photo4u.it

Ringraziamenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 9:35 am    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per la gentilezza e la disponibilita` a rispondere , spero di poter essere utile anche io in futuro agli altri per rendere sempre piu` interessante ed utile questo GRANDE sito !
In questi mesi ho conosciuto gente competente, gentile e disponibile che mi ha fatto tornare la voglia di fotografare che mi ha accompagnato negli anni passati con le mie vecchie reflex analogiche!
Certo con questa Canon 300D e` un po` diverso nel senso che ci sono molte funzioni in piu` per le quali devo capire la reale utilita`/vantaggio .

Io ero abituato ad avere solo tempi/diaframma/messa a fuoco in manuale , tutto il resto lo ottenevo con la scelta delle pellicole o a volte in laboratorio da un amico !
Grazie ancora a tutti !!!

- Ho fatto un po` di prove per familiarizzare con la 300D ed ho notato che quasi subito (un centinaio di scatti ) l`indicatore della batteria e` sceso a meta`, poi ho continuato parecchio ma mi sembra che non scenda piu` , e` come se la discesa del livello non fosse lineare , e` un problema comune?.. come vi regolate ?
Non resco a trovare il contascatti totale ( se esiste ) .
Ho visto che si possono impostare dei parametri di contrasto nitidezza saturazione etc.. , cosa significa che una volta settato un parametro la foto viene piu` o meno nitida/satura etc etc.. ??
Scusate la mia ignoranza in materia ma come ho detto prima vengo da un`altra scuola , mi sto` attrezzando per scannerizzare qualche vecchia foto da mettere in galleria quelle che ci sono ora sono fatte con la compatta di mia moglie tranne un paio ( facilmente riconoscibili ).

Saluti Roberto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
con i parameti, puoi settare a priori alcune caratteristihe della foto che andrai a scattare (satuazione, Contrasto etc..). Io utilizzo dei miei parametri preimpostati per esperimenti e per ottenere foto più calde o meno in relazione a quello che desidero da uno scatto in un determinato momento. Ti consiglio di caricare il CRack di wasia, in quanto con quello potrai impostare il tasto set in modo da poter cambiare i parametri shiacciando appunto il tasto set e poi ruotando la ghiera.
In questo modo io scatto delle foto e poi, senza andare nei menù, con questa "scorciatoia", cambio velocemente i parametri per confrontare gli scatti con diverse impostazioni.

Ciao
Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i parametri ti accorgerai che poi alla fine non sono impossibili da gestire tutti, per il resto ancora complimenti per l'acquisto.

per i parametri si è come pensi tu, cmq sul manuale trovi tutto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: