Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andesantis nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 8:30 pm Oggetto: Scaricare File Raw da 20D |
|
|
Ho provato a scattare qulache foto in Raw con la mia 20D. Ho attaccato il cavetto Usb al computer e qui nasce il problema. Il Pc mi scarica solo i file jpg. Se da risorse del computer apro la 20D e la sua cartella vedo solo files jpg. Se copio e incollo tutta la cartella dalla macchina sul pc trovo solo jpg. Se scatto solo Raw la cartella risulta vuota
Allora ho tolto la Compact flash dallo slot e l'ho inserita in un card reader e come per magia ecco i files raw (CR2...)
Mi chiedo cosa sbaglio??????
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Non lo so dove sbagli, ma io ho sempre scaricato le foto da qualsiasi macchina con il multilettore senza mai collegare la stessa col cavo. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 1:09 pm Oggetto: Re: Scaricare File Raw da 20D |
|
|
andesantis ha scritto: | Ho provato a scattare qulache foto in Raw con la mia 20D. Ho attaccato il cavetto Usb al computer e qui nasce il problema. Il Pc mi scarica solo i file jpg. Se da risorse del computer apro la 20D e la sua cartella vedo solo files jpg. Se copio e incollo tutta la cartella dalla macchina sul pc trovo solo jpg. Se scatto solo Raw la cartella risulta vuota
Allora ho tolto la Compact flash dallo slot e l'ho inserita in un card reader e come per magia ecco i files raw (CR2...)
Mi chiedo cosa sbaglio??????
Grazie |
Ma usi il software in dotazione per scaricare le foto?
Mi pare ci sia anche un cd che riguarda i file raw, ma non so se serva per scaricare o per manipolarli |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
devi usare il software in dotazione per scaricare i raw direttamente dalla macchina! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|