photo4u.it

MI CONVIENE PASSARE DAL 18-70 NIKON AL 24-70 F2,8 SIGMA??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 7:43 pm    Oggetto: MI CONVIENE PASSARE DAL 18-70 NIKON AL 24-70 F2,8 SIGMA?? Rispondi con citazione

Sono un felice possessore di un Nikkor AF-S 18-70 f3,5-4,5 DX negli ultimi giorni stavo valutando la possibilità di vendere quest'ottica (chi sa dirmi quanto potrei ricavarne??? è in buone condizioni) e passare al Sigma 24-70 f2,8 per avere un obiettivo più luminoso. Cosa mi consigliate?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei sei felice val la pena rischiare di spendere dei soldi e ritrovarti infelice? se il 18-70 va bene tienilo se poi vuoi un'ottica luminosa prendi un bel fisso. cmq il 18-70 sulle fotocamere da 6mpixel è un'ottima ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
a.feliziani
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè infelice?? E' vero sono soddisfatto del mio 18-70 però è molto poco luminoso.. e spesso sono costretto a salire con gli ISO o aprire molto il diaframma per avere foto nitide. Il 24-70 mi darebbe una mano in condizioni poco luminose.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non te lo consiglierei
ho avuto il 24-70 e sono passato al 18-70.

Considera che a tutta apertura il 24-70 sarebbe meglio non usarlo e che è una lente che soffre molto il controluce. A dire il vero ho avuto la penultima versione del Sigma, mentre l'ultima è migliorata.... ma l'estensione la trovo davvero poco pratica sul digitale...

In ogni caso, se vuoi provare il Sigma non vendere il 18-70.... Wink

j|!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
a.feliziani
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, non conosco un obiettivo che posso essere usato con soddisfazione a tutta apertura. Volevo passare al 24-70 perchè in certe condizioni poter contare su un 2.8 permette di portarsi a casa qualche bella foto (senza alzare gli ISO). Per l'estensione in digitale, non credo sia male avere un 36-105... certo soffrirò un po' nel grandangolo però.. anche adesso con il 18-70.. ho un grandangolo a 27mm che non è proprio il massimo. Ditemi voi, sono molto indeciso.
jacopo.com
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tutti i nuovi tamron, tokina, sigma 16-50 piuttosto?

j|!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il 24-70 l'ho avuto l'ultima versione ed ha un'otttima nitidezza anche a TA ottima costruzione ma una resa cromatica troppo calda e una sofferenza al controluce anche se in verità migliora parecchio con un buon paraluce. il mio consiglio è cmq tenerti il 18-70 che ti è utili cmq in grandangolo e prendere un nikon 35-70 2,8 usato si trova sui 250€ è una gran bella lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto proprio così! Wink
Vai a fine pagina
a.feliziani
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i problemi in controluce c'è poco da fare, per la tonalità troppo calda, penso di poterlo facilmente correggere dato che scatto in Nef. Il 35-70 f2,8 è un'ottica fantastica, ma ho visto i prezzi su internet e stanno intorno ai 450/500€, sono uno studente non posso permettermi questa cifra.
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a.feliziani ha scritto:
Sinceramente, non conosco un obiettivo che posso essere usato con soddisfazione a tutta apertura. Volevo passare al 24-70 perchè in certe condizioni poter contare su un 2.8 permette di portarsi a casa qualche bella foto (senza alzare gli ISO). Per l'estensione in digitale, non credo sia male avere un 36-105... certo soffrirò un po' nel grandangolo però.. anche adesso con il 18-70.. ho un grandangolo a 27mm che non è proprio il massimo. Ditemi voi, sono molto indeciso.

Io andrei sul Tamron 17-50 F/2,8 di cui molti parlano bene, hai la luminosità e ti rimane un buon grandangolo (25,5mm equivalente)

jacopo.com
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35-70 usato sta sui 300€... cerca pero' di provarlo di persona prima per star sicuro che non abbia le lenti sporche

j|!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: