Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:16 pm Oggetto: Maria |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fra_c2 utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 353 Località: TORINO - MILANO
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
che bella... Anche la luce..... forse dovevi stare un po' più attento all'ultimo millimetro sulla testa. Un po' troppo al limite.
Scusa ma l'hai fatta in uno studio? _________________ OLYMPUS E-500 14-45 / 40-150 |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
fra_c2 ha scritto: | che bella... Anche la luce..... forse dovevi stare un po' più attento all'ultimo millimetro sulla testa. Un po' troppo al limite.
Scusa ma l'hai fatta in uno studio? |
Grazie. Non è fatta in studio, ma in camera da letto  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
molto molto bella, per colori (ma due fantasie sul bn confesso di averle fatte ) e taglio; Lei mi sembra un pò intimidita...o sbaglio?
bravo Osea, immagine veramente bella  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
p@blo ha scritto: | molto molto bella, per colori (ma due fantasie sul bn confesso di averle fatte ) e taglio; Lei mi sembra un pò intimidita...o sbaglio?
bravo Osea, immagine veramente bella  |
no, di sicuro non era per niente intimidita: è una fotomodella che sa fare il suo lavoro. si, in bn si può fare una variante, ma personalmente mi piace molto vedere i colori caldi di pelle, occhi e capelli di questa bellissima ragazza, avvolti tra le lenzuola bianche.
grazie 1000 per i complimenti  _________________ MY
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
bel ritratto mi piace la posa e l espressione ottima la luce e il taglio
complimenti Osea molto bravo
ciao mauri |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | bel ritratto mi piace la posa e l espressione ottima la luce e il taglio
complimenti Osea molto bravo
ciao mauri | Grazie Mauri. Sempre gentilissimo.  _________________ MY
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
molto belle entrambe (foto e modella)...
bei colori, come dicevi tu anche a me piace il contrasto con il bianco del letto...
l'unico appunto è per i due pollici che distraggono un po'... o sono io che li vedo strani ??
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | molto belle entrambe (foto e modella)...
bei colori, come dicevi tu anche a me piace il contrasto con il bianco del letto...
l'unico appunto è per i due pollici che distraggono un po'... o sono io che li vedo strani ??
 | grazie mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia scelta a vantaggio del colore.
i pollici? non so. sentiamo pure gli altri.
grazie ancora. ciao  _________________ MY
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto, con una bella luce..
Trovo soltanto il taglio un pò troppo stretto.. peccato per il leggero taglio in alto della testa e in basso del gomito.. anche un pò troppo al limite per me sul lato sinistro..
Mi distrae un pochino quell'angolino colorato in alto a sinistra.. avrei preferito ci fosse del bianco come nel resto dell'immagine..
Bella l'espressione un pochino intimidita della modella..
Per me, una bella prova!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Doppio..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Un bel ritratto, con una bella luce..
Trovo soltanto il taglio un pò troppo stretto.. peccato per il leggero taglio in alto della testa e in basso del gomito.. anche un pò troppo al limite per me sul lato sinistro..
Mi distrae un pochino quell'angolino colorato in alto a sinistra.. avrei preferito ci fosse del bianco come nel resto dell'immagine..
Bella l'espressione un pochino intimidita della modella..
Per me, una bella prova!  |
grazie zio.  _________________ MY
|
|
delfa80 utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 5278 Località: pesaro
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 1:44 am Oggetto: |
|
|
bello scatto..
bellissimo il taglio...
Davide  _________________ CANON 40 D / EOS 3000 + Canon 38-76mm + Sigma 70-300mm DG MACRO + Panagor 500mm catadiottrico+ Canon 18-55 is ...FUJIFILM S5700
ROSSE..- clicca qui
INSETTO - clicca qui |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto.
L'unica cosa, già rilevata, quel triangolino in alto che distrae un pò l'occhio, ma il resto è davvero ok a cominciare dalla tonalità dell'incarnato che spesso è il tallone di achille di questi scatti.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie delfa80 e sanpit  _________________ MY
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Hai usato i capelli, molto belli e lisci, come linea guida per la parte sinistra del tuo scatto e questa è una ottima idea...... però, come gli altri ti hanno già detto, avresti potuto lasciare un pizzico di aria in più sulla sinistra, giusto per non restare perfettamente tangenti alla curva del capo; aggiungerei che anche il sacrificio del gomito, vista la linea compositiva, non mi convince.... un perno geometrico di appoggio del soggetto sfugge alla vista e non è gradevole.
Per il triangolino arancio in alto ti ha già detto Massimo.... cosa commento a fare......?
Ah.... dimenticavo di rilevare che la resa di toni, la complicità dello sguardo, solo falsamente reticente, e tutta l'atmosfera ambientata è ottima e l'uso della luce è più che buono, ma già tante volte ho avuto modo di dirti che sulla luce tu hai sempre un occhio di riguardo.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Buona l'illuminazione ed il taglio, non mi piace il gomito tagliato in quel modo (ma è una piccolezza) e mi sembra poco nitida negli occhi. |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
@ Clara Ravaglia: hai detto "ma già tante volte ho avuto modo di dirti che sulla luce tu hai sempre un occhio di riguardo". Ti ringrazio molto; è veramente un onore sentirmelo dire da te, sempre.
Grazie per la tua analisi e per il tempo che mi hai dedicato. La prossima volta cercherò di rispettare meglio le linee.
Per quanto riguarda il taglio, ho stretto molto perchè non volevo appunto raccogliere elementi che stavano dietro la modella (in altre parole, volevo ridurre quanto più possibile l'evidenza del triangolino che avete notato in alto a sinistra). Avrei sicuramente risolto parte dei problemi, chiedendo a qualcuno di tenermi un lenzuolo bianco dietro la modella: ne terrò conto la prossima volta Grazie ancora. E' sempre piacevole sentirti. Un bacione a te, Clara.
@ PaperoDigitale: Grazie 1000  _________________ MY
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
bella foto anche se per me doveva essere tagliata più in alto |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 2:35 am Oggetto: |
|
|
taker ha scritto: | bella foto anche se per me doveva essere tagliata più in alto | grazie anke a te, taker  _________________ MY
|
|
|