Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 6:16 pm Oggetto: .:. Tetre riflessioni .:. |
|
|
Todi (PG) - 21 Ottobre 2007
Flektogon 20 mm - 200 ISO - 1/40 f/5.6
Dedico questa immagine a Schicchi.... alias Alfredo! 
Ultima modifica effettuata da S R il Ven 02 Nov, 2007 6:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente le tue sono foto di spazi naturali, di ambienti urbani, di persone e gesti.
Qui scopro un lato di Silvano per me nuovo. Più intimista, attento anche alle piccole cose, meno "spettacolari" ma decisamente significative. Questa per me non è una foto per stupire ma una foto per far pensare.
Mi piace molto!!!
Ciao Grande!!!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
avrei stretto maggiormente studiando meglio lo sfondo.. _________________ PaP, VaV |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Solitamente le tue sono foto di spazi naturali, di ambienti urbani, di persone e gesti.
Qui scopro un lato di Silvano per me nuovo. Più intimista, attento anche alle piccole cose, meno "spettacolari" ma decisamente significative. Questa per me non è una foto per stupire ma una foto per far pensare.
Mi piace molto!!!
Ciao Grande!!!  |
quoto perfettamente, aggiungerei un aggettivo " poliedrico ", l'aggettivo a mio avviso che contraddistingue i veri professionisti.
ciao Silvà.  |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno le considerazioni di Malko...
bell'attenzione ai particolari...e ai loro significati...
Bella
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ecco se l'avresti postata in b/n si poteva pensare che l'avevi rubata all'Alfredo
Complimenti per l'atmosfera di questo scatto
bravissimo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
malko... tu si che mi sai leggere dentro caro amico mio! Grazie carissimo!
Wrugaian... sono sincero, non ho capito cosa volevi dire con: avrei stretto maggiormente studiando meglio lo sfondo.. grazie del commento!
Nicola Mastria... caro Nicola ti ringrazio ma non sono d'accordo sul fatto che il poliedrico è l'aggettivo a mio avviso che contraddistingue i veri professionisti... vuol dire che se uno segue solo una linea senza uscire mai dai binari non può essere un vero professionista?
Mosaico... grazie Franco, sei sempre molto gentile!
claudio64... grazie Claudio, felice del tuo commento!
Silvano |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
TE..LA spassi anche con le macro-street, ora?
Ecco che ho coniato un nuovo termine fotografico, dopo la Multi-street!
Bravo, vecchio marpione!
Un abbraccio
Rino |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Solitamente le tue sono foto di spazi naturali, di ambienti urbani, di persone e gesti.
Mi piace molto!!!
Ciao Grande!!!  |
Mi permetto di quotare Marco..
aggiungo solo i miei complimenti personali per questa immagine, che è davvero fatta per pensare.. per far riflettere..
a me piace.. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29... sono più che felice se quoti il caro malko
Grazie di aver capito la mia foto e del commento
Silvano |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Mastria... caro Nicola ti ringrazio ma non sono d'accordo sul fatto che il poliedrico è l'aggettivo a mio avviso che contraddistingue i veri professionisti... vuol dire che se uno segue solo una linea senza uscire mai dai binari non può essere un vero professionista?
Voglio solo dire che se uno non esce mai dai binari ha dei limiti specie se poi facendolo non ha dei risultati apprezzabili. Nel caso specifico in parole povere se uno sà fotografare sà fotografare in qualsiasi situazione diversamente segue solo delle regole, degli schemi e tira a campà.
è ovvio che questo è solo il mio pensiero e spero non sia oggetto di discussione.
Ciao Silvà.  |
|
|
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Wrugaian... sono sincero, non ho capito cosa volevi dire con: avrei stretto maggiormente studiando meglio lo sfondo.. |
avrei stretto maggiormente: avrei zoommato.. croppato.. mi sarei avvicinato.. insomma avrei scelto un particolare.. mi sembra interessante la parte sinistra dell'immagine.
studiato meglio lo sfondo: avrei fatto caso maggiormente a ciò che stava dietro alla ragnatela e scelto una angolazione tale da renderlo più uniforme o più frastagliato.. diverso da come è ora, evitando la ringhiera per esempio.
Ovviamente imho.. _________________ PaP, VaV |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo Nicola, con me non esistono discussioni... ora ho capito quello che intendevi
Comunque se uno è specializzato su un genere di fotografie sarà meno esperto su altri ma di sicuro è un mostro sul suo, invece chi li fa tutti, secondo me, è bravo e basta
Grazie carissimo!
Silvano |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | Silvsrom ha scritto: | Wrugaian... sono sincero, non ho capito cosa volevi dire con: avrei stretto maggiormente studiando meglio lo sfondo.. |
avrei stretto maggiormente: avrei zoommato.. croppato.. mi sarei avvicinato.. insomma avrei scelto un particolare.. mi sembra interessante la parte sinistra dell'immagine.
studiato meglio lo sfondo: avrei fatto caso maggiormente a ciò che stava dietro alla ragnatela e scelto una angolazione tale da renderlo più uniforme o più frastagliato.. diverso da come è ora, evitando la ringhiera per esempio.
Ovviamente imho.. |
Lo sai perchè io non capivo te? Perchè tu non hai capito la foto
Quella ragnatela stava appiccicata ad un vetro di un vecchio negozio chiuso da anni e sul quel vetro si rifletteva la parete antistante di una vecchia casa (nota bene, si vedono i riflessi).
Non c'è nient'altro di interessante di quello che ho ripreso, credimi... se zoommavo (so quello che vuol dire ) o mi avvicinavo prendevo solo più ragnatela ma perdevo il riflesso che, invece, era quello che mi interessava!
Ciao Grazie
Silvano |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
adesso cercherò di spiegarti perchè questa foto mi piace tanto.
tanto per cominciare già il fatto che tu ci abbia pensato...
è bello il modo in cui hai catturato la luce sulla ragnatela creando una netta distinzione con lo sfondo, così tetro (e così adeguato, secondo me)... aggiungi la messa a fuoco, così complicata (manuale, vero?).
insomma una foto molto ben costruita...
bravo, come sempre!
smack
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile Silvano,
mi ha colpito questa immagine così diversa dalle altre eppure così totalmente tua ...
è come l'aver cercato la rappresentazione dell'Io nascosto, dell'Io sommerso, meno manifesto ma non per questo meno sofferente ...
pensieri come ragnatele si intrecciano per poi depositarsi come segni del loro passaggio solo apparentemente ignorato e solo apparentemente rimosso ... ma non seppellito vivo dentro, bensì accettato come quella polvere che per andarsene non ha bisogno di essere pulita ...
è solo la mia lettura, prendila così
un abbraccio
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo subito dolce Tea... altrimenti me ne dimentico come al solito
Tutto in manuale... non ho mai usato l'autofocus se non per provarlo... dopo decenni di messa a fuoco manuale con la F1 pensi che in pochi mesi io mi possa fidare così tranquillamente dell'autofocus? (quanto mi manca la lente di Fresnel )
Grazie carissima!
Silvano |
|
|
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
non avevo capito la foto. _________________ PaP, VaV |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo Wrugaian, sapessi quante volte succede a me...
poesidee... è solo la mia lettura, prendila così... ma per caso eri vicino a me quando armeggiavo davanti a quella ragnatela per cercare un'angolazione di ripresa che mi piacesse?
Scherzo ma, pur facendo spesso foto cosidette solari quando mi capita un'occasione come questa esce il mio "IO" e comincio a pensare e ragionare in modo diverso... una sorta di dottor Jeckyll e Mr. Hyde... la tua lettura è perfetta e calza a pennello Paola! Grazie di cuore
Silvano |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
..sembra la rovina interna decadente dell'obiettivo..
..non scherzo, non dico che non mi piace ma il risultato è strano..così strano da far passare in secondo piano ogni possibile analisi della foto..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|