photo4u.it

Digitalpix e uso dei profili colore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 3:23 pm    Oggetto: Digitalpix e uso dei profili colore Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
Voglio provare a stampare una decina di 20x30 in modalita' nativa con il profilo da me impostato. Ho gia scaricato il profilo per la carta AGFA usata per i 20x30, ora seguo i tutorial del sito, cosi' da poter ocrreggere subito i vari problemi.
Ho pero' un monitor calibrato a occhio, che fin'ora, con le stampe fatte sia da DP e photocity, sia con le stampe di un lab della mia citta', risulta abbastanza fedele.

Potrei avere problemi lavorando con profili diversi?
Inoltre, voi per regolare dominanti, o comunque i colori, come vi comportate in photoshop? (validissimo il metodo matematico del tutorial di AleZan)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema sta solo in quel "abbastanza fedele".
Con la modalità nativa ti assumi tu tutta la "responsabilità" del risultato.
Guideresti a 100 all'ora in autostrada sotto la pioggia e senza tergicristallo, dicendo: ci vedo "abbastanza bene"? Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahaha in effetti hai ragione, pero' comunque si tratta di prove, devo trovare ancora la "quadratura del cerchio" per quel riguarda la stampa. 15€ posso pure buttarli per provare, dato che fin'ora non ho avuto problemi enormi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Comunque il consiglio di procurarti un qualcosa hardware per profilare il monitor vale sempre.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ale, tranquillo che e' gia nella lista della spesa una sonda per i profili. Credo la prendero' con la D300.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: