photo4u.it

da 1D mark III a Nikon D3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enniorancati
nuovo utente

Iscritto: 16 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:40 am    Oggetto: da 1D mark III a Nikon D3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema.
Faccio il fotografo,reportage,fotocronaca e sport,ora sto usando una mark III con 3 lenti zoom che mi coprono dai 17 ai 200 mm.
Attualmente mi sono tolto uno sfizio e ho comprato una d80 con il 18-70 in kit e devo dire che oltre alla qualità dei files che devo dire è ottima (tranne agli alti iso che è veramente pessima),ho piacevolmente notato una velocità e praticità i impostazione veramente eccezzionale.A questo punto stavo addirittura pensando di tenere la d80 come secondo corpo e passare definitivamente a Nikon con la D3 e 2 ottiche, 24-70 e 70-200.
Voi che dite?
Un altra cosa,per quando è prevista la D3?
Grazie a tutti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una migrazione?

prima di farlo prova a vedere cosa ti danno sulk mercato dell'usato per la tua attrezzatura.

cmq, la d3 dovrebbe essere una degna concorrente della mark3, e l'uscita dovrebbe essere prima di natale, guarda

www.photo.net sulla home c'è un link dedicato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da dire.
E' una questione di gusto personale e diponibilità economiche, nient'altro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè vorresti fare questp cambiamento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enniorancati
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 3:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le risposte,comunque vorrei fare questo cambio x la facilità d'uso che ho riscontrato sulla d80 e sulle nikon in generale!ho provato piu volte la 2dxs di un collega e gia la trovo molto ben equilibrata (tranne rumore alti iso),problema che pare dovrebbero aver risolto appunto con i nuovi sensori!
Non lo so,canon sta lavorando male a mio parere!mi hanno fatto un paio di casini con la promozione del 30° anniversario e mi sembra tanto lavorino come la intel!continui aggiornamenti e mai nulla di sostanziale,la nikon invece magari sta in stallo (gioco di parole) per un paio d'anni ma quando sforna,sforna bene,oltre al fatto che purtroppo la mark 3 secondo me ha qualche problemuccio,oltre al fatto che la definizione è il 50% della 5d che avevo in precedenza per il reportage,non so...per una serie di cose mi sembra una buona scelta!
io credo che vendendo mark 3 , 17-40 , 24-70 e 70-200 2.8 is dovrei aggiungendo qualche centinaia di euro, prendere d3 + 24-70 + 70-200,voi cosa ne dite?
(scusate mi sono dilungato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare ottimistico dire che ci vorrà qualche centinaio di euro. Probabilmente ci vorrà qualcosina in più (oltre i 1000 secondo me) ma se a pelle ti trovi meglio con Nikon e, come nel tuo caso, la scelta è ponderata non vedo perchè non farlo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enniorancati
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

testapazza secondo te quanto dovrei aggiungerci?
io mi sono fatto 2 conti in tasca ed ero arrivato a queste conclusioni:
vendo:
14-40 circa 550 euro
24-70 circa 1000
70-200 circa 1500 (???)
mark 3 penso sui 3000
compro:
d3 4900
24-70 circa 1500 (???)
70-200 2.8 bighiera 1000.
dovrei teoricamente aggiungere qualcosa come 1500 euro!
sono davvero tanti tanti,e devo ancora provare la D3 comunque!
Forse è il caso che rimanga su canon x lo sport e Nikon per la fotocronaca (in quella ha evidenti vantaggio posso assicurare) magari con una D300!
Non so nemmeno io a dire il vero....
Voi al mio posto cosa fareste?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enniorancati ha scritto:
70-200 2.8 bighiera 1000.

Ma usato? Perchè nuovo l'AF-S 70-200 2.8 costa circa il doppio. Se invece intendi l'AF 80-200 2.8 bighiera... beh, non è indicatissimo per lo sport (causa messa a fuoco lentuccia per quel genere)

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che la D3 e il 24-70 devi per forza prenderli nuovi. Il 70-200 2,8 VR (non l'80-200 bighiera) anche usato quota alto. Quindi i 1000 € di aggiunta devi metterli di sicuro e anche di +. Poi, senza aver provato la D3, rischia di essere un salto nel buio. Prima la proverei, e se fosse amore allora penserei a fare il cambio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enniorancati
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti x le risposte,adesso faccio 2 telefonate e vi faccio sapere!intano scusate se vado un attimo off-topic,cosa mi dite del sigma 70-200 2.8 hsm?
quindi per nikon (scusate ma io ho sempre e solo vissuto di canon) l'unico zoom per lo sport è il 70-200 vr?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora un paio di considerazioni:

sull'obbiettivo; il sigma è un'ottima lente ma lontana dalla resa offerta dal tuo canon e ancora più lontana da quella offerta dal nikon che rimane la migliore ottica con quella lunghezza focale

sulla d3; la D3 sembra essere una fotocamera fantastica ma ti assicuro che la quantità di denaro che dovrai aggiungere è maggiore di quella che ti hanno già proposta di 1000€

sulla canon; recentemente sul sito si legge che canon sbaglia strategie, che quando realizza qualcosa non lo fa in modo ottimo; voglio ricordare soltanto un paio di cose:
1ds
1ds markII
5d
85 1,2
ma questa è soltanto una serie limitata di elementi senza ancora diretta concorrenza da parte di altre case in questo dobbiamo meditare giudicare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il tuo lavoro la prontezza è tutto, lo sai bene. Per cui se ritieni che la Nikon ti permetta maggior prontezza perchè tu la trovi più comoda e pratica, allora credo che 1500\2000€ di investimento si possano anche fare.
In termini di qualità generale dubito che noteresti una differenza apprezzabile, per cui rimane una scelta assolutamente personale.

Confermo che il Sigma 70-200 è un buon obiettivo, ma su una D3 non monterei altro che il 70-200 vr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enniorancati
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no beg chiaramente la d3 necessita del 70-200 vr.
Ho deciso di tenere la mark 3 per lo sport e la d80 da permutare con la d300 per la fotocronaca!mi sembra una buona scelta no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ennio ma tu non trovi difficoltà a passare da un corpo canon a uno nikon e viceversa? Io sinceramente si provo a volte difficoltà ovviamente nulla di grave ma nell'immediato il modo di gestirle è completamente differente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enniorancati
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 5:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente si,ma il problema è relativo perchè quando faccio lo sport imposto la macchina prima di iniziare e rimane sempre cosi...mentre è nella fotocronaca che serve potersi muovere velocemente e in questo le nikon aiutano....di recente con il caso di garlasco penso che in alcune occasioni la mark 3 abbia fallito..non perchè non sia una buona macchina,ma perchè lo è troppo...mi spiego:è talmente precisa e modificabile che a volte fa da sola cose che tu non le hai richiesto....piu di una volta mi ha letto l esposizione sul lampo di un flash riflesso nel finestrino della macchina!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: