photo4u.it

non comprerò mai più una fuji

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto 148
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:23 am    Oggetto: non comprerò mai più una fuji Rispondi con citazione

Nel 2004 ho comprto la S20 pro della Fuji, è andata benissimo fino all'inizio di quest'anno.Improvvisamente dal visore si è visto tutto di colere rosso e verde. L'ho mandata a riparere alla casa a Torino, me l'hanno risistemata ma dopo tre mesi è apparso un altro difetto. Ora si vede tutto sfogato. Ora di rimandarla un'altra volta a Torino per ripararla non se ne parla, tanto son sicuro che fra due mesi avrò un altro difetto.
Non coprerò mai più una macchina della Fuji. Sono rimasto molto desulo da questa marca, pensavo che fosse una casa un po più affidabile.

Alberto148.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè posso dirti a nome di molti che le macchine funzionano bene.. e ci dispiace dei tuoi inconvenienti.. se è ancora in garanzia mandala a far riparare tanto non ti costa nulla.. a parte il tempo perso che so che rompe...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nidic
utente

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto tutto puo' uscire difettoso,diciamo che sei stato un po' sfortunato ,ma come ti e' capitato con la fuji ti poteva capitare con qualsiasi altra marca se e' in garanzia mandala in assistenza,cmq e' in garanzia,puoi fare anche una raccomandata alla fujiitalia spiegando la situazione,chissa' ,non e' il primo che in assistenza gli cambiano la fotocamera con una nuova Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate... come può usufruire della garanzia se la macchina è stata acquistata nel 2004? Ci sarebbe la garanzia sulla riparazione ma non credo che il secondo inconveniente abbia a che fare con il primo. Sta di fatto che la macchina in quelle condizioni non puoi tenerla e quindi o la ripari o la vendi così com'è per una cifra irrisoria. Cerca di fare almeno una chiacchierata con quelli della fuji per vedere se è possibile capire l'entità del danno. Sai dirci se è stato sostituito il sensore riguardo al primo danno? E se si quanti soldi hai speso?
Riguardo al fatto di non comprare più fuji, sei liberissimo di farlo ma non è che in questo modo sarai esente da "intoppi" di questo tipo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pix
nuovo utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho avuto una brutta esperienza con la Fuji s9500, dope due mesi il selettore funzionava solo in modalità auto. Successivamente ho comprato una reflex Canon più una compatta Nikon ,dopo la delusione ho venduto tutto e sono ritornato con la splendida Fuji F31. Come vedi non è tutto oro quello che luccica nelle fotocamere digitali .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi non ha avuto alcun problema in 3 anni...è materiale elettronico, ha una vita mediamente bassa, non possiamo pretendere che le fotocamere digitali durino 20-30 anni come le analogiche...magari 3 anni saranno pochi ma c'è gente che ha problemi dopo pochi mesi e con qualunque marca...fossi in te la cambierei, tanto la sua vita se l'è fatta...la marca la decidi con altri canoni di giudizio non perchè la tua ha avuto un difetto dopo 3 anni Smile
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SePh1r0Th ha scritto:
E poi non ha avuto alcun problema in 3 anni...è materiale elettronico, ha una vita mediamente bassa, non possiamo pretendere che le fotocamere digitali durino 20-30 anni come le analogiche...

Secondo me l'esatto contrario, non hanno parti in movimento e quindi dovrebbero durare di più (a parte l'obsolescenza tecnologica, ma quella è un'altra cosa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

postcard ha scritto:
non hanno parti in movimento

Lo zoom? La messa a fuoco? Il diaframma? L'otturatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pix
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Nikon Fm3-a. Il digitale è ancora distante prima di arrivare ad eguagliare l’analogico, sia in meccanica che in qualità fotografica , provate per credere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

postcard ha scritto:
SePh1r0Th ha scritto:
E poi non ha avuto alcun problema in 3 anni...è materiale elettronico, ha una vita mediamente bassa, non possiamo pretendere che le fotocamere digitali durino 20-30 anni come le analogiche...

Secondo me l'esatto contrario, non hanno parti in movimento e quindi dovrebbero durare di più (a parte l'obsolescenza tecnologica, ma quella è un'altra cosa).

Forse in teoria (ma ci sarebbe parecchio su cui discutere) ma in pratica parecchie macchine di 30 anni nonostante l'età e l'obsolescenza dopo una spolverata funzionano senza problemi.. a costi decisamente bassi, e come dice filip le parti in movimento ci sono anche nel digitale, l'unica parte in movimento che non c'è è il motore di avanzamento pellicola, in compenso l'elettronica la fa da padrona.

Citazione:
Io ho una Nikon Fm3-a. Il digitale è ancora distante prima di arrivare ad eguagliare l’analogico, sia in meccanica che in qualità fotografica , provate per credere.

Non esageriamo; la meccanica sempre meccanica è, se la meccanica attuale può essere inferiore sotto alcuni aspetti(lo è volutamente,principalmente per motivo di costi) sotto altri è decisamente piu' avanti.
Per la qualità la discussione è meglio metterla da un'altra parte, non mi sembra che ce ne siano poche in giro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pix
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho iniziato con il digitale Nikon ,Canon e Fuji , tuttora ho la f31. Sicuramente danno più immediatezza alla fotografia e quindi risultano più gestibili con l’utilizzo del computer e ciò li rende molto popolari e oggetti di moda che possono utilizzare tutti anche i meno esperti in fotografia. Tutto ciò non toglie il fatto che ad ogni modo la qualità dell’analogica, a mio parere e anche di qualche professionista, è comunque superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Arrakas
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello di fotocamera (S20Pro). Ora giace "in pace" da oltre 2 mesi in riparazione alla SDR... Non ci siamo in compagnia di una 9600 che ha problemi di autofocus. (questa in garanzia però.. ).
Puoi gentilmente dirmi di che problema si è trattato ?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: