photo4u.it

meglio " EF 50mm Macro o EF S60mm Macro " ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jerika
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 10:23 am    Oggetto: meglio " EF 50mm Macro o EF S60mm Macro " ?? Rispondi con citazione

salve.. sapreste dirmi quali differenze hanno questi due obiettivi macro ??
EF 50mm f/2.5 compact macro e EF S60mm f/2.8 Macro USM??
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo!

il primo copre il formato 35mm (full frame), il secondo no, è EF-S quindi solo per le ultime reflex digitali che lo supportano (riguardo alle tue entrambe) e niente pellicola

il primo arriva ad un rapporto di 1:2 e necessità di un altro componente (dal costo di circa 250 euro o poco più) per essere un 1:1, il secondo invece ci arriva già di suo:)

il primo ha un af micro motor, decisamente più lento e rumoroso del secondo che dispone di un moderno USM silenziosissimo che tra l'altro puoi modificare in continuazione a mano senza spostare switch di alcun tipo

il primo si allunga quando metti a fuoco il secondo no:)

il primo è uscito nel 1987, il secondo nel 2005

insomma ci sono belle differenze, io ultimamente ho comprato un 100 USM macro ultima versione ed è semplicemente fantastico. Se non vuoi arrivare a questo e non ti interessa che la lente copri il full frame vai a occhi chiusi sul 60....se ti puoi permettere di spendere un pò di più, 100!

qui le review

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_50_25/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_60_28/index.htm

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che cacchio hai detto tutto tu Mi arrabbio?

vabbe prova anche qualche compatibile tipo Sigma 105mm MACRO oppure Tamron 90mm MACRO

il Canon 100mm USM MACRO è stupendo ma costicchia Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jerika
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Smile Smile ho visto che costikkiano entrambi di quelli ke ho citato io .. vedremo se per natale mi fo sto regalo Very Happy .
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ihihihihh....il 100 macro è vero costicchia, io puntavo molto di più al tokina 100 macro che al sigma però alla fine ho fatto uno sforzo in più e ora....lo rifarei 100 volte...una lente fantastica, ottima anche per il ritratto (anche se un pelino troppo nitida), silenziosa in maniera incredibile, af veloce, qualità incredibile, tenuta in controluce eccelsa....lo ricomprerei 100000000 volte...

venivo dal 50 macro di sigma, una buona ottica cmq ma niente a che vedere con quel cannone USM;)

il tokina è in giro nuovo attorno ai 350 (praticamente come il 60 canon), il canon 100 sta a 500 e il sigma poco meno...

posso consigliarti se vuoi risparmiare quindi il tokina oppure cerca il 100 canon, io l'ho preso qui sul forum praticamente nuovo (aveva 1 mese) a 455 euro...

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: