Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
trovato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
trovato anche io......
sperimentazione moooooolto sperimentale  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
bisogna organizzare un gruppo anarchico di ribelli che si occupa di fare comunque un vincitore per ogni argomento....seno che gusto cé?  |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
ha detto melarossa che i contest verranno comunque fatti: questa è una iniziativa parallela  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
si l ho letto
ma devono farci contenti
melarossa deve dire che fanno comunque una votazione clandestina con classifica illegale dei primi tre |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: |
bisogna organizzare un gruppo anarchico di ribelli che si occupa di fare comunque un vincitore per ogni argomento....seno che gusto cé?  |
 _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
...partecipate... partecipate...siate originali...e poi tutto può essere
uso il motto del buon roiter "illuminate i cervelli".... e folgorateci con le vostre idee
e per eventuali gruppi anarchici o altro
usiamo il topic dedicato http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=241358  _________________
 |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | ...partecipate... partecipate...siate originali...e poi tutto può essere
uso il motto del buon roiter "illuminate i cervelli".... e folgorateci con le vostre idee  |
facciamo cosi: voi dite che fate la classifica cosi siamo tutti contenti....poi invece con una scusa non la fate  |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: | melarossa ha scritto: | ...partecipate... partecipate...siate originali...e poi tutto può essere
uso il motto del buon roiter "illuminate i cervelli".... e folgorateci con le vostre idee  |
facciamo cosi: voi dite che fate la classifica cosi siamo tutti contenti....poi invece con una scusa non la fate  |
bellissima questa: della serie.... ridi, ridi, scemo e contento  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
e quindi che si fa? niente ribellione? |
|
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:37 pm Oggetto: |
|
|
No contest, no party!  _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ribellione? Ma no, si cambia sito. E' pieno il web di posti dove fanno i contest. Peccato, questo era fra i migliori  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Ribellione? Ma no, si cambia sito. E' pieno il web di posti dove fanno i contest. Peccato, questo era fra i migliori  |  |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Ribellione? Ma no, si cambia sito. E' pieno il web di posti dove fanno i contest. Peccato, questo era fra i migliori  |
popoloni VS P4u
1 0 _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:53 am Oggetto: |
|
|
mancano i contest....
nn è vero che la competitività nn serve,...aumenta la ricerca dell'idea....e alla fine c'è un premio (classifica o pubblicazione che sia),....ci piace di piu cosi,....nn siamo semplici fotoamatori,...siamo squali-egoisti-narcisisti in fondo,....ci piace competere,.gareggiare,..VINCERE!!!...è inutile nascondersi dietro luoghi comuni... ...dai che scherzo ....e cmq per ribadire la prima frase....  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con gregzz.
ho partecipato all'iniziativa "tu come la vedi" per vedere se mi sbagliavo sulle mie perplessita' iniziali.
Questa iniziativa non e' un contest con classifica (abbiamo paura dei giudizi?) quasi per non scontentare nessuno e lo dice chi allo scorso contest e' arrivato ultimo.
Questa iniziativa puo' dare uno stimolo per fare un esercizio ma non da a mio avviso sufficiente motivazione. Sul fronte dei commenti (che dovrebbero servire per crescere un pochino) ho visto poco o niente.
Vorrei sapere se ci sono motivi tecnici per evitare i contest. Nel senso costa troppo a livello di tempo? Credo che il problema piu' grosso sia contare i voti. Potremmo pensare a qualcosa di ancora piu' automatizzato per fare questo per evitare un po' di lavoro a chi deve contare (lavoro immagino piuttosto.....snervante)
Con cordialita'. _________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Alla faccia dell'insistenza...
Ho già scritto i motivi per cui la macchina del contest si è (temporaneamente) fermata, ribadisco che il conteggio dei voti è solo la punta dell'iceberg mentre invece quello che è complesso (e anche delicato) è la parte di verifica delle foto pervenute... perchè molti non leggono i regolamenti, altri cercano di aggirarli, alcuni li interpretano alla loro maniera... senza contare i problemi tecnici dell'invio. Quando c'è un problema, non sempre ricontattare gli utenti è semplice: alcuni non si fanno più vivi, mentre altri si fanno vivi fin troppo intavolando polemiche infinite... che cerco di tenere dietro alle quinte (anche se non sempre con successo ).
Come spiegato a metà circa di questa pagina, l'iniziativa del "Tu come la vedi" è da molto che è stata pensata: molti non partecipavano al contest appunto perchè non gradivano lo spirito di competizione. Ora anche loro hanno la loro possibilità di confronto con gli altri... sicuramente dovremo creare gli spazi per una discussione più ampia degli scatti ma è innegabile che, tra le foto pervenute, il tasso di lavori degni di nota è decisamente più alto rispetto alle ultime tornate dei contest.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 7:47 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Come spiegato a metà circa di questa pagina, l'iniziativa del "Tu come la vedi" è da molto che è stata pensata: molti non partecipavano al contest appunto perchè non gradivano lo spirito di competizione. Ora anche loro hanno la loro possibilità di confronto con gli altri... sicuramente dovremo creare gli spazi per una discussione più ampia degli scatti ma è innegabile che, tra le foto pervenute, il tasso di lavori degni di nota è decisamente più alto rispetto alle ultime tornate dei contest.
 |
al primo tentativo è normale che ci siano dei problemi, noi vi capiamo  |
|
|
 |
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
scusa roiter.
Non volevo mica mettere in discussione la buona volonta' di nessuno, ne' volevo essere insistente. So che le cose vengono fatte grazie alla vostra buona volonta'. Volevo esprimere solo il mio punto di vista. Molti hanno gradito l'iniziativa e hanno espresso un parere positivo. Non per essere bastian contrario ma su questa iniziativa nutro qualche dubbio e proprio tutto ok a me non sembra.
Vorrei tuttavia cercare di essere piu' costruttivo invece di dire solo no:
Un modo per compensare alcuni difetti dell'iniziativa potebbe essere quello di forzare chi vuol inviare una foto nell'album a esprimere un parere su almeno 5 foto a sua scelta fra quelle gia' postate. In questo modo per me ci sarebbe un ulteriore incentivo a partecipare, aumenterebbe le probabilita' di avere un commento anche negativo e potrei avere un confronto. Non so se questa cosa sia tecnicamente realizzabile ma secondo me varrebbe la pena di fare una verifica.
Ringrazio chi queste iniziative si prende cmq la briga di farle.  _________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
 |
|