 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany01 nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 3:17 pm Oggetto: Da raw a jpg |
|
|
Ciao a tutti, ho provato a convertire un file raw (o crw che dir si voglia) scattato con la eos 300d in jpg con acdsee powerpack 7, ma ad un certo punto mi compare la seguente scritta :
"You are about to save an image that has 16 bits per channel to a format that support 8 or less bits per channel.
If you proceed, the extra bits will not be preserved."
se continua a salvare l'immagine mi viene molto buia e inguardabile.
Se invece la stessa foto la salvo come desktop mi rimane così come la visualizzo e la salva sul desktop appunto senza messaggi di errore.
Volevo sapere se esiste un modo per ovviare al problema, in quanto dovvrei rielaborare 300-400 foto da raw ajpg appunto e utilizzanto il dpp in dotazione con la Canon ci metto una vita invece se riuscissi a salvare l'immagine visualizzato da acdsee risparmierei molto tempo e la qualità della conversione automaticaè buona (bilanciamento bianco, saturazione, esposizione ecc).
Altrimenti mi potete segnalare altri programmi che fanno la conversione e rielaborazione (magari quanto + automatica possibile) dei fili Raw scattati con la 300d.
Grazie a tutti ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora, un programma è certamente Photoshop CS o Elements 3, ma il mioglior programma per fare conversioni raw è e rimane Capture One della PhaseOne.
Ciao... _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa, usa il programma della Canon il viewer utility _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|