Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 2:43 pm Oggetto: marginatore aiuto!!! |
|
|
ciao!potreste darmi qualche indicazione sul funzionamento del marginatore meopta,18x24...le istruzioni non danno nessuna indicazione sul funzionamento,ma si limitano a dare solo istruzioni tecniche...sui bordi ci sono due alette a slitta che si chiudono e si aprono...boh davvero complicato!!!grazie perla pazienza e disponibilità!...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Ti riferisci alle alette ce si vedono quando lo si alza ?
Sono regolabili, più le metti avanti più il bordo bianco sarà sottile, in pratica appoggi la carta a queste due alette e chiudi.
Okkio ad appoggiarla bene, pena bordo storto (molto frequente con quel marginatore).
|
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
io mi comporto così: fuori della CO inserisco al contrario (dalla parte bianca) una foto malriuscita e con una penna segno la cornice; se un lato viene più largo o più stretto regolo le alette, quando la cornice è giusta rientro in CO e stampo la foto.
Mi raccomando i provini falli con il marginatore, quel centrimetro di differenza rispetto al piano dell'ingranditore ti comporta una differente messa a fuoco, insomma di pochissimo ma poi la foto è fuori fuoco.
E.
|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ottima la soluzione di claudio, è molto comoda.
Ho trovato un altra soluzione "flessibile": lavagnetta metallica + fermini magnetici... provate sui formati generosi per vedere quanto è comoda.
|
|
|
 |
|