Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:28 pm Oggetto: .:. Girati... ti sta facendo una foto .:. |
|
|
Pesciano (PG) - 28 Ottobre 2007
12 mm - 200 ISO - 1/400 f/8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
.."peccato" che hai scattato con il 12 mm..ha dilatato i volumi ed un po' la fisicità della nonnina..
..ottima la pdc..
..queste sono le vere street; spontaneità a fior di visione..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
forte per davvero...
ciiao _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che da un contesto che non mi dice assolutamente nulla.... troppo abituato a simili contesti rurali-antichi-ristrutturati... sei riuscito a tirare fuori una street niente male.... anche deformando la nonnina
Se non erro la bimba è quella del magnifico ritratto....
Cmq credo che le condizioni di luce, poi, non fossero delle migliori... e l'allievo ha saputo trarsi d'impaccio a dovere...
Anche a me domenica avevano assegnato un compito... ma visti i commenti... assenti mi sa che l'ho toppato...
Ciao.... appena rientrato e chi trovo come prima foto.... peccato mi dava 0 commenti... pensavo di essere il primo... invece... pazienza.... _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente mi stupisco sempre di come tu riesca a padroneggiare la luce.... la resa su qui muri vissuti e incredibile..... Per il resto un momento simpatico, ma la deformazione dell'obiettivo mi rovina un po' la festa.....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Clara
innegabile, la luce si piega decisamente ai tuoi voleri.
Molto bello l'attimo colto: minimale, ma estremamente narrativo.
Si respira l'aria del piccolo paese, dove la linea di separazione, che delimita le generazioni, non è netta come nelle grandi città.
Complimenti  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Se scattavi un attimo prima o dopo, non era la stessa cosa. Bella anche l' inquadratura e la resa grandangolare che fa sbucare i personggi dallo schermo. Molto bella la resa della luce _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la dilatazione del grandangolo è una delle cose che hanno reso speciale questo scatto... sì la nonnina sarà un po' deformata ma il vicoletto così ha preso vita!
Anch'io mi sorprendo sempre di come tu riesca a giocare con la luce... qui tirar fuori una schifezza con quel taglio netto luce/ombra era facilissimo... e io ci sarei riuscito benissimo
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Grande Silv
Un vero mago della luce...e di bella umanità
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
SANDRIN utente

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 232 Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Tecnicamente mi stupisco sempre di come tu riesca a padroneggiare la luce.... la resa su qui muri vissuti e incredibile..... Per il resto un momento simpatico, ma la deformazione dell'obiettivo mi rovina un po' la festa.....
|
linda.t ha scritto: | Quoto Clara Smile
innegabile, la luce si piega decisamente ai tuoi voleri. |
AlexKC ha scritto: | Anch'io mi sorprendo sempre di come tu riesca a giocare con la luce... qui tirar fuori una schifezza con quel taglio netto luce/ombra era facilissimo... e io ci sarei riuscito benissimo |
Mosaico ha scritto: | Un vero mago della luce...e di bella umanità |
La foto scattata da Silvano è molto bella, non c'è che dire!
Ma, non per fare l'avvocato del diavolo, non è che qui si gioca un pò troppo con l'elettronica?
Mi spiego meglio: non capendo niente di digitale, Silvano..... o tu sei bravissimo con i programmi postproduzione (si dice così?) oppure la tua macchina fa bene il suo dovere...
Terza ipotesi: non ho capito niente, ma qualcosa mi dice che sei tu bravo ad usarla in quel momento....o no?
Ciao Silvà
PS: forse ho fatto considerazioni sciocche... ma lo posto lo stesso! _________________ Sandrin La fotografia è un linguaggio di immagini e la tecnica fotografica non è che un mezzo subordinato ad un fine: un'immagine che abbia senso e significato.
Vuoi vedere la mia galleria? Clicca sotto!
Digitale? No, grazie! |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Nitidezza e luci splendide...scena simpatica ed espressiva...
non mi resta che farti i complimenti!
Un abbraccio affettuoso, mago!
Rino |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Eh, sì...questa è vera street. Fermare l'istante, proprio "quello", è fondamentale. Se poi si condisce il tutto con la padronanza tecnica che ti contraddistingue, non può che risultarne una bella foto!!!
Ciao Grande!!!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
bellissima. un bel bn, sarebbe stata una variante interessante, volendo, ma bella pure così.  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 2:05 am Oggetto: |
|
|
la vedo assolutamente in b/n, ma è bellissima comunque. Complimenti. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani... caro Andrea, se non avessi scattato con un 12 mm non avrei potuto fare questa foto, per quanto riguarda la distorsione della nonnina... è ovvio che un po' c'è ma posso garantirti che la nonnina in questione è molto curva in avanti (ma molto credimi) e, nell'occasione della foto, si era messa dritta quindi appare come un arco già di suo, se non mi credi ti posto una foto nella sua postura originale! Grazie caro!
smile64... grazie anche a te della visita!
Giap_Tass... si Gian Paolo, è la stessa del ritratto , le condizioni di luce erano, come si può tranquillamente notare, disastrose! Grazie carissimo!
Clara Ravaglia... Eh eh, carissima... posso solo darti una bella aspirina per la testa ... grazie carissima, è sempre un piacere leggerti!
linda.t... che bello.. è tornata la dolce Linda... smack e grazie mille della visita!
Silvano |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Marengo... è solo questione di grandangolo caro Fausto, grazie mille del commento!
atropico... si la luce era particolare e non è stato facile gestirla in PP Marco, anche perchè la lettura l'avevo fatta sulle alte luci , grazie caissimo!
AlexKC... dai, non dire così... fai delle foto molto belle! Grazie della visita!
Mosaico... se fossi capace di piegare la luce sarei.... Einstein , ciao bravissimo Ansel italiano, grazie!
SANDRIN... ecco il mio raccoglitore e organizzatore di commenti ... per quanto riguarda le tue tre ipotesi... e se fossero tutte e tre? Grazie mille della visita, è sempre un piacere!
Silvano |
|
|
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
ciao silvano,
per me che faccio le foto storte c'e' solo da imparare da una foto come questa. Hai colto un buon momento e a mio avviso (non sono tecnicamente all'altezza di dirti nulla) hai saputo compensare i contrasti che risultano in questa foto.
La luce e l'ombra, ma anche la vecchiaia e la giovinezza. Davvero fine.
un saluto.  _________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57... grazie Rinozzolo caro
malko... tu lo puoi dire con cognizione di causa Fermare l'istante, proprio "quello"... sei un cecchino della street! Grazie grande Marco!
Osea... vero, il BN ci stava bene (li faccio spesso) ma ogni tanto mi piace cambiare... grazie della visita!
emanuele... stessa cosa che ho risposto ad Osea... grazie carissimo del commento!
Silvano |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie rundi della tua visita e del commento
Silvano |