Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:44 pm Oggetto: 6940 - Consiglio |
|
|
Qualcuno ce l'ha? Vorrei sapere cosa ne pensate di questa macchina e se credete che 299€ sia un prezzo onesto..
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Io c'è l'ho da circa due mesi e devo dire che vale tutti i soldi che costa.
I pregi:
- E' semplice da usare con un menù semplice.
- La puoi usare sia in automatico che competamente manuale.
- Fa delle ottime foto sia come nitidezza, colori e rumore.
- Ha un bel monitor LCD.
- Ha un bel gran obbiettivo.
- Rende ottimamente i colori.
Io la cambierei ma solo per avere quella perffezione, quel di più che ancora non sono riuscito a trovare. Cioè quella definizione tagliente, quei colori pieni, saturi ma giusti, quel realismo che ti sembra entrare nella foto. Cose molto difficili da avere.
A proposito se qualcuno conosce qualche fotocamere con queste caratteristiche me lo faccia sapere. Grazie. |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
fcece ha scritto: | Io c'è l'ho da circa due mesi e devo dire che vale tutti i soldi che costa.
I pregi:
- Ha un bel monitor LCD.
Io la cambierei ma solo per avere quella perffezione, quel di più che ancora non sono riuscito a trovare. Cioè quella definizione tagliente, quei colori pieni, saturi ma giusti, quel realismo che ti sembra entrare nella foto. Cose molto difficili da avere.
A proposito se qualcuno conosce qualche fotocamere con queste caratteristiche me lo faccia sapere. Grazie. |
Grazie per la risposta,
è vero però che ha un eccessiva compressione pertanto le immagini perdono in qualità? Potresti postarmi qualche scatto?
Grazie.  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
fcece ha scritto: | Io c'è l'ho da circa due mesi e devo dire che vale tutti i soldi che costa.
I pregi:
- Ha un bel monitor LCD.
Grazie per la risposta,
è vero però che ha un eccessiva compressione pertanto le immagini perdono in qualità? Potresti postarmi qualche scatto?
Grazie.  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | http://www.dpreview.com/reviews/kodakdx7590/page10.asp
Mi pare che dipenda da foto a foto (dal soggetto che riprendi). Non mi sembra un granché dalle foto (gli edifici soprattutto fanno schifo). |
Grazie! Solo che mi hai postato un link per foto esempio della 7590!
Grazie comunque, penso che alla fine sia lo stesso metodo usato per la 6940!
Ciao.
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Tetsuro ha scritto: | http://www.dpreview.com/reviews/kodakdx7590/page10.asp
Mi pare che dipenda da foto a foto (dal soggetto che riprendi). Non mi sembra un granché dalle foto (gli edifici soprattutto fanno schifo). |
Grazie! Solo che mi hai postato un link per foto esempio della 7590!
Grazie comunque, penso che alla fine sia lo stesso metodo usato per la 6940!
Ciao.
 |
Si, vista una viste tutte. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
[Simone] nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 3:12 am Oggetto: |
|
|
ha il grande problema non tanto nella compressione, ma nella noise reduction. Cmq io ho la macchina da un annetto... e sto pensando di cambiarla, ma in particolare per passare a una nikon di medio livello e poi eventualmente alla reflex:
Cmq...
Pregi:
- Ottime ottiche, luminose e con un fattore di zoom ottimo (Shneider 38-380)
- Colori sempre vivaci (Kodak Color Science Chip)
- Led infrafossi ausiliari per scarsa luminosita
- Facilissima da usare
Difetti:
- Poca definizione per la noise reduction su stampe grandi con erba, alberti e roba varia se fai paesaggi
- Non ha lo stabilizzatore di immagine
Se vuoi vedere qualche immagine specifica o cmq sei interessato alla macchina fammi sapere  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
[Simone] ha scritto: | ha il grande problema non tanto nella compressione, ma nella noise reduction. Cmq io ho la macchina da un annetto... e sto pensando di cambiarla, ma in particolare per passare a una nikon di medio livello e poi eventualmente alla reflex:
Cmq...
Pregi:
- Ottime ottiche, luminose e con un fattore di zoom ottimo (Shneider 38-380)
- Colori sempre vivaci (Kodak Color Science Chip)
- Led infrafossi ausiliari per scarsa luminosita
- Facilissima da usare
Difetti:
- Poca definizione per la noise reduction su stampe grandi con erba, alberti e roba varia se fai paesaggi
- Non ha lo stabilizzatore di immagine
Se vuoi vedere qualche immagine specifica o cmq sei interessato alla macchina fammi sapere  |
Alla fine il mio amico ha preso la A75.. bella macchinetta!
Ti consiglio (se in fututo vorrai passare alla DSLR) di non passare per la prosumer, ma risparmiare per poi acquistare ottiche.
Io ero sul punto di prendere la s7000, poi ho optato per la reflex e non me ne pento!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
|