photo4u.it

Nikon Capture 4.2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:37 pm    Oggetto: Nikon Capture 4.2 Rispondi con citazione

E' finalmente uscita la versione 4.2 di Nikon Capture. La potete scaricare (in inglese, della versione italiana nemmeno a parlarne, ovviamente) da qui:
ftp://kW2c8d8VaU:23r4R7BP@ftp.nikon-euro.com/Software/tauUDAfHYpyP6bp/NCap42uen.exe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks Wink
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una trial version oppure...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
è una trial version oppure...?

E' l'update per chi ha già la 4.1 Wink

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...probabilmente tra un paio di settimane sarà disponibile per il download la versione ITA... se qualcuno avesse intenzione di scaricare col 56k potrebbe valere la pena di attendere... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...probabilmente tra un paio di settimane sarà disponibile per il download la versione ITA... se qualcuno avesse intenzione di scaricare col 56k potrebbe valere la pena di attendere... Wink

Ad ogni modo, avendo l'adsl, l'ho scaricato e devo dire che è molto più veloce del precedente: inoltre la funzione DEE, sostituita dalla funzione D-light, finalmente non ti fa addormentare in attesa di vedere i risultati...
Per la versione italiana, non è che mi aspetto miracoli nella traduzione, se tanto mi dà tanto, visti i manuali.
Nel manualetto del 24-120 VR hanno tradotto "panning" con "panoramica"... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io l'ho già installato... beh, la velocità è davvero migliorata, altre cose nuove secondo te Celio? (non ho avuto tempo di spupazzarmelo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
anche io l'ho già installato... beh, la velocità è davvero migliorata, altre cose nuove secondo te Celio? (non ho avuto tempo di spupazzarmelo)

Ancora devo capire cosa ci si possa fare, però c'è una funzione che ti permette di selezionare un range di livelli di luminosità dall'istogramma per vederli evidenziati sull'immagine.
Oltre a questo, ci sono migliorie qua e là: nel documento pdf allegato alla pagina del download c'è un riassunto delle nuove funzioni, ma per ora quello che mi ha colpito veramente tanto è il miglioramento delle prestazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la versione ITA l'upload e' previsto per il 25/02/05

Ciao

everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
...per ora quello che mi ha colpito veramente tanto è il miglioramento delle prestazioni.

Un salutone a tutti Wink
Ma sono l'unico a cui Capture va più lento da quando ho aggiornato al 4.2? Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

everest ha scritto:
Celio Vibenna ha scritto:
...per ora quello che mi ha colpito veramente tanto è il miglioramento delle prestazioni.

Un salutone a tutti Wink
Ma sono l'unico a cui Capture va più lento da quando ho aggiornato al 4.2? Muro

Quanta RAM hai? Capture è vorace, da questo punto di vista; lo era anche nella versione 4.1, ma ora sembra almeno reagisca bene ai comandi.
In particolare sulla funzione che ha preso il posto del DEE...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ho 640 mega su un portatile Macintosh: in breve, fino a ieri usavo la versione 4.1.3, che andava un pò più veloce della 4.1. Adesso, con la 4.2, almeno in fase di apertura del file, ho fatto un passo indietro Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

everest ha scritto:
Allora, ho 640 mega su un portatile Macintosh: in breve, fino a ieri usavo la versione 4.1.3, che andava un pò più veloce della 4.1. Adesso, con la 4.2, almeno in fase di apertura del file, ho fatto un passo indietro Triste

Su Macintosh passo, purtroppo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me in apertura e un po' piu' lento

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: