Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jerika nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 43 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:23 am Oggetto: meglio " EF 50mm Macro o EF S60mm Macro " ?? |
|
|
salve.. sapreste dirmi quali differenze hanno questi due obiettivi macro ??
EF 50mm f/2.5 compact macro e EF S60mm f/2.8 Macro USM??
Grazie _________________ Jerika
Canon 300d - Canon 400d - Canon 70 - 300 mm - Nikon D80 Nikon 18 - 135 mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
certo!
il primo copre il formato 35mm (full frame), il secondo no, è EF-S quindi solo per le ultime reflex digitali che lo supportano (riguardo alle tue entrambe) e niente pellicola
il primo arriva ad un rapporto di 1:2 e necessità di un altro componente (dal costo di circa 250 euro o poco più) per essere un 1:1, il secondo invece ci arriva già di suo:)
il primo ha un af micro motor, decisamente più lento e rumoroso del secondo che dispone di un moderno USM silenziosissimo che tra l'altro puoi modificare in continuazione a mano senza spostare switch di alcun tipo
il primo si allunga quando metti a fuoco il secondo no:)
il primo è uscito nel 1987, il secondo nel 2005
insomma ci sono belle differenze, io ultimamente ho comprato un 100 USM macro ultima versione ed è semplicemente fantastico. Se non vuoi arrivare a questo e non ti interessa che la lente copri il full frame vai a occhi chiusi sul 60....se ti puoi permettere di spendere un pò di più, 100!
qui le review
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_50_25/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_60_28/index.htm
ciao! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
e che cacchio hai detto tutto tu
vabbe prova anche qualche compatibile tipo Sigma 105mm MACRO oppure Tamron 90mm MACRO
il Canon 100mm USM MACRO è stupendo ma costicchia  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
jerika nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 43 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
grazie mille ho visto che costikkiano entrambi di quelli ke ho citato io .. vedremo se per natale mi fo sto regalo . _________________ Jerika
Canon 300d - Canon 400d - Canon 70 - 300 mm - Nikon D80 Nikon 18 - 135 mm |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
ihihihihh....il 100 macro è vero costicchia, io puntavo molto di più al tokina 100 macro che al sigma però alla fine ho fatto uno sforzo in più e ora....lo rifarei 100 volte...una lente fantastica, ottima anche per il ritratto (anche se un pelino troppo nitida), silenziosa in maniera incredibile, af veloce, qualità incredibile, tenuta in controluce eccelsa....lo ricomprerei 100000000 volte...
venivo dal 50 macro di sigma, una buona ottica cmq ma niente a che vedere con quel cannone USM;)
il tokina è in giro nuovo attorno ai 350 (praticamente come il 60 canon), il canon 100 sta a 500 e il sigma poco meno...
posso consigliarti se vuoi risparmiare quindi il tokina oppure cerca il 100 canon, io l'ho preso qui sul forum praticamente nuovo (aveva 1 mese) a 455 euro...
ciao! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|