Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:57 am Oggetto: Primi 2 scatti con la 300D |
|
|
Devo imparare ancora molto per non usarla solo in automatico . ... ho iniziato a fare qualche prova, i soggetti non mi mancano ( i miei figli ovviamente ).
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
La seconda mi piace in maniera particolare!
Complimenti per tua figlia,che è una bella bambina!
Cmq, non temere, per ora scatta pure in automatico che col tempo arriverai a capire come scattare in manuale.
Però ti consiglierei di cercare di ricordare (più o meno) i dati che ti fornisce l'esposimetro nel momento in cui scatti,nelle varie situazioni.
Oppure, potresti annotarle da qualche parte.
Così comincerai a ricordare i dati, che più si adattano a determinate circostanze,che andrai ad impostare manualmente.
Buone foto! _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
mi pare di capire che le condizioni di luce erano difficili...e non è stato possibile evitare un po' di micromosso; dallo scatto a colori intuisco una resa cromatica bella morbida, ma credo sia il caso di aspettare scatti in condizioni di luce più umane (cioè, umane...per macchine fotografiche insomma). Comunque ci sto facendo un pensierino anch'io per quella macchina... |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
la prima è molto bella, mi piace molto anche l'espressione anche se il fuoco mi sembra essere sulle cuffie e non sul viso, la seconda, ma non vorrei sbagliare, mi sembra piu' un problema di non perfetto lavoro del flash! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | la prima è molto bella, mi piace molto anche l'espressione anche se il fuoco mi sembra essere sulle cuffie e non sul viso Ciao  |
Quoto solo in parte perchè a me la seconda piace.
Pensa che appena ho preso la mia d100 ho scattato circa 500 foto a mio figlio, quindi non ti puoi immaginare come ti capisco quando fotografi i tuoi.
Sinceramente, di foto, gliene scatto ancora parecchie...
Buon divertimento con la nuova macchina!
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | victor53 ha scritto: | la prima è molto bella, mi piace molto anche l'espressione anche se il fuoco mi sembra essere sulle cuffie e non sul viso Ciao  |
Pensa che appena ho preso la mia d100 ho scattato circa 500 foto a mio figlio, quindi non ti puoi immaginare come ti capisco quando fotografi i tuoi.
Ciao  |
non ho detto che la seconda non mi piace!!! pero' preferisco la prima _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | toxine ha scritto: | victor53 ha scritto: | la prima è molto bella, mi piace molto anche l'espressione anche se il fuoco mi sembra essere sulle cuffie e non sul viso Ciao  |
Ciao  |
non ho detto che la seconda non mi piace!!! pero' preferisco la prima |
Appunto, quindi ti piace meno della seconda, per cui, se ti piace meno, non ti piace del tutto, quindi non ti piace...
Devo essermi fumato qualcosa di troppo stasera!  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
|