Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SX Design utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Valenza (AL)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 1:11 am Oggetto: Motocross Casale Monf.to |
|
|
Commenti e critiche ben accetti _________________ La mia gallery su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Imposta un tempo lento, tenendo sempre a fuoco il soggetto, il panning rende meglio l'idea per questo genere di foto,ciao  _________________
FABIO. |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Imposta un tempo lento, tenendo sempre a fuoco il soggetto, il panning rende meglio l'idea per questo genere di foto,ciao  |
In base a quale teoria?
Il panning è una via semplice per fare una foto che "attira".. fare un panning è semplice, fare un panning veramente buono è molto difficile (e non parlo di nitidezza ma di tutto il resto).
La maggior parte delle volte è meglio concentrarsi su composizione e punto di vista, cercando di differenziare la propria foto da quella che può scattare una persona qualunque appena scesa in pista.. questa foto è per l'appunto quella che può scattare chiunque.
In uno scatto così ampio sarebbe bello poter vedere un riferimento con il terreno per intuire l'altezza da terra.. in qualsiasi caso è necessario trovare dei punti di vista che permettano inquadrature coinvolgenti e "interessanti"
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
SX Design utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie del suggerimento bark,se posso fare un esempio con un altro scatto che ho fatto oggi stesso, rende meglio l'idea dell'altezza?quali altri suggerimenti puoi darmi?
 |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
sx125racer ha scritto: | grazie del suggerimento bark,se posso fare un esempio con un altro scatto che ho fatto oggi stesso, rende meglio l'idea dell'altezza?quali altri suggerimenti puoi darmi?
|
Si, certo che rende l'idea.. però questa è una ripresa secondo me da posizione troppo elevata, che tende a sminuire l'entità del salto.. il motocross non l'ho mai fotografato, ma credo possa essere una miniera di spunti fotografici.. l'unico consiglio ulteriore che posso darti è quello di sfogliare un sacco di riviste del settore, e vedere quali sono le foto migliori, quelle più dinamiche.. quando guardi le foto cerca sempre di capire come e perchè è stata scattata quella foto.. in che posizione era il fotografo? dov'è il sole? che luce c'è sulla scena? perchè ha scattato in quel momento? quale sfondo ha scelto? grandangolo o tele?
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
SX Design utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | sx125racer ha scritto: | grazie del suggerimento bark,se posso fare un esempio con un altro scatto che ho fatto oggi stesso, rende meglio l'idea dell'altezza?quali altri suggerimenti puoi darmi?
|
Si, certo che rende l'idea.. però questa è una ripresa secondo me da posizione troppo elevata, che tende a sminuire l'entità del salto.. il motocross non l'ho mai fotografato, ma credo possa essere una miniera di spunti fotografici.. l'unico consiglio ulteriore che posso darti è quello di sfogliare un sacco di riviste del settore, e vedere quali sono le foto migliori, quelle più dinamiche.. quando guardi le foto cerca sempre di capire come e perchè è stata scattata quella foto.. in che posizione era il fotografo? dov'è il sole? che luce c'è sulla scena? perchè ha scattato in quel momento? quale sfondo ha scelto? grandangolo o tele?
Ciao,
Bark |
si ho capito cosa intendi dire bark,ti mostro la gallery di uno ke è considerato tra i miglior fotografi di riviste del settore motocross,se ci fai caso sono rare le volte ke ci sono riferimenti del salto sotto al pilota..cmq ti do ragione sul fatto ke poi puo sembrare uno scatto qualunque, intendi dire ke sono cose comunque già viste giusto ?
http://www.kardyphoto.com/modules/PHOTOS/gallery/2007/MX/Unadilla/ |
|
|
sportinf utente
Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 287
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena visionato la galleria. Ci sono alcuni scatti veramente notevolissimi. Come già suggerito cerca di mantenere il più possibile dei riferimenti con il terreno per il salti e cerca di scartare le foto in cui la moto è tagliata!
Comunque complimenti, un gran bel reportage _________________ Sportinfoto.it - Il portale della fotografia sportiva
 |
|
|
|