposito di birra, forse non hai notato il mio avatar.... ...io nella birra ci sono dalla mattina alla sera.....ci lavoro) |
Ok, Blugart. Grazie per le ennesime dritte e gli incoraggiamenti di tutti.
(Mi ero accorto della birra nell'avatar). Concordo abbastanza anche con i tuoi gusti in merito. Ma l'hai mai assaggiata la birra degli intonacatori greci in Grecia, tale Mythos?
Non dispiace.
Alla prossima.
Giuseppe
|
|
|