Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jeremj utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 144 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 11:16 pm Oggetto: Acquisto Fuji S9600, voi che dite? |
|
|
Ragazzi mi serve un consiglio, ho visto che dopo che mi è sfuggita la S6500 in offerta, sto vedendo che sempre in un centro commerciale c'è la S9600 a 395€ contro i 500 e passa di un'altro centro.
L'obiettivo è stabilizzato o no?
Mi dite se la macchina è buona??
Quali sono le alternative?? _________________ Nikon D90 18-105mm - Nikon P1 - Pentax P30n 28-80mm
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
non è stabilizzato! lamacchina è ottima! alternativa la fz50 della pana _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Eureka83 utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 95 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo è sicuramente interessante. Quelle cifre le trovi solo su internet, e aggiungendo le spese di spedizione arrivi a circa 400 euro. Se ti può servire il mio parere da nano della fotografia (visto che qui ci sono GIGANTI della fotografia ) io dovevo scegliere tra la 6500, la 9600, la fz50 e la canon s5...alla fine ho scelto la 9600 (che ancora mi deve arrivare) |
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
giacomarco ha scritto: | non è stabilizzato! lamacchina è ottima! alternativa la fz50 della pana |
Il problema è che la Panasonic è stabilizzata così come la Canon, però non mi convincono molto.
Il sensore della 9600 è buono??
Mi fate capire esattamente il sensore, più è basso più ha una foto immediata??
Se ho detto una cavolata scusatemi. _________________ Nikon D90 18-105mm - Nikon P1 - Pentax P30n 28-80mm
 |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
jeremj ha scritto: | giacomarco ha scritto: | non è stabilizzato! lamacchina è ottima! alternativa la fz50 della pana |
Il problema è che la Panasonic è stabilizzata così come la Canon, però non mi convincono molto.
Il sensore della 9600 è buono??
Mi fate capire esattamente il sensore, più è basso più ha una foto immediata??
Se ho detto una cavolata scusatemi. |
buono?sul SCCD (Super CCD) Fuji non si discute  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
jeremj ha scritto: | Il problema è che la Panasonic è stabilizzata così come la Canon, però non mi convincono molto. |
e fai bene
Citazione: | Il sensore della 9600 è buono?? |
no.... noi fujisti lo abbiamo comprato solo per scaramanzia ........ ma si che è buono ..... anzi ottimo ad alte sensibilità
Citazione: | Mi fate capire esattamente il sensore, più è basso più ha una foto immediata?? Se ho detto una cavolata scusatemi. |
Bisogna vedere cosa intendi con: "il sensore, più è basso più ha una foto immediata?? " perchè magari hai solo sbagliato a formulare la domanda ma il concetto potrebbe essere esatto. Pertanto cerca di riformulare la domanda un po' più chiaramente così potremo spiegarti meglio.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 8:11 am Oggetto: Re: Acquisto Fuji S9600, voi che dite? |
|
|
jeremj ha scritto: | Ragazzi mi serve un consiglio, ho visto che dopo che mi è sfuggita la S6500 in offerta, sto vedendo che sempre in un centro commerciale c'è la S9600 a 395€ contro i 500 e passa di un'altro centro.
L'obiettivo è stabilizzato o no?
Mi dite se la macchina è buona??
Quali sono le alternative?? |
la 9600 è un'ottima macchina, ma non è una "punta e scatta". Per tirarle fuori il meglio la devi studiare e capire bene tutte le sue numerose funzioni! Si avvicina molto, come modalità di utilizzo, ad una reflex. _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
warburg_redux nuovo utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 11 Località: firenze otranto olbia
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
ciao jeremy
io ce l'ho da qualche mese, presa per sostituire momentaneamente un'altra in assistenza
non ho mai approfondito le sue funzioni ma a mio parere ha questi difetti:
- non sono mai riuscito, o raramente, ad avere foto a fuoco a 300mm
- mirino pessimo, sfocato/distorto ai bordi
- bilanciamento del bianco automatico non buono (mi sembra che tenda al blu)
- spessissimo vengono le foto micromosse, con uso a mano
- bordi blu tipo purple fringing e dintorni nelle zone ad alto differenziale di luminosità (non saprei quanto recuperabile con il raw)
prendi con grandissime molle queste info, l'ho usata quasi sempre su cavalletto per foto di architettura d'interni; mai stampato; l'ho sempre usata in jpg livello 9Fine.
ciao _________________ ciao
cristiano |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Io sto riuscendo a prendere la 9600 a 300
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sia garanzia europea...quindi una anno solo e s.s. a carico mio
alla fine se tutto funziona risparmio 100 euro |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia europea comprende due anni e non uno.  |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Scusa filip...ma allora forse ho capito male. Ma leggendo il topic "ASSISTENZA FUJI: COME FARE? (ecco la risposta)" mi sembra di aver capito che se è europea mi spetta solo UN ANNO di garanzia, se è italiana ho 2 ANNI DI GARANZIA. |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Preso da atroci dubbi, facendo una breve ricerca ho appena scoperto che solamente Canon,Sony,Panasonic,Fuji considerano uguale la garanzia europea e quella italiana.
A questo punto credo di aver fatto un affare prendendola SOLO 300 euro (anzi...appena mi arriva vi faccio sapere se è un affare...) |
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | jeremj ha scritto: | Il problema è che la Panasonic è stabilizzata così come la Canon, però non mi convincono molto. |
e fai bene
Citazione: | Il sensore della 9600 è buono?? |
no.... noi fujisti lo abbiamo comprato solo per scaramanzia ........ ma si che è buono ..... anzi ottimo ad alte sensibilità
Citazione: | Mi fate capire esattamente il sensore, più è basso più ha una foto immediata?? Se ho detto una cavolata scusatemi. |
Bisogna vedere cosa intendi con: "il sensore, più è basso più ha una foto immediata?? " perchè magari hai solo sbagliato a formulare la domanda ma il concetto potrebbe essere esatto. Pertanto cerca di riformulare la domanda un po' più chiaramente così potremo spiegarti meglio.  |
Ho formulato male io vediamo ora se è più chiaro, intendevo la Dimensione sensore che nella S9600 è di 1/1,6'' mentre nella S6500 è di 1/1,7".
Nelle nuove invece si ha una dimensione del sensore maggiore, 1/2,5".
La domanda che ho fatto era la dimensione del sensore non il sensore, scusate, adesso mi potete rispondere oppure come scritto prima ho detto una castroneria?? _________________ Nikon D90 18-105mm - Nikon P1 - Pentax P30n 28-80mm
 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
Guarda che è il contrario... + il rapporto 1/1.x è maggiore + il sensore è piccolo... quindi 1/1.6" è + grande di 1/1.25". Un sensore più grande ovviamente comporta dei benefici in termini di rumore e gamma dinamica, a patto però che non abbia troppi megapixel. Da questo punto di vista, quello che lavora meglio è il 1/1.7" della s6500, seguito da quello della s9600 (1/1.6"). Sulle altre marche non mi pronuncio, ma a parte la panasonic non credo che ci siano altri sensori di queste dimensioni nelle compatte superzoom odierne... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
yoric nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 5 Località: A.P.
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
dopo aver letto assiduamente alcuni giorni il vostro forum, e faccio atutti i complimenti per la competenza e la qualità degli interventi
mi avete convinto ad aquistare una s9600.
L'ho trovata a circa 300€ ....
ancora nn ci credo...
Quando la avro tra le mani vi farò sapere! _________________ s9600 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Dove l'hai trovata a quel prezzo yoric??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho presa solo 300 EURO compreso di spedizione e contrassegno (in realtà la davano a 284 euro). Dove l'ho presa??? da www.OLLO.it era in offerta fino al 5/11/2007, ma mi sa che sono già state tutte vendute quelle che devono arrivare...hanno rimesso il prezzo a 404 euro. Ditemi voi se questo non è un affare  _________________ FUJI S9600 + metz 36 c-2 + raynox dcr-250 |
|
|
 |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
Un prezzo così basso per la 9600 vuol forse dire che stanno facendo fuori le scorte per il lancio di una nuova macchina? |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
Questo caso è una chimera...in realtà il 99% dei siti italiani (e non) la danno a partire dai 380 euro. e con questi bei 100 euro risparmiati mi sa che mi butto su un bel raynox  _________________ FUJI S9600 + metz 36 c-2 + raynox dcr-250 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
warburg_redux ha scritto: | ciao jeremy
io ce l'ho da qualche mese, presa per sostituire momentaneamente un'altra in assistenza
non ho mai approfondito le sue funzioni ma a mio parere ha questi difetti:
- non sono mai riuscito, o raramente, ad avere foto a fuoco a 300mm
- mirino pessimo, sfocato/distorto ai bordi
- bilanciamento del bianco automatico non buono (mi sembra che tenda al blu)
- spessissimo vengono le foto micromosse, con uso a mano
- bordi blu tipo purple fringing e dintorni nelle zone ad alto differenziale di luminosità (non saprei quanto recuperabile con il raw)
prendi con grandissime molle queste info, l'ho usata quasi sempre su cavalletto per foto di architettura d'interni; mai stampato; l'ho sempre usata in jpg livello 9Fine.
ciao |
Mi sa che questa macchina che stai utilizzando ha bisogno di assistenza. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|