| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 6:30 pm Oggetto: Buon Halloween a tutti |
|
|
Ingredienti:
Zucca di 35 kg circa dell' orto di mio padre
2 ore di lavoro con aiuto di manodopera minorile (il mio bimbo di 5 anni)
Una candela
Nikon D70S + sigma 28/200
8 secondi a f/4,3 a 40mm di lunghezza focale
Un po' di Photoshop (ma non tanto).
Come dicevo
Buon Halloween a tutti, che a parte il nome è una festa che si puo trovare in molti paesi d' Italia.
Ciao
Claudio
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
72.37 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 408 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da clabert il Mer 31 Ott, 2007 9:13 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
odio sta festa bello giusto far tagliare le zucche hai bambini, niente di più
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
| Michael ha scritto: | Ricorda di rimuovere la prima.  |
Già, forse ci sono riuscito!
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Cosa si festeggia ad Halloween?...
_________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
| SePh1r0Th ha scritto: | Cosa si festeggia ad Halloween?...  |
La parola "Halloween" ha origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase "All Hallows Eve" ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo, nell'Irlanda celtica, coincideva con la fine dell'estate: in questa ricorrenza - chiamata Samhain (pronunciata soueen) - i colori tipici erano l'arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell'estate ed il nero a simboleggiare l'imminente buio dell'inverno.
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Michael, non lo sapevo
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| Michael ha scritto: | | SePh1r0Th ha scritto: | Cosa si festeggia ad Halloween?...  |
La parola "Halloween" ha origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase "All Hallows Eve" ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo, nell'Irlanda celtica, coincideva con la fine dell'estate: in questa ricorrenza - chiamata Samhain (pronunciata soueen) - i colori tipici erano l'arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell'estate ed il nero a simboleggiare l'imminente buio dell'inverno. |
hai dimenticato "cit.: www.halloween.it"
Quindi se non ho capito male si festeggia la fine dell'estate...allora non avrebbe senso il dolcetto-scherzetto, le maschere, ecc che si ricollegano alla cultura celtica che non ci appartiene...sarebbe come festeggiare il 14 luglio con i francesi o il 4 luglio con gli americani, o i cattolici che osservano il ramadam o gli islamici che festeggiano la pasqua, ecc...o mi sbaglio?
_________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
| SePh1r0Th ha scritto: | | Michael ha scritto: | | SePh1r0Th ha scritto: | Cosa si festeggia ad Halloween?...  |
La parola "Halloween" ha origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase "All Hallows Eve" ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo, nell'Irlanda celtica, coincideva con la fine dell'estate: in questa ricorrenza - chiamata Samhain (pronunciata soueen) - i colori tipici erano l'arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell'estate ed il nero a simboleggiare l'imminente buio dell'inverno. |
hai dimenticato "cit.: www.halloween.it"
Quindi se non ho capito male si festeggia la fine dell'estate...allora non avrebbe senso il dolcetto-scherzetto, le maschere, ecc che si ricollegano alla cultura celtica che non ci appartiene...sarebbe come festeggiare il 14 luglio con i francesi o il 4 luglio con gli americani, o i cattolici che osservano il ramadam o gli islamici che festeggiano la pasqua, ecc...o mi sbaglio? |
Eh?
|
|
|
 |
SePh1r0Th utente
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra chiaro...perchè festeggiare ricorrenze che non fanno parte della nostra cultura?...
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
non avevo capito, hai ragione
|
|
|
 |
SePh1r0Th utente
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè anche io c'ho messo del mio...volevo dire che non avrebbe senso se i cattolici osservassero il ramadam (che non è esattamente neanche una festività) o gli islamici festeggiassero la pasqua.
|
|
 |
|