Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 3:26 pm Oggetto: Croazia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Bella foto mi piace!
Sembra che il tempo si sia fermato,
e da una bella senzazione di pace,
interessante il portone aperto ove si intravede una persona...
Per renderla ancora piu bella eliminerei il cavo dell' antenna
a meta fotogramma parte destra (nel cielo) e l' antenna stessa del cavo (li vicino) che si intravede appena. Il cavo porta l' occhio fuori dal fotogramma.
Non è facile ma se vuoi puoi eliminare la macchina visto che hai i dati (muro-strada-porta)o almeno provarci.
Diventerebbe una foto magica, un tuffo nel passato privo di tecnologia (auto).
Comunque bella!!! |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
Mi domando spesso perchè le tue foto hanno sempre un fascino particolare su di me...
Questa ad esempio... una chiesetta e una casa sgangherata, una piazza vuota, un cielo anonimo ma... son dieci minuti che sto qui a fissarla.. bho!
So solo che le tue foto mi piacciono Giovanni!
Silvano |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello il dettaglio e la tridimensionalità della foto, anceh se il colore lo trovo piattino (scusa il gioco di parole )
Ha l'aria di essere lievemente pendente verso dx, ma non riesco a capire se effettivamente è storta o se è dovuto al punto di ripresa... forse tutt'e due
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Ha l'aria di essere lievemente pendente verso dx, ma non riesco a capire se effettivamente è storta o se è dovuto al punto di ripresa... forse tutt'e due
|
Grazie per il commento ... no, non può pendere!
Utilizzo un programma specifico che effettua piccole correzioni, le linee che dovrebbero essere verticali e parallele lo sono realmente.
Ma a volte proprio l'uso di uno strumento così "rigido", come tu osservi, porta ad una impressione visiva che, a riguardare bene, non è quella corretta.
Ma non me la sento di intervenire a mano, neppure in casi come questi in cui la correzione è minima, perché il mio approccio con foto-ritocco è del tipo "se le cose non ti riescono mai bene alla prima, il paracadutismo non è il tuo sport"
Un saluto!  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo accostamento, mi piace!
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
|